Il Tradimento Di Iside. Brenda Trim

Читать онлайн.
Название Il Tradimento Di Iside
Автор произведения Brenda Trim
Жанр Зарубежное фэнтези
Серия
Издательство Зарубежное фэнтези
Год выпуска 0
isbn 9788835416098



Скачать книгу

guardando il suo telefono. "Vorrei rivederti, posso chiamarti?".

      "Non farmi aspettare troppo. Dammi il tuo numero di telefono", gli disse. Aggiunse il suo numero nel suo telefono con il nome di Piccola insolente e sorrise mentre glielo riconsegnava. Lui si mise a ridere quando guardò lo schermo. Lei perse il fiato quando lui alzò lo sguardo e vide l'allegria sul suo volto. Era di bell'aspetto, ma le risate gli avevano tolto la serietà dai suoi lineamenti che lei non si era accorta di aver visto.

      [bad img format]

      * * *

      "Ti aspettavo ore fa", la voce femminile e rauca sbraitava nel momento in cui Braeden entrò nella segreta buia, con gli stivali che riecheggiavano sul pavimento di pietra. Voleva strangolare la vita dell'atroce donna con i suoi capelli castani.

      Braeden sentì la rabbia impotente scorrere nelle sue vene, ma non fu in grado di fare nulla a Cele, dato che teneva suo figlio in ostaggio. Aveva rapito Donovan giorni prima, e l'unico motivo che gli aveva dato era che voleva farla pagare ai Rowan. Lui non aveva idea di cosa stesse parlando. Non conosceva le tre gemelle Rowan, e suo figlio non aveva certamente nulla a che fare con loro. Fare del male a Donovan non significava farla pagare a queste streghe, ma per quanto avesse cercato di convincere Cele di questo, lei non stava ascoltando. Non le importava che suo figlio fosse innocente e che non lo meritasse.

      Pronto a fare ciò che Cele aveva chiesto, non era stato preparato ad incontrare Iside. Nel momento in cui vide Iside, la sua rabbia si spense rapidamente per essere sostituita da un'attrazione istantanea e da una lussuria pura. Il suo era un cambiamento, e non era estraneo alla lussuria e al sesso, ma ciò che sentiva verso di lei era al di là di ogni esperienza.

      Lei era una donna bella e grintosa, e lui aveva apprezzato la loro conversazione. I suoi capelli rossi corrispondevano alla sua personalità focosa. Non ci volle molto perché Braeden sospettasse che anche lei e le sue sorelle fossero innocenti. Non voleva altro che prendere suo figlio e tornare da Iside. Voleva portarla a casa e parlarle ancora un po' prima di fare l'amore con lei. I mutanti avevano un forte desiderio sessuale, ma lui non era mai stato così teso come dopo l'incontro con la rossa.

      La sua anima, che era stata inquieta da quando suo figlio era stato rapito, si era rassicurata alla sua sola presenza. Desiderava sentirsi di nuovo così, come un tossicodipendente in cerca della sua prossima dose. Voleva ritrovare un po' di pace, e lei sembrava avere la chiave.

      "Tu mi ha incaricato di conoscere le sorelle Rowan e di imparare le loro debolezze. Ci vuole tempo", replicò con tutta la veemenza che provava nei suoi confronti. Girò l'angolo e le lacrime gli si riversarono negli occhi quando vide suo figlio.

      Gli strinse i pugni ai lati, impedendogli di fare qualcosa di stupido, come strappare la testa della strega dalle spalle. L'aveva sognato innumerevoli volte, ma questo avrebbe lasciato suo figlio nella sua prigione, così controllò la sua furia il più possibile e fece diversi respiri profondi, cercando di calmarsi. Guardò intorno alla prigione della casa di Cele che era stata scavata nella terra. I muri erano di mattoni rossi, e non c'era un pavimento vero e proprio. L'odore umido e ammuffito della stanza rimase impresso nella sua memoria.

      "Che cosa hai scoperto?" gli chiese, i suoi occhi azzurri lampeggiano nella stanza illuminata dalle torce.

      "Che possiedono il Luna Nera. Sono trigemini e a Iside piace il cibo messicano e il colore verde. Oh, e inoltre, vivono insieme e Pema, la più vecchia delle tre gemelle, è stata recentemente accoppiata con un orso mutaforma di nome Ronan". Controllava suo figlio mentre dormiva nella sua prigione di cristallo.

      Cele stava in piedi al suo fianco e gridava, le sue braccia agitate che si muovevano in preda alla rabbia. Il suo corpo e i suoi lineamenti gli ricordavano un ragno. Naturalmente, se lo fosse stata, sarebbe stata una reclusa marrone. Un solo morso poteva uccidere. "So già tutto questo! Ho bisogno di qualcosa che non so".

      Si voltò verso di lei e restrinse gli occhi. "Queste sorelle dovrebbero essere le streghe più potenti del regno. Forse vado da loro e chiedo loro di aiutarmi a riavere mio figlio". Forse Iside acconsentirebbe ad aiutarlo. Inoltre, temeva quanto Cele avrebbe cambiato le carte in tavola. Non gli importava di conoscere tre bellissime streghe. Dopotutto, gli piaceva il sesso come a qualsiasi altro uomo, ma non poteva accettare di far loro del male. Guardò suo figlio, chiedendosi se la stava spingendo troppo oltre.

      Lei cominciò a camminare su se stessa, con i tacchi alti che sbattevano sulla pietra. Poteva vedere la sua palese concentrazione su da farsi e sapeva che non gli sarebbe piaciuto quello che stava per succedere. "Non minacciarmi. Farai tutto il necessario per infiltrarti nella loro cerchia ristretta di fiducia e conoscere le loro debolezze e non ne parlerai con nessuno. Sàmhchair", sputò, tirando fuori la bacchetta e puntandogliela direttamente contro.

      Si chiedeva cosa gli avesse fatto perché lui non si sentiva diverso. Non osava chiedere, ma lo sguardo sul suo volto era di vittoria.

      Un secondo dopo, capì la sua sicurezza. "Ricordati che ho bisogno che mi concedano il loro potere. Per farmi avere le informazioni di cui ho bisogno", si voltò verso la bolla di cristallo che ospitava suo figlio e girò la bacchetta verso Donovan e borbottò: "Tinneasium".

      Gli occhi di suo figlio si spalancarono e cominciò a gridare di dolore. Braeden cercò di afferrare il braccio di Cele, ma rimbalzò su un campo protettivo. Le diede un pugno e un calcio, senza mai toccarla. Provò persino a usare il suo potere di manipolazione della mente per costringerla ad abbassare lo scudo, ma nulla riuscì a penetrare la barriera invisibile. Non c'era modo di raggiungere la strega, e lui si trovò lì, in piedi, a fissarla. Giurò che si sarebbe vendicato di lei per aver fatto del male a suo figlio.

      Suo figlio lo vide nella stanza e gridò. "Papà, aiutami. Fa male", mentre Donovan si lamentava, colpendo i muri, Braeden ruggì la sua rabbia e la sua impotenza, martellando inutilmente contro la barriera invisibile.

      CAPITOLO TRE

      "Non posso credere che tu abbia passato del tempo a parlare con un mutante! Deve essere una specie di record del regno. Pensi che fosse gay?" Suvi scosse la testa incredula e afferrò il suo bagel integrale dal tostapane.

      "Sono un po' scioccata anch'io. No, di sicuro non era gay. Era sexy per me ed era visibilmente eccitato per tutto il tempo in cui abbiamo parlato. Ma non si è mosso, anche se gli ho fatto capire che ero interessata. Ha detto che la madre di suo figlio l'ha lasciato e non posso fare a meno di chiedermi se si stesse trattenendo a causa sua".

      Iside non era riuscita a dormire, mentre la sua mente ripeteva ogni parola che Braeden le aveva detto. Per non parlare di quanto il suo corpo fosse stato ferito. Aveva quasi chiamato Rhys, il suo uomo di fiducia, ma non era lui quello che voleva. Questa volta, un sostituto non sarebbe andato bene.

      Suvi spalmò del formaggio cremoso sul suo bagel e diede un morso. "Perché ci pensi ancora? Vai avanti".

      Iside le passò la mano tra i capelli aggrovigliati. Questa era la domanda. Non era una che si ossessiona con i maschi. Eppure, eccola qui, ancora in pigiama, quando normalmente sarebbe stata al negozio. Invece, era seduta lì, continuando a rimuginare su un uomo. Aveva bisogno di rivederlo e di mettere in atto le fantasie che l'avevano tormentata per tutta la notte. "Forse lo chiamerò e gli chiederò di venire con me stasera al White River Amphitheater per il Mayhem Festival. Se non riesce a trovare una baby-sitter, guarderesti suo figlio?".

      Suvi rimase a bocca aperta. "Non mi occupo di bambini. Bhric a parte, non mi occupo nemmeno di animali. Lo sai bene". Alle parole di Suvi, il pipistrello nero sulla spalla sbatté le ali. "Ma, ti voglio bene, dolcezza", Suvi tubò con lui che si mise a strillare in risposta.

      Iside e Pema non avevano scelto di prendere un animale, date le esigenze della loro attività. La cura e la protezione di un animale domestico era troppo impegnativo. Mentre il pipistrello aiutava Suvi con la sua magia, lui era più che altro un compagno, ed erano tutti affezionati ad esso.

      "Ciao, sorelle", disse Pema mentre entrava in cucina. Andò al frigorifero e prese dei panini dolci e innumerevoli altri cibi. Iside non poteva fare a meno di notare che sua sorella irradiava gioia. "Che succede?"