.

Читать онлайн.
Название
Автор произведения
Жанр
Серия
Издательство
Год выпуска
isbn



Скачать книгу

debole mutaforma, era stata costretta ad eliminarlo. Ci vollero secoli a Cele e l'uso di quella stessa magia nera per rimanere incinta di Claire. Aveva scelto un potente stregone come padre.

      Cele aveva sperato di partorire le profetizzate gemelle Adornate. Quando ciò non accadde, si convinse che la sua erede sarebbe stato la strega più potente del reame, e avrebbe fatto di tutto per assicurarselo. Questa era la ragione per cui avrebbe costretto le gemelle Rowan a cederle il loro potere.

      Cele aveva cercato metodi per togliere e utilizzare il potere delle gemelle sin dalla loro nascita, ventisette anni fa, ed era più vicina che mai. Aveva bisogno di tutte e tre le streghe vive perché le concedessero la loro magia. Aveva già un diamante abbastanza puro per sfruttare il loro potere. Con il potere legato al diamante, Cele sarebbe stata finalmente in grado di impadronirsi del regno e di soggiogare quel consiglio ficcanaso una volta per tutte. Non avrebbe lasciato che l'infatuazione di Claire interferisse.

      Sarebbe stata inarrestabile, e sua figlia avrebbe preso il suo posto come Gran Sacerdotessa alla sua morte, assicurandosi che il suo regno continuasse. In questo, non avrebbe fallito. Non poteva fallire o lei e sua figlia ne avrebbero sofferto le conseguenze. Ricordò la profezia dell'oracolo all'Alto Consiglio centinaia di anni fa.

       Quando la terra divora la luna per tre volte, il destino paga il suo prezzo. Coloro che sono destinati a portarne tre e alla nascita delle Adornate hanno la chiave. Il destino dei tre poteri sarebbe cresciuto, e la malvagità si sarebbe abbattuta per poi ritrovare l'equilibrio.

      L'enigmatica profezia aveva turbato Cele, che aveva interrogato l'oracolo dopo la fine dell'incontro. La megera aveva informato Cele che era lei la malvagità che stava per essere demolita. Arrabbiata, Cele aveva detto all'oracolo che la sua profezia sul fatto che la sua caduta non si sarebbe mai realizzata... proprio prima di tagliarle la gola. Giurò allora che nulla avrebbe fermato la sua fame di potere, e non si sarebbe arresa ora perché sua figlia voleva qualche animale infestato dalle pulci.

      "Mamma, mi stai ascoltando?" Chiese Claire.

      "Mi chiedo perché sei così arrabbiata per questo ragazzo. Devi dimenticare questo debole orso e calmarti. Sei una Wells, comincia a comportarti come tale".

      "Non ho perso la mia compostezza. Mi sto sfogando e sto pianificando i modi migliori per eliminare Pema, se tu avessi ascoltato. Chiedevo come avrei dovuto ucciderla", disse Claire sbuffando e mise le mani sui fianchi, la quintessenza dell'indignazione.

      Oh, se solo fosse così facile, Cele pensò amaramente. Claire non aveva idea del nido di calabroni nel quale stava ficcando il naso. Pema e le sue sorelle avevano il potere di far del male alla figlia, e lei doveva pensare in fretta per proteggere la sua bambina.

      "Ti ho detto di calmarti", abbaiò e chiuse la porta della cucina. Aveva bisogno di insegnare alla figlia una maggiore discrezione. C'erano troppe orecchie in giro. "Non si può andare in giro a minacciare queste streghe così apertamente".

      Afferrò due bicchieri di vino e aprì una bottiglia di merlot, poi guidò Claire verso uno sgabello da bar. "Questa faccenda non merita la tua attenzione. Ci sono molti altri ragazzi con cui puoi divertirti. Capisco che non ti piacciano le gemelle, ma sono la chiave per governare il regno".

      Claire accettò il suo bicchiere di vino con il broncio. "Non voglio un altro uomo. Amo Ronan e mi manca stare con lui. Non mi aspetto che tu capisca. Ti ricordi almeno cos'è il piacere? Quanto tempo è passato?" Claire sogghignò.

      Cele odiava quanto fosse immatura sua figlia a volte e voleva strangolarla. Era una strega vecchia di secoli, eppure se ne stava seduta lì ossessionata da questa situazione, e questo faceva impazzire Cele. Claire era sempre stata così, però. Voleva qualcosa e si lamentava, finché Cele non usava qualsiasi mezzo necessario per assicurarsi di averla.

      "Fermati e pensa, figlia mia. Ronan non ha importanza nel grande schema della vita. Trova un altro uomo e vai avanti". Claire avrebbe fatto meglio a seguire il suo consiglio o se ne sarebbe pentita. La verità è che Cele avrebbe ucciso Ronan prima di permettere a Claire di fare del male a Pema. Aveva bisogno del potere di tutte e tre le sorelle messe insieme, e la morte di una di loro avrebbe vanificato il suo scopo. Niente, nemmeno Claire, avrebbe interferito con il suo ottenimento del potere del Trio.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4RpTRXhpZgAATU0AKgAAAAgADAEAAAMAAAABBwgAAAEBAAMAAAABCowAAAECAAMAAAADAAAA ngEGAAMAAAABAAIAAAESAAMAAAABAAEAAAEVAAMAAAABAAMAAAEaAAUAAAABAAAApAEbAAUAAAAB AAAArAEoAAMAAAABAAIAAAExAAIAAAAkAAAAtAEyAAIAAAAUAAAA2IdpAAQAAAABAAAA7AAAASQA CAAIAAgALcbAAAAnEAAtxsAAACcQQWRvYmUgUGhvdG9zaG9wIENDIDIwMTcgKE1hY2ludG9zaCkA MjAyMDoxMjoyOCAxNjoyMzoxOAAABJAAAAcAAAAEMDIyMaABAAMAAAABAAEAAKACAAQAAAABAAAH U6ADAAQAAAABAAAK/QAAAAAAAAAGAQMAAwAAAAEABgAAARoABQAAAAEAAAFyARsABQAAAAEAAAF6 ASgAAwAAAAEAAgAAAgEABAAAAAEAAAGCAgIABAAAAAEAABjJAAAAAAAAAEgAAAABAAAASAAAAAH/ 2P/tAAxBZG9iZV9DTQAB/+4ADkFkb2JlAGSAAAAAAf/bAIQADAgICAkIDAkJDBELCgsRFQ8MDA8V GBMTFRMTGBEMDAwMDAwRDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAw