Il Testamento Contemporaneo. Aldivan Teixeira Torres

Читать онлайн.
Название Il Testamento Contemporaneo
Автор произведения Aldivan Teixeira Torres
Жанр Религия: прочее
Серия
Издательство Религия: прочее
Год выпуска 0
isbn 9788873047636



Скачать книгу

a due. In questa fase, c’è un contatto maggiore tra la coppia dove conosciamo profondamente i difetti e le qualità dell’altro. Se l’interesse reciproco persiste il rapporto si evolve fino ad arrivare a un fidanzamento o forse anche a un matrimonio duraturo. Allora sì, dopo due o tre anni di convivenza si ha già abbastanza intimità con il partner che possiamo dire se l’amiamo oppure no con più fermezza e certezza. Se questa sensazione può evolvere ancora di più e diventerà un amore pieno.

      .8) Implicazioni d’amore: L’amore è un sentimento profondo e sorprendente. Proviene dal profondo della nostra anima e viene fuori in un ambiente naturale. L’amore può essere visto come un atto di coraggio, fede e speranza. Né quando né dove. Semplicemente succede. Per queste creature benedette, in grado di sentire e capire questo sentimento sublime, alcune domande sono implicite: In primo luogo, non ci si può aspettare la reciprocità o la stessa intensità nell’altra, bisogna capire che ognuno è un mondo con delle percezioni distinte dalle proprie. In secondo luogo, l’amore è come una pianta, dev’essere coltivato ogni giorno in modo che possa dare i suoi frutti e non morire. Chi ama, se ne frega. La distanza può aiutare in alcuni momenti difficili, quando ognuno ha la possibilità di pensare a sé e al proprio rapporto. Quando si ricordano i bei tempi, è perché la sensazione è vera. Terzo, prepararsi ad avere difficoltà di convivenza e non aspettarsi di essere d’accordo su tutto con il proprio partner. Se non si è eccessivamente gelosi, lasciate che il vostro partner abbia la libertà di essere una persona autonoma. Praticare l’esercizio della fiducia e se abbiamo tradito è il momento di ripensare al rapporto e se sei la persona giusta. In quinto luogo, mantenere costante il dialogo e il rispetto. Senza di essi, l’amore è destinato a finire. Infine, vivere questo momento come unico e come se non ci fosse nessun altro. Vivere il presente senza pregiudizi che possano interferire con il rapporto verso la persona amata. Ne vale molto la pena.

      .9) Che cosa siamo capaci di fare della persona amata?

      Ho vissuto intensamente l’amore, almeno mi ricordo, per tre volte. Un amore vero, puro, immacolato. Ringrazio immensamente queste tre persone che mi hanno risvegliato questo sentimento. Amorevolmente, mi sentii completo, gioioso e trascesi i limiti spazio-temporali. In qualche modo, questi esseri umani conoscevano quello che ho provato rinunciando a un contatto fisico. Anche così, l’amore non è diminuito, almeno da parte mia. Cosa avrei fatto per loro? Avrei dato il mio corpo e l’anima per salvare loro se fossero stati in pericolo, sarei il bel gioco da ragazzi quando insorgono dei problemi, sarei il loro scudo contro la malvagità umana e la perversità, sarei colui che avrebbe steso la mano per risolvere i problemi, la famiglia, e il rapporto finanziario. Vorrei condividere tutti i suoi momenti buoni e cattivi se fossi stato accettato, gli avrei pettinato i capelli, tagliato le unghie, dato un bacio e abbracciato quando mi fossi svegliato, e vorrei dormire vicino al petto, e capire i miei momenti di cattivo umore, e vorrei accettare i loro difetti e le qualità, e mi sarei dato completamente nel momento del sesso. Questo è vero amore e non quello che pensano molti.

      .10) Conclusione di amore

      Così, dice il Signore degli spiriti, l’Onnipotente: approfittare di ogni momento della tua vita per fare del bene perpetuando l’amore, tu non sai ancora quanto tempo c’è per vivere sulla terra. Quante volte ti sei rifiutato di avvicinarti a quella persona speciale, abbracciarla, baciarla e dire che la ami? Se non è stato fatto fino a questo momento, di decidere da soli. Dimenticate il pregiudizio, la paura e il rischio. Non si perderà nulla nel provare, altrimenti si otterrà dell’esperienza.

      Il senso della creazione è che vi amiate gli uni gli altri senza riserve, quelli che fanno questo sono veramente i miei figli. Da parte mia, si avrà la mia benedizione e la protezione in ogni momento della vita. Essere più umana.

      

      Noi siamo esseri pensanti e pronti a evolversi all’infinito. Anche se la realtà attuale è catastrofica: inversione dei valori, violenza, mancanza di sicurezza, mancanza di rispetto nella famiglia e nella società in generale, con un pregiudizio crescente e un male che non ha nome, mio padre ed io continuiamo a credere nell’essere umano.

      Aspetterò fino alla fine in modo da riconciliarmi con l’umanità che io stesso creai quando ero una parte di Dio nei tempi antichi. Fin dall’inizio, conobbi già le conseguenze della creazione, ma in poco tempo, mi pentii. Il mio nome è amore, carità e gentilezza, e ho voluto condividere la mia felicità con gli altri esseri. Il libero arbitrio è stato la mia scelta migliore perché ha permesso ad angeli ed esseri umani di camminare con le proprie gambe. Per coloro che credono, destino la felicità, e non faccio questo per la giustizia eccessiva o per la rigidità. Lo faccio da una logica impianto-raccolta.

      “Anche se le foglie e gli alberi cadono, io esisterò sempre, perché il mio nome è eterno.”

      

      Il mondo moderno è molto dinamico. Quello che va di moda oggi può cessare di esserlo domani in maniera continua. Queste prove della vita molto comuni alcune volte sono semplicemente inaspettate conseguenze come una situazione finanziaria, la riconciliazione di un amore, la perdita di una persona cara, la malattia, le limitazioni, premi, le esperienze belle e quelle brutte, separazioni, tradimenti, dichiarazioni e felicità raggiunta.

      In tutto questo breve viaggio che è la nostra vita la cosa più importante di tutte è non smettere mai di combattere, persistere o avere fede. Quello che deve essere nostro lo sarà e niente può portarci via questo diritto. Non avremo più o meno di quello che ci meritiamo e solo quello. Non volere mai essere specchiato in qualcuno perché ognuno ha la propria storia.

      La mia vita è un buon esempio di ogni cosa che ho detto prima. Essendo di povere origini, mi sono sempre dovuto sforzare molto nelle mie battaglie. La strada si è rivelata complicata. La cosa che mi ha mosso fu una forza interna e sconosciuta che mi incoraggiò a provare in continuazione a percorrere le strade del successo. Il culmine di questo fu oltrepassare un contesto federale e riprendere una letteratura dimenticata due anni fa.

      Io non mi sento ancora pienamente realizzato. Ma tutto si sta dirigendo verso un successo più grande e solido. Vivere la persistenza e il mio credo nel Dio vivente, con lui l’impossibile può diventare possibile.

      

      Io, mio padre e i miei fratelli e le mie sorelle nella bontà siamo esseri superiori. Di conseguenza, non agiamo in maniera diversa dalla fragilità della mente umana. La prima cosa che ci distingue è amare senza misura la creazione umana. Indipendentemente dal peccato delle persone, noi non li abbandoneremo mai in nessuna situazione. Molti di loro si ricordano solo che noi esistiamo in tempi di angoscia continua e non diamo un valore al pane e alle grazie che noi distribuiamo giorno dopo giorno nelle loro vite. Quanto siamo ingrati.

      In contrappunto a questo, noi possiamo dimenticarci questo a un minimo lampo di speranza nella riconciliazione. Noi vogliamo che tutti siano salvati. Ad ogni modo, la realtà è che qualcuno raggiunge questo. Oggi, la violenza, la malvagità, e l’invidia sono un luogo comune oggi. Le persone che ingannano gli altri nelle reti sociali e nelle chat, tradimento, successo a tutti i costi, mancanza di principi, corruzione in generale, furto, disinganno, attaccamento al materiale e mancanza di impegno. Tutti questi fattori riducono l’anima umana a brandelli lanciandola dentro un abisso senza fondo. Anche la fede più grande non può rovesciare questo stato.

      Altre cose che ci distinguono sono la nostra potenza, cordialità, perdono, misericordia e in particolare il nostro rispetto per l’altro. Ciascun essere umano è degno di considerazione senza tenere conto dell’età, credo, etnia, colore della pelle, posizione finanziaria, scelta sessuale, politica o sportiva. La cosa che noi misuriamo è il tuo cuore, la purezza delle tue azioni, valori e credenze. Anche se non siamo d’accordo con qualche posizione umana, questo non è causa di esclusione