Il Testamento Contemporaneo. Aldivan Teixeira Torres

Читать онлайн.
Название Il Testamento Contemporaneo
Автор произведения Aldivan Teixeira Torres
Жанр Религия: прочее
Серия
Издательство Религия: прочее
Год выпуска 0
isbn 9788873047636



Скачать книгу

un modo per rafforzare le relazioni e conoscersi meglio.

      Alla fine, fare in modo che il lavoro sia un’attività piacevole che ti fa crescere come professionista e come persona. Salire i gradini della gerarchia poco alla volta. A te, lavoratore, rispetto a me. Facciamo di questo il paese del presente e del futuro.

      

      1) Amore: Tutto quello che esiste proviene dall’amore infinito di Jaweh. Egli sistemò le strutture dell’universo in modo che tutte le sue creature fossero il riflesso di colui che si unisce tra loro attraverso questa sensazione. L’amore è senza dubbio la forza più potente che esiste per creare mondi, accarezzare l’anima e fare miracoli. Un esempio di questo sono state tutte le forze del bene inviate agli universi in evoluzione con l’intento di trasformare le relazioni. Nell’esempio annotato della terra, vediamo la figura di Gesù, il buon pastore che dà tutto per i suoi servi e gli esempi delle madri, specchio di Maria di Nazareth, l’amore senza eguali con i suoi figli. Questo è l’amore spirituale.

      L’amore carnale è quello che esiste tra un uomo e una donna, per esempio. C’è ancora l’amore pieno, carnale e spirituale, e chi lo vive è a un grado più elevato spiritualmente parlando. Essi sono chiamati figli del Signore. Abbiamo anche la passione e la collaborazione che producono un forte sentimento. Indipendentemente dal modo, l’amore è molto bello e felice per chi lo vive, persone piene d’amore non sopportano la frutta e il loro destino non è buono. Ben presto, l’amore non avrà riserve.

      .1) Tutto è perdonato a chi ha amato molto: “Uno dei farisei lo invitò a cenare con lui. Gesù, entrando nella casa del fariseo si mise a sedere al proprio posto a tavola. C’era una peccatrice in città. Lei, sapendo che lui stava pranzando nella casa del fariseo, portò una vaso di alabastro con del profumo, pianse ai suoi piedi, e cominciò a innaffiarli con le proprie lacrime e dopo li asciugò con i propri capelli, e gli baciò i piedi ungendoli con il profumo. Quando il fariseo che l’aveva invitata vide questo, disse: “Se quest’uomo era un profeta, avrebbe saputo chi lo aveva toccato e che tipo di donna è, lei è una peccatrice. Gesù disse al fariseo, Simone, ho una cosa buona da dirti. Egli disse: “Dilla, Maestro. Un creditore aveva due debitori… Uno gli doveva cinquecento denari, l’altro cinquanta. Siccome nessuno dei due lo pagò, condonò il debito ad entrambi loro. Chi di loro, quindi, ti amerà di più? E Simone rispose: suppongo che sia quello a cui ha condonato di più. Ed egli disse: hai pensato bene. Per quanto riguarda la donna, disse a Simone: “Vedi questa donna? Io sono entrato a casa tua, e tu non mi hai dato l’acqua per i piedi; Ma lei me li bagnò con le proprie lacrime e me li asciugò con i capelli. Tu non mi hai dato neanche un bacio, ma lei non smise mai di baciarmi i piedi sin dal momento in cui sono entrato. Tu non mi hai cosparso il capo di olio, ma lei mi unse i piedi di profumo. Perciò io ti dico, a lei sono stati perdonati tutti i suoi peccati, che sono molti, perché ha amato molto. Ma colui che perdona poco, ama poco, egli disse alla donna: “I tuoi peccati sono perdonati.” Quelli che erano con lui al tavolo cominciarono a dire a se stessi, chi è quest’uomo che perdona anche i peccati? Ma Gesù disse alla donna: “La tua fede ti ha salvata; Vai in pace.” (Lc 7, 36-50)

      Questa parabola di Gesù rispecchia bene la realtà umana. Tutti, tranne i figli di Dio sono peccatori e devono rendere conto per i loro fallimenti al Creatore. Anche se il peccato umano è grave, c’è la possibilità del perdono e della misericordia divina. È possibile? Gesù dà l’esempio della donna dedicato a chi non si risparmia per compiacerlo. Così, sarà anche nel giudizio. Coloro che nella vita si riconoscono peccatori e si sforzano attraverso atti, parole e opere per la riconciliazione saranno perdonati dai peccati. Perché molto è perdonato a chi ha amato veramente.

      .2) Amore come rinuncia e sofferenza: In un rapporto tra amici, la famiglia, Dio e l’umanità, e tra i due partner (a), è molto facile dire che si ama. Molti non sanno neanche quello che dicono veramente. Lui si preoccupa veramente, si dedica, accompagna, guida, sa dimostrare ciò che sente nei momenti giusti, soffre per l’altro e rinuncia anche alla propria autostima ritirandosi definitivamente per il bene della persona. Questa rinuncia dell’altro è la cosa più dolorosa da fare, ma in realtà necessaria in alcuni casi. Esempi sono la resa di Gesù sulla croce per tutti noi, le rinunce dei genitori di un figlio ribelle, una separazione tra una coppia. In queste occasioni, la distanza e il tempo insegnano abbastanza e solidificano il sentimento o si addormentano. Tuttavia, dovrà sempre esistere ed essere vero.

      .3) L’amore dimostrato attraverso azioni: Bene dice il detto, l’inferno è pieno di buone intenzioni. Questo equivale esattamente ad amare, e questo deve essere dimostrato dagli atteggiamenti. Dare consigli, aiutare finanziariamente, essere gentile, abbracciare, mantenere i segreti, condividere i propri beni, cooperando per il bene, proteggere gli altri e cedere ad altri sono alcuni esempi di questo. Dobbiamo dimostrare il nostro sentimento in modo che siamo pieni di fiducia reciproca, collaborazione e lealtà.

      .4) Non rinunciare ad amare di fronte a un inganno: In ogni momento, in questo mondo, i nostri sentimenti sono messi a dura prova. Spesso, l’altro non corrisponde alle aspettative che creiamo intorno a lui (a) per l’amore, quando è forte e ci rende ciechi. Con la convivenza è che i difetti dell’altro appaiono e mettono un muro nei nostri piani. Dopodiché arriva un momento in cui non è più possibile continuare con il rapporto generando spesso un grave trauma. Lo sfortunato scredita l’amore e perde la fiducia nelle altre persone. In questo momento, molto calmo, non è ancora giunta la fine. Ci dono diversi motivi per continuare a vivere e tentare di cercare la felicità. In primo luogo, nessuno è uguale a nessuno. Chi lo sa di riuscire a trovare qualcun altro (non perfetto) con cui potere condividere dei bei momento. Questo è raro in questi giorni, ma non impossibile. In secondo luogo, la felicità deve venire dall’interno verso l’esterno. Una persona con dei valori, una credenza, una buona base familiare e una professione, è pienamente capace. L’altro sarà solo un’estensione della propria fortuna. Un complemento per così dire. Quando prendiamo la decisione intrinseca per essere felice e l’universo cospira per questo. Ricordate sempre: “Qualunque cosa accada, non mollare mai.”

      .5) L’amore come pretesto per eludere le norme: La maggior parte delle persone che hanno attraversato situazioni in cui gli altri usano l’amore come argomento per eseguire determinate azioni. Per esempio, in una crisi di gelosia colpire, colpire o addirittura uccidere un rivale, ingannare in modo da essere accettato, rubare per apparire ricchi, per impedire la libertà dell’altro, e continuare fino alla fine del rapporto, ispezionare e fare sempre delle domande sulla sua presenza. Questo tipo di sensazione può chiamare qualsiasi cosa inferiore all’amore, e può essere creduto. Secondo I Corinzi 13, l’amore è paziente, disponibile, non è invidioso, non è orgoglioso, non è arrogante. Non fare nulla di sconveniente, non cercare i propri interessi, non arrabbiarsi, non portare rancore, compiacersi della verità. Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sostiene. L’amore non avrà mai fine.

      .6) Amore segreto: Hai mai pensato a quante persone hai incontrato nella vita? Molti non lo fanno? Abbiamo rapporti sociali nella famiglia, nel lavoro, nel nostro quartiere, e anche nelle nostre città e quelle vicine. Noi definiamo questo tipo di rapporto costante e duraturo. Altre relazioni sociali: incontrare la gente sulla strada, l’amicizia virtuale su internet, cellulare, eccetera. Noi chiamiamo questo rapporto virtuale. In entrambi i casi, suscitano in altri diversi sentimenti interessanti tra quelli, che conoscono un amore platonico. Noi lo sappiamo, siamo protetti continuamente da questi angeli umani che di continuo ci aiutano. In questo caso, l’amore segreto è sano e aperto alla scoperta che possiamo sperimentare un senso unico di beatitudine. Benedite coloro che amano e sono amati perché è il loro paradiso.

      .7) La procedura per raggiungere il pieno amore: In primo luogo, quando incontriamo una persona, la cosa che cattura la nostra attenzione è l’attrazione fisica ed estetica. In questo momento, poco si sa circa l’altro in rapporti di gusto e valori. Coloro che credono nell’amore a prima vista sono romantici e idealisti a causa della mia esperienza, non è possibile amare qualcuno sin dall’inizio. Dopo il risveglio del nostro interesse, cominciamo a studiare il nostro obiettivo poco alla volta: con chi vive, dove lavora, è sposato