Название | Maiali In Paradiso |
---|---|
Автор произведения | Roger Maxson |
Жанр | Юмор: прочее |
Серия | |
Издательство | Юмор: прочее |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835431275 |
"El hijo de puta", imprecò Juan Perelman, non volendo che Dio lo sentisse, o comunque non volendo che Dio capisse.
L'operaio cinese, che era anche un gentiluomo, chiese al suo connazionale e taoista cosa avesse detto Perelman.
"Non sono filippino", ha risposto. "Non conosco lo spagnolo".
12 Maledizioni rivisitate
Quando il rabbino Ratzinger è tornato, insieme ai membri della sua congregazione, era preparato. La sua congregazione aprì gli ombrelli contro la possibilità di caduta di oggetti o proiettili. Non avevano bisogno di preoccuparsi, però, perché nessuno dei volatili era nei paraggi per avere un impatto. Sapevano che ciò che era stato fatto era fatto.
Non sapendo questo, il rabbino e la compagnia camminarono con cautela sotto ombrelli stretti attraverso il campo minato di mucche che vomitava il terreno della stalla e si avvicinarono al toro, una volta grande, alla vasca d'abbeveraggio. Il rabbino intendeva annullare la maledizione che aveva lanciato sul toro, ora manzo, dieci mesi e tre giorni prima. Voleva perdonare formalmente il toro, ora manzo, dei suoi peccati, e riportarlo alla sua antica gloria con l'aiuto di Dio e di un miracolo. "Ci dispiace, caro signore, per l'errore commesso nei suoi confronti. La prego di accettare le nostre umili scuse, e di donarsi ancora una volta alla mucca di Jersey", disse serio il rabbino Ratzinger. "Rimandiamo la maledizione lanciata su di te, e ti auguriamo solo del bene, e di restituirti alla tua antica grandezza. Non soffrirai più un'eternità a causa della nostra insolenza e intolleranza. Pertanto, non è più considerato un abominio contro Dio, né un atto punito, perché tutto è perdonato. Tu riprenderai il posto che ti spetta, e andrai dove vuoi, e con il tuo orgoglio maschile intatto farai quello che vuoi con chi vuoi, per favore. Quindi, vai avanti ancora una volta riconosciuto su questo, il moshav Perelman, e tutti i moshavim della tua presenza, e sii fecondo e porta doni di prole, e offri quella prole come un'offerta al popolo ebraico, e al mondo. Preghiamo per il sicuro ritorno dei testicoli mancanti al loro legittimo posto e chiediamo a Dio il perdono di coloro che sono stati così miopi da non aver conosciuto le conseguenze delle loro precedenti azioni e malefatte contro questa grande creatura. Oh, caro Signore, per favore, a questo toro chiediamo di rimediare ai nostri torti, e di perdonare lui, questo grande e potente Simbrah Bull che è, ora come allora, senza peccato. Possa il Signore riportare il suo nome sotto il sole, far conoscere di nuovo la sua presenza, rendere fertile il suo seme, riparare il più crudele dei tagli, e riparare lui, e la sua rovina al suo antico aspetto tra la sua gente, i suoi simili, in particolare le sue mucche. Che lo amino da questo momento all'eternità come noi invertiamo tutte le maledizioni del firmamento che sono scritte nel libro della legge e gli perdoniamo le sue trasgressioni".
I fedeli credevano che siccome il toro si era accoppiato una volta con la Jersey, e come risultato delle loro fatiche aveva partorito un vitello rosso, avrebbero potuto farlo di nuovo, a patto che fosse tornato al suo antico splendore con le gonadi intatte. Sfortunatamente, era troppo tardi per tutto questo. Bruce si trovava tra il serbatoio dell'acqua e il cancello che una volta aveva sfondato, e la recinzione contro cui ora riposava.
Bruce sbadigliò.
I due ministri americani erano divertiti. Stavano in piedi nel recinto vicino alla strada e, da lontano, guardavano mentre il servizio di preghiera per l'inversione della maledizione si svolgeva nel lotto del fienile. Il vecchio mulo nero e grigio passava all'interno del recinto e pascolava lungo il recinto vicino. Dal fienile, Julius, mentre stringeva un pennello nell'artiglio sinistro, vide le espressioni che attraversavano i volti dei tre braccianti, che notò, e che avrebbe ricordato per un'altra volta, ma per cosa non sapeva ancora.
I braccianti, imbarazzati, con la testa inclinata, si scambiarono peccaminosamente delle occhiate di traverso, facendo pubblicità allo sguardo del rabbino e a quello degli altri, perché sapevano dove erano finite quelle gonadi, e per quanto seriamente il rabbino pregasse, o la congregazione maschile si dondolasse e piangesse, nessun miracolo avrebbe restituito quelle gonadi al loro legittimo proprietario. Non sarebbero ricresciute, non sarebbero tornate, né sarebbero state restituite, perché i tre operai avevano banchettato con quella ricca prelibatezza solo poche settimane prima. Non due divisi tra tre, ma un piatto di molti. Per il loro lavoro, i braccianti avevano accumulato un assortimento impressionante di testicoli di pecora, maiale e mucca. Una volta raccolti, sbucciati, ricoperti di uova e farina, con l'aggiunta di sale e pepe per il gusto, venivano fritti fino a un colore dorato. Poi come antipasto come ostriche delle Montagne Rocciose, o come preferivano gli operai, punte di manzo oscillanti, insieme a una salsa da cocktail, servite prima del piatto principale di oca arrosto. "Ne ho una per te, Hershel", disse il ministro della gioventù.
"Cos'è quello, Randy?"
"Uno scherzo, ma ai cattolici non interessa molto. Si tratta della loro amata Vergine".
"Prendiamolo", disse ridendo il reverendo Beam.
Quando l'Arcangelo Gabrielle visitò la giovane vergine con la proposta di essere impregnata dallo Spirito Santo, lei chiese: "Farà male? Al che l'Angelo rispose: 'Sì, ma solo un po'''. 'Va bene', rispose Maria, la piccola sgualdrina".
In alcune culture, tra alcuni popoli del mondo, in particolare quelli che vivevano lungo la valle del fiume Ohio e l'Appalachia negli Stati Uniti sudorientali, si credeva che ingerire cervelli di mucca o noci di maiale rendesse intelligenti. Si credeva anche tra le persone dell'Appalachia e lungo la valle del fiume Ohio che fossero gli eletti di Dio e che il paradiso fosse solo loro.
* * *
Uova strapazzate in America
Dalla regione della valle del fiume Ohio e lungo l'Appalachia, una ricca prelibatezza di cervelli di vitello era molto apprezzata e spesso servita con uova strapazzate. E la spina dorsale, il cervello e le gonadi di bovino erano spesso mangiati, insieme alle noci di maiale e di pecora, completando la top ten dei piatti che si credeva rendessero una persona intelligente, ma con cautela, non mangiandone troppi. In questa parte del paese, indipendentemente dall'organo servito, se palle di mucca o cervello, i piatti erano spesso chiamati collettivamente "cervello di mucca". Quindi, un piatto di uova strapazzate servito con cervello di mucca era un eufemismo usato per proteggere i loro giovani dalle noci e dai bulloni, per così dire, delle volgarità delle noci e delle palle che venivano servite sui loro piatti.
Come molte persone sulla faccia della terra, i tre operai consideravano un piatto di noci di vitello o di maiale o di pecora un piatto degno per allontanare i cattivi effetti dell'impotenza. Consumare le gonadi di un mammifero maschio, si credeva, avrebbe riparato le gonadi del mangiatore di mammiferi maschi. I tre operai mangiarono in abbondanza. Hanno banchettato con punte di manzo oscillanti, credendo che più ne consumavano, migliore era l'afrodisiaco. Quindi, come la realtà imponeva, il rabbino Ratzinger e la sua congregazione, per quanto seriamente pregassero Dio, nessun miracolo avrebbe invertito la maledizione e restituito le gonadi.
I ministri americani, a differenza dell'asiatico o del nomade, sapevano che un giorno sarebbero entrati nel regno dei cieli per una vita passata a strisciare ai piedi immaginari di Gesù. A differenza di altri, ebrei, musulmani o cinesi, i ministri sapevano non solo di avere Dio dalla loro parte, ma in virtù della loro somiglianza con il Signore, erano i suoi preziosi eletti. Erano contenti, aspettando il ritorno trionfale del loro Signore e Salvatore, Gesù Cristo.
"Come possono queste persone pensare di essere ammesse in paradiso?"
"Chi", disse Randy, "gli ebrei?".
"Uno qualsiasi di loro", disse il reverendo Hershel Beam. "Voglio dire, dove si dice nella Bibbia che qualcuna di queste persone, persone del paradiso?".
"Non so, il Vecchio Testamento?"
"Beh, non è così. Mi creda sulla parola".
"Bene, allora, grazie al cielo".
"No, Randy, grazie a Dio".
Il lavoratore tailandese, come la sua controparte americana, non aveva bisogno di un'istruzione, pensò mentre prendeva una pala dallo scaffale e cominciava a spalare la merda di pecora dalle stalle. A differenza