Pasticcio Di Carne - Un Romanzo Della Sicurezza Di Justice. T. M. Bilderback

Читать онлайн.
Название Pasticcio Di Carne - Un Romanzo Della Sicurezza Di Justice
Автор произведения T. M. Bilderback
Жанр Триллеры
Серия
Издательство Триллеры
Год выпуска 0
isbn 9788835406518



Скачать книгу

non osò mostrarlo.

      Brandon lasciò la stanza e trovò la sua suite. A cena, quella sera, raccontò a Patty tutto dell'incontro con Brown.

      "Cosa ne pensi, Patty? Dovrei dare a Big Daddy questa raccomandazione?"

      Patty usò la forchetta per spostare l'insalata sul suo piatto. Infine, guardò il suo amico. "Penso che dovremmo lasciar andare. A meno che non crei problemi. Allora, diremo tutto a Big Daddy."

      Brandon ci pensò. "Hai ragione. Gli ho fatto sapere dove mi trovo, quindi la palla è nel suo campo. Lascerò che sia lui a decidere come vanno le cose."

      Patty sorrise. "Bene. Domani andremo ad ambientarci e dopodomani andremo a nuotare. Che te ne pare?"

      Brandon ricambiò il sorriso. "Fantastico! E voglio andare al casinò dopo il nuoto. Ho la sensazione che il fulmine possa colpire di nuovo!"

      "Attento che i fulmini non ti friggano." Patty si servì ancora insalata.

      "Ha. Ha. Ha." Brandon schioccò le dita. "So cosa dobbiamo fare domani!”

      "Cosa?"

      "Andiamo sul luogo dell'incidente!"

      Patty guardò Brandon come se fosse pazzo. "A che scopo?"

      "Solo per dare un'occhiata, naturalmente."

      "Brandon. Non credo che l’Amministrazione Aviazione Federale (FAA) abbia finito la sua indagine sull'incidente. Non credo che ci si possa nemmeno avvicinare."

      "Prima di partire, sentii Joey dire a Louie che la FAA aveva accordato il permesso di fare quello che volevano con i rottami. L'aereo non poteva essere ricostruito." Si avvicinò alla sua amica. "Questo significa che il luogo dell'incidente è tornato quello di prima."

      Patty sembrava ancora scettica.

      "Per favore," chiese Brandon.

      "Va bene. Andiamoci dopo aver fatto il bagno dopodomani. Non è poi così lontano. Poi torniamo e andiamo al casinò per un po’.”

      "Affare fatto!"

      Ora, accanto alla piscina, Brandon non vedeva l'ora di andare a vedere il deserto e il luogo dell'incidente. Quando vennero l'ultima volta, videro l'interno dell'ospedale e l'interno del loro albergo. Videro anche l'interno dell'aeroporto. Non c'era stato il tempo di visitare la città, e non era nemmeno il momento giusto.

      "Allora, hai finito di cercare di schizzarmi?" chiese Patty, tenendo gli occhi chiusi.

      Brandon, con gli occhi chiusi, rispose: "Credo di sì. Per oggi, comunque."

      "Allora facciamola finita con questa storia del sito dell'incidente."

      "Ok. Grazie, Patty."

      "Prego. Ma ti costerà caro."

      "Oh, Dio, cosa?"

      "Devi guardare un film con me."

      "Dio, sei difficile da accontentare, Patricia."

      "Lo so."

      TURK WENDELL STAVA stringendo la mano a Marcus. L'enorme mano di Turk sembrava inghiottire la mano di Marcus.

      "È bello rivederti, amico," disse Turk, con la sua voce profonda.

      "Grazie, Turk".

      Turk fece l'occhiolino a Emily, che arrossì.

      Uno dei segreti meno custoditi delle ultime settimane era stato la storia d'amore tra Turk Wendell ed Emily Owens. Si erano incontrati nel corso di uno scambio d’informazioni al tempo in cui la Sicurezza di Jim Dandy era in concorrenza con loro. L'enorme uomo e la delicata donna avevano un’attrazione naturale, e iniziarono a frequentarsi. Sia Jim Dandy sia Joey Justice seppero della storia d'amore, e non gliene importò nulla. In realtà era una delle cose che aveva riportato in vita l'amicizia tra Jim e Joey, anche se nessuno dei due lo avrebbe ammesso.

      Con il prossimo trasloco di Emily nel nuovo edificio, assumendo lei la stessa posizione che Turk aveva occupato, lei e Turk si trovavano ad affrontare una relazione a distanza. Ma entrambi avevano fiducia di riuscire a far funzionare le cose.

      "Ti aspettano nell'ufficio di Joey," disse Turk.

      "Grazie."

      Marcus zoppicò fino alla porta dell'ufficio di Joey e bussò.

      La voce di Joey era chiara. "Entrate!"

      Marcus entrò nell'ufficio per trovare tutti e sette i soci della Sicurezza di Justice all'interno. Tutti applaudirono, ad eccezione di Jessica. Per lei era difficile applaudire con una sola mano, ma stava schiaffeggiando forte la gamba dei pantaloni.

      Marcus rimase sorpreso dagli applausi, e poi arrossì intensamente. Scuotendo la testa, si fece strada dentro e chiuse la porta alle sue spalle. Quando si voltò verso i suoi amici, disse: "Sapientoni."

      "Ehi, amico, gli unici sapientoni qui dentro sono Dexter e Megan," disse Louie.  “Loro sono gli unici qui dentro che non sono caduti da diverse migliaia di metri!"

      Tutti risero di questo.

      Joey si avvicinò a Marcus e gli strinse la mano. "Sono contento di riaverti al lavoro, vecchio mio."

      Marcus sorrise e rispose: "Sono contento di essere tornato. Ora, se questa maledetta gamba guarisse, potrei cominciare a dare a tutti voi del filo da torcere.”

      Il resto dei soci della Sicurezza di Justice si misero in fila per stringere la mano al loro collegamento con l'FBI.

      Quando terminarono, Marcus si rimise su una sedia a rotelle. "Va bene, volevo solo aggiornarvi sull'altro vostro collegamento con l'FBI."

      Joey sorrise. "Come se la cava Tory a Quantico?”

      Tory Masterson era stato un poliziotto della narcotici di Chicago. Durante la missione di Chicago, si era dimostrato abbastanza bravo da entrare nell'FBI. Marcus aveva offerto a Tory un posto di lavoro nell'ufficio della città, ma Joey aveva dato un suggerimento che Marcus aveva apprezzato.

      "Ha quasi finito. Una volta finito, verrà qua in città per un piccolo addestramento sul lavoro. Dopo di che... beh..."

      Joey sembrò preoccupato. "Gli hai parlato di quello che ti ho suggerito?"

      Marcus annuì. "Sì."

      La stanza divenne molto silenziosa quando Marcus non continuò.

      Jim ruppe il silenzio. "Va bene, chiederò io. Ci ha provato?"

      Marcus guardò Jim, e poi guardò Joey. Aveva costruito deliberatamente la tensione, finché persino lui non la poté sopportare. Fece un gran sorriso e disse: "Lui è d'accordo, e anche sua moglie. Entrambi vogliono essere il collegamento per la nuova struttura. Sono entusiasti di non dover crescere il loro figlio in una città. Questo è attraente per loro come genitori. Quindi, Tory è con te, Jim."

      Jim tirò il pugno in aria. "Sì!"

      "NON VOGLIO SENTIRE un'altra parola al riguardo! Big Daddy ha parlato, e voi due farete quello che dico io, e prenderete quella dannata jeep!”

      Crenshaw stava parlando con Patty e Brandon.

      "Capisco quanto sia importante per voi due vedere quel luogo dell'incidente, e il minimo che posso fare è darvi un passaggio. Quindi, potete usare la jeep dell'hotel. Assicuratevi solo di portare con voi molta acqua. E, voglio che entrambi abbiate il più alto livello di autorizzazione per la sicurezza al casinò. Voglio che abbiate la libertà di andare dove dovete andare e fare quello che dovete fare."

      Brandon condivise uno sguardo ansioso con Patty e disse: "Signore, non credo che il suo capo della sicurezza lo permetterebbe. È risentito del fatto che siamo qui, e ha detto senza mezzi termini che dobbiamo farci gli affari