Название | Il Potere Della Preghiera Di Mezzanotte |
---|---|
Автор произведения | Gabriel Agbo |
Жанр | Словари |
Серия | |
Издательство | Словари |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835411482 |
Hannah è entrata in quel matrimonio con aspettative molto alte, sperava anno dopo anno di realizzarle, ma ha ricevuto invece delusione, scherno, derisione e lacrime. Grazie a Dio ha deciso di sistemare la questione una volta per tutte e ha scelto di farlo a mezzanotte. Sapeva che la mezzanotte è l'arena di battaglia più appropriata per le persone disperate.
Dopo cena (di notte) un giorno a Shiloh, Hannah si diresse verso il Tabernacolo. Andò lì per pregare Dio. Urlò a Dio di cambiare le sue condizioni. Dio è sempre consapevole di ciò che stiamo vivendo, ma la maggior parte delle volte aspetta di vedere la nostra serietà per cambiare la situazione. Se ti senti a tuo agio con la tua condizione, anche Dio ti lascerà stare. Ma se ti alzi e lo affronti con determinazione, trattenendo Dio per fare qualcosa al riguardo, sicuramente, vedrai la Sua potente mano che ti libererà.
Hannah era disperata (versetto 15, Good News Translation). E decise che le sue condizioni dovevano essere cambiate quella notte. Sì, finché non sei disperato, potresti non ottenere nulla di fenomenale da Dio. Intendo una divina disperazione.
Hannah andava al Tabernacolo di notte e pregava; «O ETERNO Onnipotente, se abbasserai lo sguardo sul mio dolore e risponderai alla mia preghiera e mi darai un Figlio.» Era seria e diretta al punto. Lei era specifica. «Dio, tutto ciò di cui ho bisogno è un figlio e me lo darai questa notte. Quel che è troppo è troppo!» Credo che Hannah l'abbia detto a Dio.
Spero che tu abbia imparato qualcosa da quella preghiera. Lei ha iniziato riaffermando l'onnipotenza di Dio. Sebbene stesse vivendo una situazione terribile, Dio era ancora Onnipotente. Sebbene, nell'angoscia profonda, nel dolore e piangendo amaramente, Dio rimase l'Onnipotente. Egli rimane onnipotente, onnipresente e supremo. I nostri problemi non dovrebbero ingannare la nostra visione dell'onnipotenza, della cura, dell'amore, della grazia e della sovranità di Dio.
Egli rimane Dio e avrà sempre il controllo. Nessuna situazione può cambiarlo. Anna disse: «O ETERNO, sei l'Onnipotente.» Inoltre, quando inizierai la preghiera di mezzanotte, avrai dei punti di preghiera specifici (a meno che tu non abbia ricevuto un'altra preghiera Rhema lungo la linea). Dio vuole che siamo specifici e organizzati.
Dopo l'incontro di quella notte con Dio al Tabernacolo e la parola profetica del sacerdote Eli, Hannah si rallegrò e cominciò a mangiare di nuovo bene. Non aveva bisogno che nessuno le dicesse che la sua preghiera era stata esaudita. Una delle cose che noterai dopo l'incontro di mezzanotte con Dio è che i tuoi fardelli saranno sollevati da te. Entrerai nel giorno successivo pieno di fiducia e pieno della presenza di Dio. Ecco perché ho detto prima che un campione di mezzanotte è invincibile. Costruisce speranza e capacità di aspettare le promesse e i tempi di Dio.
Hannah a tempo debito diede alla luce un figlio. Non un figlio qualunque, ma uno dei più grandi profeti mai vissuti. Dio le diede anche i suoi altri figli e figlie. Grandi aspettative nascono dalle preghiere di mezzanotte. Dio ha benedetto Hannah. E invece di dispiacere, dolore e scherno, Egli ha messo una nuova canzone sulle sue labbra. Vedo Dio che ti mette una nuova canzone sulle labbra oggi mentre affronti battaglie di mezzanotte. Hannah cantò:
«Il mio cuore si rallegra nel SIGNORE!
Oh, come l'Eterno mi ha benedetto!
Ora ho una risposta per i miei nemici,
come mi diletto nella tua liberazione.
Nessuno è santo come l'ETERNO!
Non c'è nessuno oltre a Te;
Non esiste Roccia come il nostro Dio.»
PAOLO E SILA
Capitolo Tre
Paolo e Sila
La preghiera di mezzanotte è l'arena più sicura per rompere i vincoli e le limitazioni sataniche. Non importa quanto siano forti e difficili i gioghi, non possono resistere a una preghiera di mezzanotte persistente e prolungata. Il diavolo lo sa molto bene, ed è per questo che farà di tutto per scoraggiarti dall'alzarti a mezzanotte per pregare. La mezzanotte è come un'autostrada spirituale e, come ho detto, la maggior parte delle cose che ci accadono sono programmate nella nostra vita in questo arco temporale. Quindi, quando ti alzi e combatti anche in questo momento notturno, partecipi invariabilmente alla decisione di cosa succede alla tua vita.
Oggi ci sono così tante persone che vivono in schiavitù sataniche. Ci sono così tanti individui, famiglie e gruppi che inconsapevolmente lottano con gioghi satanici. Ci sono milioni di persone che camminano per le strade con le mani e le gambe legate nello spirito con catene da potenti forze sataniche. So che questo suonerà strano per alcune persone, ma è un dato di fatto. È una questione spirituale. Puoi esserne consapevole solo se lo Spirito di Dio sceglie di mostrarti.
Di recente, ho visto in una rivelazione una donna che conosco da più di 34 anni legata con catene: mani e gambe. Ero sconvolto. Se non fossi stato sicuro che la visione veniva da Dio e che personalmente avevo vissuto la stessa esperienza, ne avrei dubitato. Ora, ciò che è accaduto nella vita della donna è anche una sicura conferma di quella rivelazione. Lei non aveva vissuto nulla che si potesse chiamare svolta da quando l'ho conosciuta.
Quando si verificano problemi perenni nella tua vita o nella tua famiglia; anno dopo anno, affronti lo stesso tipo di problemi o senti di essere ostacolato dal superare determinati limiti nella vita, quindi diventa consigliabile andare in preghiera e chiedere a Dio di mostrarti la fonte dei tuoi problemi. La maggior parte delle volte, è opera di Satana e degli agenti del suo regno oscuro.
In Africa e anche in alcune altre parti del mondo, non è strano sentire che gli agenti dell'oscurità incatenano i destini, la fecondità, il progresso o persino la salute delle persone nel regno degli spiriti. Le vittime di tale manipolazione satanica avranno difficoltà per tutta la vita.
Faranno ogni cosa umanamente possibile per avere una svolta nella vita, ma non ci riusciranno mai. Alcuni saranno addirittura programmati per non sposarsi, non avere figli o nemmeno una carriera di successo. Tutto ciò accade. Non li vediamo solo nelle vite dei non credenti, ma purtroppo anche tra i credenti. E credo che ciò sia diventato possibile perché la chiesa di oggi non vive nella pienezza del potere di Dio.
Andiamo in chiesa e abbiamo servizi meccanizzati senza la Sua unzione. Ricorda che la parola di Dio diceva che l'Unzione (la presenza di Dio) spezzerà sempre ogni giogo. Ma la chiesa di oggi ha l'unzione? Oggi, purtroppo, la chiesa dorme profondamente e ricorda che Gesù ha detto che il nemico viene a seminare zizzania mentre dormi.
La preghiera di mezzanotte è uno dei modi che Dio utilizzerà per restituire il potere e l'unzione alla Chiesa e anche ai singoli Cristiani. E quando questo potere verrà, spezzerà ogni giogo, ogni catena e ogni roccaforte satanica. Vediamo nella Bibbia dove e come le catene del nemico sono state spezzate in questo modo.
“Furono duramente picchiati e gettati in prigione. Al carceriere fu ordinato di assicurarsi che non scappassero. Quindi decise di non rischiare, e li gettò nella cella più interna della prigione e strinse i loro piedi nei ceppi. Verso mezzanotte, Paolo e Sila stavano pregando e cantando inni a Dio, e gli altri prigionieri stavano ascoltando. Improvvisamente, ci fu un grande terremoto e la prigione fu scossa dalle sue fondamenta. Tutte le porte si spalancarono e le catene di ogni prigioniero caddero!”
Atti 16: 23 - 26
Conosci la storia sopra riportata. A Filippi, Paolo e Sila hanno condotto un ministero di liberazione che li ha messi nei guai. Furono picchiati, legati con catene e messi nella