Название | Il Potere Della Preghiera Di Mezzanotte |
---|---|
Автор произведения | Gabriel Agbo |
Жанр | Словари |
Серия | |
Издательство | Словари |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835411482 |
"Tutti coloro che vincono diventeranno colonne nel tempio del mio Dio"
Apocalisse 3:12.
Per favore, passiamo alla Lode.
LODE
Capitolo Cinque
Lode
Paolo e Sila cantarono anche le lodi nella cella sotterranea quella notte. Con ferite fresche su tutto il corpo, catene sulle mani e sulle gambe e nella cella della prigione sotterranea solitamente buia, cantarono lodi a Dio. La lode e l'adorazione sono alcuni degli strumenti più potenti dati da Dio ai credenti. Intendo lode e adorazione piene di spirito. C'è un grande potere in lode e adorazione. Sono armi eccezionali della nostra guerra e il diavolo lo sa. Ecco perché farebbe tutto il possibile per fermarle o almeno corromperle.
Quando lodiamo Dio, facciamo discendere su di noi la Sua presenza e gloria. Non c'è da stupirsi che la Bibbia dica che Dio abita le lodi del Suo popolo. Questo significa semplicemente che Egli dimora, vive, occupa o risiede nelle lodi dei credenti. Quando lodi Dio, crei l'atmosfera per Lui per venire e occupare.
Ora, non puoi avere successo con le preghiere di mezzanotte senza lode e adorazione. Le battaglie di mezzanotte devono iniziare e finire con esse. Eppure, ci sono volte in cui potresti non aver bisogno di fare alcuna richiesta, ma elogia soltanto il nostro grande Dio e vedrai i tuoi bisogni dissolversi da soli. L'ho provato severamente. Mi alzavo verso mezzanotte e iniziavo a lodarLo. Lo avrei fatto per ore sperando di pregare dopo, ma sarei rimasto immerso nella Sua presenza e di conseguenza avrei dimenticato il mio elenco di richieste. Quindi, avrei visto quei bisogni risolversi da soli.
In effetti, considero la lode più potente della preghiera, sebbene entrambe siano mezzi di comunicazione con Dio. Quando prendi l'abitudine di lodare Dio di fronte ad ogni difficoltà o persecuzione, il diavolo inizierà a pensarci due volte prima di crearti problemi, perché saprà quali saranno le tue reazioni.
Le lodi ci introducono alla presenza di Dio. Un intercessore e tutti i Cristiani dovrebbero sempre tenerlo a mente. La presenza di Dio ha un cancello ad esso e lodi e adorazione sono le chiavi. Quando scendi in battaglia a mezzanotte, la prima cosa che devi fare è aprire la porta della Sua presenza con la chiave di lode. Quindi, puoi iniziare a ricevere le risposte alle tue richieste.
Il Salmista lo sapeva molto bene quando disse nel Salmo 100: 4,
“Entra nelle sue porte con il ringraziamento; vai nelle sue corti con lode. Rendigli grazia e benedici il Suo nome.”
E sai cosa accadrà quando entrerai nei tribunali dell'Eterno attraverso le porte. Sicuramente, non uscirai più la stessa persona. I tuoi oneri, bisogni e richieste saranno soddisfatti. Lode e adorazione apriranno le porte!
Ci sono anche altre cose che una lode piena di spirito farà per noi. Ti darà il meraviglioso privilegio di unirti agli esseri celesti per adorare Dio e portare il cielo sulla terra.
Guarda Apocalisse 4: 2-11,
“Ho visto un trono in paradiso e qualcuno seduto su di esso! Colui che stava seduto era simile nell'aspetto alla pietra di diaspro e cornalina. E il bagliore di uno smeraldo circondava il suo trono come un arcobaleno. Ventiquattro troni lo circondavano e ventiquattro anziani sedevano su di essi. Erano tutti vestiti di bianco e avevano una corona d'oro in testa. E dal trono arrivarono lampi di fulmini e il rombo del tuono. E di fronte al trono c'erano sette candelabri con fiamme accese. Sono i sette spiriti di Dio. Davanti al trono c'era un mare luccicante di vetro, scintillante come il cristallo.
“Al centro e intorno al trono c'erano quattro esseri viventi, ognuno coperto da occhi, davanti e dietro. Il primo di questi esseri viventi aveva la forma di un leone; il secondo sembrava un bue; il terzo aveva un volto umano; e il quarto aveva la forma di un'aquila con le ali spiegate come in volo. Ognuno di questi esseri viventi aveva sei ali e le loro ali erano coperte di occhi, dentro e fuori. E non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene.»
“Ogni volta che queste creature viventi rendono gloria, onore e grazie a colui che siede sul trono, e che vive nei secoli dei secoli, i ventiquattro anziani si prostrano davanti a colui che siede sul trono e adorano colui che vive nei secoli dei secoli. E depongono le loro corone davanti al trono, dicendo: «Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza. Perché Tu hai creato tutto, ed è per il Tuo piacere che esistono e sono stati creati.”
Maestoso! Questo è il dovere dei paurosi quattro esseri viventi e dei ventiquattro anziani in cielo. Ho tenuto l'intera citazione in modo che tu possa capire esattamente cosa fai quando lodi e adori Dio. Sono sempre consapevole di questo fatto quando sono in adorazione - che mi unisco alle schiere del cielo e ai miliardi di credenti in tutta la terra per dire che il nostro Dio e il Re sono degni di essere venerati per sempre. Questo è dolce!
Ci sacrifichiamo anche quando Lo lodiamo. E sai che un sacrificio è offrire qualcosa di prezioso e di grande valore a qualcuno. Dio merita il nostro meglio. Dobbiamo dargLi il frutto delle nostre labbra - questa è lode come sacrificio. Le nostre lodi devono ascendere a Lui come un sapore dolce e profumato.
Ebrei 13:15 dice:
"Offriamo continuamente il nostro sacrificio di lode a Dio proclamando la gloria del suo nome."
La Lode come un'Arma Potente
Anche la lode e l'adorazione sono potenti armi nelle mani dei credenti. Quando lodi Dio, getti Satana e il suo regno oscuro nella confusione e nel panico. Scombini e sconfiggi i loro piani. Guarda di nuovo il caso di Giosafat e del popolo di Giuda; quando quelle tre nazioni nemiche vennero ad attaccarli. Dopo aver pregato e ottenuto indicazioni da Dio, la Bibbia disse che il Re Giosafat radunò i cantori e marciò sul campo di battaglia. Non solo sconfissero i loro nemici, ma tornarono a casa con un bottino di guerra più che sufficiente.
“Dopo aver consultato i capi del popolo, il re (Giosafat) ordinò ai cantori di camminare davanti all'esercito, cantando al Signore e lodandolo per il suo santo splendore. Questo è ciò che cantavano: «Rendiamo grazie al'Eterno; il Suo fedele, amore, dura per sempre!» Nel momento in cui iniziarono a cantare e lodare, l'Eterno diede inizio al combattimento tra gli eserciti di Ammon, Moab e Monte Seir. Gli eserciti di Moab e Ammon si rivoltarono contro i loro alleati dal Monte Seir e li uccisero uno per uno. Dopo aver sterminato l'esercito di Seir, si rivoltarono l'uno contro l'altro.
“Quindi quando l'esercito di Giuda arrivò al punto di avvistamento nel deserto, erano corpi morti che giacevano a terra per quanto potevano vedere. Nessuno dei nemici riuscì a fuggire. Il re Giosafat e i suoi uomini uscirono per raccogliere il bottino. Hanno trovato enormi quantità di attrezzature, abbigliamento e altri oggetti di valore più di quanto potessero trasportare. C'erano così tanto da saccheggiare che ci vollero tre giorni solo per raccogliere tutto! Il quarto giorno si radunarono nella valle della Benedizione, che quel giorno prese il suo nome perché il popolo lodò e ringraziò l'Eterno. Oggi è ancora chiamata la valle della benedizione.”
2 Cronache 20: 21-26.
Dio si mosse davanti a loro e affrontò immediatamente i loro nemici che iniziarono a cantare le Sue lodi. Quando lodi Dio, Egli ti precede per sconfiggere i tuoi nemici. Scenderai sul campo di battaglia solo per raccogliere il bottino di guerra e festeggiare nella valle delle benedizioni. Partecipa alle battaglie notturne con lode e adorazione. Adempi al dovere di lodare Dio sempre, qualunque cosa accada intorno a te. Questo è proprio il mio segreto. Giorno e notte, non solo quando prego, mi unisco agli eserciti celesti per adorare il