Orgoglio E Caduta. Rebekah Lewis

Читать онлайн.
Название Orgoglio E Caduta
Автор произведения Rebekah Lewis
Жанр Сказки
Серия
Издательство Сказки
Год выпуска 0
isbn 9788835409465



Скачать книгу

delle libertà con Lily, e beh, aveva preso sul serio il lavoro. Pegaso era ferocemente protettivo ma Hybris sospettava che lui aveva molestato Ariston per divertimento.

      “Fallo per Calix”, disse dolcemente.

      Con una smorfia, le spalle di Ariston si piegarono. “Bene. Ma dì a Calix che me lo deve”.

      Sembravano passati secoli da quando Zeus aveva permesso ad Hermes di partire per iniziare a cercare Helios. Data la sua velocità e propensione per essere in grado di individuare qualsiasi cosa ed inviare messaggi o informazioni a Zeus, era giunto il momento che gli venisse chiesto di fare qualcosa degno di valore. Mentre Hermes usciva dal tempio, uno strano pssst venne dalla sua destra.

      L’Olimpo non aveva insetti ronzanti, quindi, all’inizio, non era sicuro di averlo sentito. Quando accadde una seconda volta, si avventurò fuori dal sentiero marmorizzato per verificarlo. La sua curiosità era spesso cattiva come quella del gatto del proverbio. Fortunatamente, la sua velocità lo proteggeva dal cadere in trappole da cui non poteva fuggire, purché non fosse nel Tartaro. Il suo breve tempo trascorso lì per la punizione datagli da Zeus per la sua parte nel salvataggio di Daphne gli era bastata. Veramente. Non era necessario un viaggio di ritorno. Ecco perché non aveva inseguito Calix e stava digrignando i denti quando Vander aveva reclutato gli Arcadiani per inseguirlo e combattere per riportarlo indietro come ai vecchi tempi. Hermes lo trovò qualcosa di fastidioso perché non si poteva fare immediatamente, diversamente dal sesso. Quello era molto piacevole quando avveniva lentamente.

      Perquisì il terreno intorno al tempio alla ricerca di un segnale del rumore, ma non vide nessuno o niente fuori posto. Mentre si stava voltando per andarsene, sentì il suono provenire dalle urne decorative e dai vasi fioriti lungo il muro.

      Pssst!

      Incapace di andarsene ora che era arrivato così lontano, si avvicinò a un paio di grandi urne di marmo alte circa cinque piedi e larghe tre che avrebbero dovuto essere usate come vasi per alberi. Qualcuno doveva aver rimosso gli alberi e il terreno poiché erano le uniche vuote lungo il muro, ma perché? Al suo interno, scoprì Artemide, i suoi capelli esattamente identici come il marmo che la circondava.

      Lui sbuffò e appoggiò un braccio sul bordo dell’urna. “Posso chiedere che stai facendo?”

      I suoi occhi argentei scintillavano mentre guardava in giro e gesticolò verso sinistra con entrambe le mani. “Entra nell’altra urna”.

      “Scusami, cosa?” Questo sembrava come quegli umani nei programmi televisivi di cui aveva sentito parlare. Ti guardavi intorno ma non trovavi nessuno che ti osservava.

      “Entra nell’urna”.

      Hermes si strinse nelle spalle e volteggiò sopra la seconda urna. “Okay, Scooby Doo, ma niente Scooby snack per te se tutto questo non è fatto per un buon motivo”. Esisteva la dipendenza da via cavo. Aveva guardato molti cartoni animati con suo nipote, anche se Leonida era troppo giovane per capirli. Cadde nell’urna e sussurrò: “Okay, sono fuori dalla vista. Mi spiegheresti perché ci stiamo nascondendo fuori dal tempio di Zeus come se nessuno se ne dovesse accorgere?”

      “Ho aspettato che te ne andassi. Eri lì dentro da tre ore”.

      Era stato un lungo incontro ma lei stava sicuramente esagerando. Zeus era andato via e poi sua moglie era tornata con l’intenzione di andare in guerra contro Apollo ma Zeus l’aveva fermata.

      “Che cosa avresti fatto se non avessi camminato?” chiese. “Avrei potuto volare direttamente via dall’Olimpo”.

      Silenzio.

      “Artemide?”

      “Scusa”. La sentì cambiare posizione. “Sapevo che avresti camminato qui e indugiato un po’ perché di solito non voli subito salvo che non sia molto urgente. Ti ho visto farlo in più di un’occasione”.

      Oh certo. Non succede niente. Solo una possibile apocalisse si sta verificando nel mondo mortale mentre il suo amico viene torturato dal suo peggior nemico. “E questo non è molto urgente?”

      “La situazione lo è, ma a te non importa di Apollo o Helios. Non te n’è mai importato”. Non c’erano accuse nel suo tono. Apollo era anche il suo gemello, ma anche lei si sentiva frustrata dalle sue cazzate ogni tanto. “A volte ti fermi e ti guardi attorno in questo regno”, continuò. “Penso che ricordi com’erano prima le cose …”. Non doveva giustificarsi. Prima che diventasse padre, quando Hybris lo aveva amato. Quando gli dei dell’Olimpo erano il più alto ordine di divinità nel regno mortale. Prima che le cose cambiassero, prima che si chiudessero le porte, prima che i loro eredi fossero relegati a mito o leggenda.

      “Non ho mai realizzato che qualcuno mi stesse guardando”, disse piano lui e non solo perché nascondersi gli faceva sentire il bisogno di sussurrare. “Ma questo non spiega perché siamo dentro le urne. A proposito, hai rinvasato gli alberi?”

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEAYABgAAD/4QBaRXhpZgAATU0AKgAAAAgABQMBAAUAAAABAAAASgMDAAEAAAABAAAAAFEQAAEAAAABAQAAAFERAAQAAAABAAAAAFESAAQAAAABAAAAAAAAAAAAAYagAACxj//bAEMABAIDAwMCBAMDAwQEBAQFCQYFBQUFCwgIBgkNCw0NDQsMDA4QFBEODxMPDAwSGBITFRYXFxcOERkbGRYaFBYXFv/bAEMBBAQEBQUFCgYGChYPDA8WFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFv/AABEIAE4ATgMBIgACEQEDEQH/xAAfAAABBQEBAQEBAQAAAAAAAAAAAQIDBAUGBwgJCgv/xAC1EAACAQMDAgQDBQUEBAAAAX0BAgMABBEFEiExQQYTUWEHInEUMoGRoQgjQrHBFVLR8CQzYnKCCQoWFxgZGiUmJygpKjQ1Njc4OTpDREVGR0hJSlNUVVZXWFlaY2RlZmdoaWpzdHV2d3h5eoOEhYaHiImKkpOUlZaXmJmaoqOkpaanqKmqsrO0tba3uLm6wsPExcbHyMnK0tPU1dbX2Nna4eLj5OXm5+jp6vHy8/T19vf4+fr/xAAfAQADAQEBAQEBAQEBAAAAAAAAAQIDBAUGBwgJCgv/xAC1EQACAQIEBAMEBwUEBAABAncAAQIDEQQFITEGEkFRB2FxEyIygQgUQpGhscEJIzNS8BVictEKFiQ04SXxFxgZGiYnKCkqNTY3ODk6Q0RFRkdISUpTVFVWV1hZWmNkZWZnaGlqc3R1dnd4eXqCg4SFhoeIiYqSk5SVlpeYmZqio6Slpqeoqaqys7S1tre4ubrCw8TFxsfIycrS09TV1tfY2dri4+Tl5ufo6ery8/T19vf4+fr/2gAMAwEAAhEDEQA/APz/AKKKKACiiigAor7u/wCCX/7KugeLPCzfFf4n6NFqWn3vmQaFpN2mYZUGUe5kX+LncqA+hb+4R4f/AMFBv2fX+BPxYjXRxNL4T8QB7jRpZCWaAqR5ls7HklNy4J6qy9SGoA8BooooAKKKKACilVWZgqqWZjgADkmvo/4P/sPfHnx1p8OpXOj2PhaynAaOTX7hoZWXHXyUV5F+jqtAHzfWt4D0G58U+OdF8MWRxc61qNvYQHGcPLIsa/qwr7Dm/wCCbPxCFnui+InhlrjH+ra3nVM/7wUn/wAdrxzxd8IfiV+y18bfB/ivx1okdxp