Orgoglio E Caduta. Rebekah Lewis

Читать онлайн.
Название Orgoglio E Caduta
Автор произведения Rebekah Lewis
Жанр Сказки
Серия
Издательство Сказки
Год выпуска 0
isbn 9788835409465



Скачать книгу

del suo Pegaso. Presto avrebbe camminato, agli Dei piacendo. Il rimpianto per l’infanzia non vissuta di Pan continuava a pugnalarla nell’intestino e lei chiuse gli occhi. Non poteva tornare indietro nel tempo. Ma poteva recuperare con suo nipote adesso.

      “Dove, precisamente, hai intenzione di andare?”

      Beccata.

      Hybris si voltò e catturò Ariston che la osservava dal corridoio attraverso la porta aperta. Doveva averla sentita passando da lì. Lui si stava portando alla bocca un biscotto con scaglie di cioccolato e ne prese un morso generoso. Si era tirato indietro i capelli biondi per lavorare nel cortile e una raffinata lucentezza di sudore brillava lungo la sua fronte e il suo collo. Sembrava strano, in qualche modo, che nonostante l’anomalia del Sole, Ariston e Lily fossero concentrati sulle pulizie come se nulla fosse cambiato. La loro fiducia negli Dei dell’Olimpo era commovente, davvero, se non un po’ prematura. Fino a quando Hermes non li avesse aggiornati sul suo incontro con Zeus, non si aspettava alcun tipo di lieto fine.

      “Non lo so”, disse lei, che era la verità. “Devo fare qualcosa, ma Pan ed Hermes continuano a osteggiarmi”.

      Ariston finì il suo biscotto prima di rispondere: “Potrebbe essere perché non sei più immortale”.

      Lei socchiuse gli occhi. “Questo non mi rende una bambina fragile che non ha modo di difendermi. Posso combattere. Sono efficiente in tutto”. Lei sollevò il mento. “E sono stanca di aspettare il permesso quando non sono più vincolata dalle regole di Zeus”. Da mortale, non poteva più entrare nell’Olimpo, né doveva seguire le sue linee guida. Le era stato restituito il “libero arbitrio”. Uno scherzo, che, poiché i Fati controllavano le loro vite e la data della loro morte. Anche se ognuno aveva fatto le proprie scelte, portava sempre allo stesso risultato.

      Tranne quando non succedeva.

      Hybris diede una seconda occhiata ad Ariston. Era destinato a uccidere suo fratello e poi se stesso, o qualcosa del genere. Daphne l’aveva visto in una delle sfere di cristallo dei Fati durante il suo periodo sull’Olimpo e lo aveva avvertito. Era dipeso tutto dal fidarsi di Melancton invece di ignorare ciò che il Beoziano aveva da dire, ma sia Ariston sia Adone erano vivi, sebbene esiliati. Forse dopo tutto c’era un po’ di margine di manovra.

      Incrociando le braccia, Ariston si appoggiò allo stipite della porta. “Mi piaci, Hybris. Tu irriti Hermes. È divertente come l’inferno e niente mi diverte di più che guardarlo mentre si stravolge e s’irrita. Tuttavia …”. Distolse lo sguardo. “Non sono sicuro di cosa tu possa fare per aiutarci”.

      Noi. Si considerava ancora Satiro, anche se erano sulla stessa barca. Entrambi erano stati immortali fino all’inizio dell’anno. C’era voluto del tempo per adattarsi, ma Ariston c’era riuscito meglio. Hybris avrebbe preferito tagliarsi la lingua e cavarsi i bulbi oculari, gettarli in un frullatore e berseli. Solo che lei non poteva perché le sue parti del corpo non si sarebbero più rigenerate. La mortalità non era uno scherzo.

      Un’idea la colpì e lei sorrise. “E se potessi salvare Calix?”

      Ariston batté le palpebre. Poi rise, appoggiandosi più forte contro la porta per sostenersi. Nella culla, Leonida ridacchiò, spronato dal suono di allegria. Lei, tuttavia, non pensava che fosse così divertente.

      “Sono seria”.

      Tossendo, Ariston mascherò i suoi lineamenti nel miglior modo possibile. “Pensi di poter semplicemente entrare in una delle case di Dioniso, prendere Calix e scappare senza farti notare da nessuno dei Beoziani o altre guardie presenti? Se fosse stato così facile, Vander o Pan lo avrebbero fatto nella prima settimana”.

      Beh, Vander non sapeva dove fosse fino a quando Hermes non gliel’aveva detto, quindi ne dubitò. Pan, per quanto amasse il suo ragazzo, soffriva d’insicurezza quando si trattava delle sue capacità e fino a quando non la superava, non entrava completamente nel suo ruolo. Ma la paternità lo stava aiutando. Gli Arcadiani erano in stallo da mesi nel recuperare Calix, facendo salti mortali per aumentare le loro probabilità. “È quello che ho detto, no?” Lo oltrepassò, scendendo nella camera degli ospiti che stava usando.

      L’espressione sbalordita di Ariston al suo passaggio l’avrebbe divertita se non fosse stata sincera. Lei aggiunse: “Dioniso mi conosce, ma i Beoziani no. Beh, a parte Melancton, ma non è più con loro. Hermes conosce le loro abitudini, sa quando Dioniso non è presente. E siamo sicuri che Calix è nascosto nel New Hampshire, quindi …”. Si voltò e inarcò un sopracciglio. “Dimmi come non posso gestirlo?”

      “Hermes non ha condiviso tutti i dettagli con noi. Non è autorizzato a interferire”. Ariston l’aveva seguita, passando da una porta all’altra mentre finiva l’ultimo biscotto.

      Hybris si avvicinò al computer portatile sul comodino. “E non lo farà. Ho violato la sua password di backup nel cloud”. Per essere onesti, lui l’aveva reso molto facile e, se non avesse saputo nulla di più, avrebbe detto che ormai sperava che Pan lo avesse fatto. “Esegue il backup di tutte le sue informazioni poiché i suoi dispositivi elettronici continuano a essere gettati nelle vasche idromassaggio e quant’altro”. L’ultima volta era stata colpa sua, in realtà. Tuttavia, Hermes era colui che aveva usato il suo nome come password.

      Il calore la attraversò. Se solo lui le avesse parlato, ma non poteva perché lei aveva aperto la sua bocca e gli aveva detto che lo avrebbe rifiutato la prossima volta che avrebbe voluto stare con lei. Stupidi fottuti poteri. Non aveva altra scelta che agire sulla sua dichiarazione. Non poteva rimangiarsela.

      “Che ne dici di cosa hanno raccontato i Fati a Daphne quando ha chiesto loro di Calix quest’estate?” Aggiunse Ariston. “Hanno detto che lui non avrebbe seguito la strada giusta nella vita se fosse stato salvato e avrebbe dovuto trovare la propria strada”.

      Hybris gemette. Se ne era quasi dimenticata. I Fati erano specifici nelle loro parole, ma anche lei, Pan ed Evander ne avevano discusso, motivo per cui avevano ancora in programma di salvarlo se potevano. “I Fati hanno detto che doveva tornare da solo. Tuttavia, hanno detto specificamente a Daphne che il suo destino sarebbe cambiato se lei avesse cercato di aiutarlo”.

      Ariston scosse la testa. “Non vedo la differenza qui”.

      “Se un salvataggio prevede il coinvolgimento di Daphne, le cose sarebbero cambiate. Come quando doveva essere lei ad avvisarti di fidarti di Melancton. Doveva essere lei a farlo, non i Fati stessi”.

      “Forse …”. Lui non sembrava convinta.

      “Ma questo è il mio coinvolgimento e se non lo costringo a tornare a Savannah dove appartiene, dovrà farlo da solo”. Qualcosa che potrebbe non succedere se Vander e gli altri lo tirano fuori. Forse lei era destinata a farlo e questo le dava la motivazione di cui aveva bisogno per impegnarsi in quell’idea.

      Ariston continuò ad aggrottare le sopracciglia. “Spero che tu sappia cosa stai facendo”.

      Certo che lo sapeva. Cos’era lei, una dilettante? “Tutto ciò di cui ho bisogno è una cosa, beh … due”. Alzò gli occhi su Ariston, che ora si trovava alle sue spalle. “Odori di vecchi piedi”.

      Lui sorrise. “Scusa”. Dopo che lui aveva fatto il backup, lei prese una nota mentale di non sudare senza poter accedere a una doccia subito dopo.

      “No, non posso lasciarlo aperto per te”. Picchiettò sulla parte superiore del computer. “Mi prenderò io la colpa se Hermes si mette nei guai, ma dovrai trovare tu stesso la password, sul tuo computer, se vuoi che gli Arcadiani la vedano”. Era abbastanza facile che probabilmente lui l’avrebbe scoperta.

      “Beh, non ne avrò bisogno se puoi fare ciò che affermi di poter fare”.

      Bastardo sfacciato.

      “Di che cosa hai bisogno?” aggiunse quando lei lo fissò.

      “Di’ agli altri che sono andata a trovare un contatto per possibili informazioni su Apollo. È una bugia, ma non devono ancora saperlo”.

      “E l’altro?”

      Non gli sarebbe piaciuto, ma Hybris non aveva scelta. Non poteva più spostarsi da