Viaggio di ritorno a Mur. Cristina Fábregas

Читать онлайн.

Название Viaggio di ritorno a Mur
Автор произведения Cristina Fábregas
Жанр Языкознание
Серия
Издательство Языкознание
Год выпуска 0
isbn 9788418230837



Скачать книгу

      

      VIAGGIO DI RITORNO A MUR

      CRISTINA FÁBREGAS

      VIAGGIO DI RITORNO A MUR

      EXLIBRIC

       ANTEQUERA 2020

      VIAGGIO DI RITORNO A MUR

      © Cristina Fábregas Traduzione all’italiano di: Paola Maria Matteucci

      © Disegno Geometria Sacra: Fco. Javier Urbano Ruiz

      Diseño de portada: Dpto. de Diseño Gráfico Exlibric

      Iª edición

      © ExLibric, 2020.

      Editado por: ExLibric

      c/ Cueva de Viera, 2, Local 3

      Centro Negocios CADI

      29200 Antequera (Málaga)

      Teléfono: 952 70 60 04

      Fax: 952 84 55 03

      Correo electrónico: [email protected]

      Internet: www.exlibric.com

      Reservados todos los derechos de publicación en cualquier idioma.

      Según el Código Penal vigente ninguna parte de este o cualquier otro libro puede ser reproducida, grabada en alguno de los sistemas de almacenamiento existentes o transmitida por cualquier procedimiento, ya sea electrónico, mecánico, reprográfico, magnético o cualquier otro, sin autorización previa y por escrito de EXLIBRIC; su contenido está protegido por la Ley vigente que establece penas de prisión y/o multas a quienes intencionadamente reprodujeren o plagiaren, en todo o en parte, una obra literaria, artística o científica.

      ISBN: 978-84-18230-83-7

      Nota de la editorial: ExLibric pertenece a Innovación y Cualificación S. L.

      CRISTINA FÁBREGAS

      VIAGGIO DI RITORNO A MUR

      Indice

       PROLOGO

       MEMORIE DELLE INDIE OCCIDENTALI

       RICORDI

       IO ESISTO, IO SONO

       FIRENZE

       LA DAMA E L’UNICORNO

       IL MATTO

       INCONTRO

       EPILOGO

      PROLOGO

      Il mio soggiorno nel Tropico è finito. Ho vissuto 20 anni in un paradiso, in una piccola isola praticamente inesistente sul mappamondo. Ora, di ritorno alla cultura e alla civiltà occidentale, non voglio perdere tutto quello che il Tropico mi ha regalato. Non posso continuare a viverci ma non posso nemmeno vivere senza.

      Il Tropico mi ha arricchito interiormente dopo avermi spogliato di tutto il superfluo. Il percorso è stato lungo ed anche doloroso a volte infatti ci neghiamo a lasciar andare la zavorra dei secoli che trasciniamo con noi. Ci afferriamo ai nostri sistemi di valori, di credenze, di usi e costumi ancestrali senza averli nemmeno rivisti, semplicemente perché li consideriamo parte di noi, validi e appropriati, anche se già da molto tempo hanno smesso di appagarci.

      Il Tropico incarna la nozione che abbiamo del Paradiso. E’ questo un ricordo atavico di dove proveniamo perciò ci attrae tanto. Quando arrivai in questa piccola isola paradisiaca seguendo il richiamo del mio cuore non sapevo ciò che mi aspettava. Naturalmente la prima cosa fu imporre tutte le regole culturali e di sopravvivenza che consideravo mie, giuste e necessarie. Avevo torto.

      Con il tempo, il corsetto educativo che indossavo iniziò a stringermi, iniziai a vedere le cose da un'altra angolazione e la mia visione della vita si espanse. Iniziai a spogliarmi di tutto ciò che era di troppo; il cappotto, la sciarpa, la gonna, la camicia, le calze....come simboli dei corsetti interiori che mi opprimevano. Presto iniziai a sentire il piacere per la libertà di movimento, di espressione, di pensiero. La vita dei sensi cominciò a espandersi, tutto era più vivo, io ero viva! Il percorso a cui avevo fatto resistenza per paura di smettere di essere io, fu inarrestabile.

      Permisi al Tropico di denudarmi completamente, liberandomi da strati e strati millenari che lì non avevano senso e probabilmente nemmeno da nessun'altra parte. Solo allora, in questa completa nudità dell'Anima, potei iniziare ad accettare ciò che il Tropico mi offriva con le sue amorose mani e mi abbandonai fiduciosa al più meraviglioso Amante di tutti i tempi. Scoprii la splendida vita dei sensi in un'espansione di sensualità che mi ha condotto oltre lo spazio/tempo in cui viviamo.

      L’Universo è profondamente sensuale e sessuale, in effetti entrambe le cose sono la stessa cosa. Senza questa connessione con i sensi fisici e con il proprio corpo è impossibile andare oltre i limiti imposti, soprattutto dalla religione che sempre come forma di controllo ha considerato il corpo qualcosa di peccaminoso. La connessione con l'Anima inizia con l'accettazione del proprio corpo e i cinque sensi sono il vincolo sacro che rende possibile questo miracolo in modo naturale per poter incorporare in questo mondo tridimensionale l'immensità dell'Universo, l'esperienza di Dio in noi stessi e in tutto ciò che ci circonda per scoprirci un giorno divini creatori e sovrani della nostra propria vita.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAgAAAQABAAD/2wBDAAgGBgcGBQgHBwcJCQgKDBQNDAsLDBkSEw8UHRofHh0a HBwgJC4nICIsIxwcKDcpLDAxNDQ0Hyc5PTgyPC4zNDL/2wBDAQkJCQwLDBgNDRgyIRwhMjIyMjIy MjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjL/wAARCBDCC7gDASIA AhEBAxEB/8QAHwAAAQUBAQEBAQEAAAAAAAAAAAECAwQFBgcICQoL/8QAtRAAAg