Название | Il Potere Della Preghiera Di Mezzanotte |
---|---|
Автор произведения | Gabriel Agbo |
Жанр | Словари |
Серия | |
Издательство | Словари |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835411482 |
Vide la realtà di tutto ciò che si stava per abbattere su di Lui e decise di rimanere sveglio e combattere per tutta la notte. Sapeva che ci sarebbe stato uno spettacolo di mezzanotte e subito dopo, disse rapidamente ai Suoi discepoli: «Su, andiamo.» Sapeva di aver vinto la battaglia nello spirito e, di conseguenza, era completamente preparato per affrontare le sfide fisiche. Questo è esattamente ciò che accade ad un guerriero della preghiera di mezzanotte. Lui / Lei è sempre impavido e pronto ad affrontare qualsiasi situazione durante il giorno. Sarai sempre così audace e sicuro che ogni circostanza alla fine si volgerà a tuo favore.
Per capire meglio questo messaggio, ti suggerisco di guardare il film (se non lo hai ancora fatto) "La passione di Cristo" di Mel Gibson. Lì, vedrai graficamente ciò che è accaduto tra Gesù e il diavolo nel giardino del Getsemani. Satana quasi prevalse su Gesù per fargli abbandonare l'idea di andare sulla croce. Ma Gesù gli resistette e conseguentemente vinse la battaglia quella notte. La battaglia è davvero a mezzanotte. Inizia oggi.
Israele
Ora, vediamo il ruolo svolto dalla mezzanotte nella liberazione dei bambini di Israele dall'Egitto. A causa dell'ostinazione del Faraone nel rilasciare i figli di Dio per avanzare nella Terra Promessa, Dio decise di visitare quella terra con diverse piaghe. Mosè ed Aronne eseguirono segni e prodigi, liberarono piaghe sulla terra d'Egitto, ma il Faraone si rifiutò di lasciarli andare. Ci furono tramutazione dell'acqua del Nilo in sangue, invasione di rane dai corsi d'acqua, invasione di zanzare, invasione di mosche, morte del bestiame, ulcere su animali e umani, pioggia di fuoco e ghiaccio (grandine), invasione di cavallette/locuste, tenebre e morte dei primogeniti maschi. Ma tutto ciò non poté cambiare il cuore del Faraone. Lui invece chiese con arroganza ad Aronne: «Chi è quel tuo Dio che gli obbedirò. Non ascolterò il tuo Dio e non lascerò andare Israele. E badate bene, non voglio vedere di nuovo voi (Mosè e Aronne) nel mio palazzo. Il giorno in cui verrete di nuovo, vi ucciderò. Hai compreso Mosè?» E Mosè disse: «Molto bene. Non ti vedrò mai più.» E se ne andarono.
Ora Dio disse a Mosè che avrebbe mandato un altro disastro sul Faraone e sulla terra d'Egitto e, successivamente, il Faraone supplicherà i figli di Israele di lasciare l'Egitto. Dio disse a Mosè che avrebbe istituito un'ordinanza chiamata Pasqua Ebraica per il loro bene. E sarà fatto di notte. Disse che dopo che avrebbero celebrato l'ordinanza, Lui (Dio) avrebbe attraversato il paese d'Egitto uccidendo ogni primogenito di uomo e bestia, mentre eseguiva il giudizio contro tutti i loro dei. Ed è esattamente ciò che Dio farà per te a mezzanotte. Giudicherà i tuoi nemici e i loro dei. È pronto ad istituire una nuova 'ordinanza' per il tuo bene, se necessario. Sì, le ordinanze potenti e di liberazione si prestano meglio agli altari di mezzanotte!
Ora il mio interesse qui è che Dio abbia fatto uscire il suo ultimo burlone per il Faraone, per fargli permettere ad Israele di uscire dall'Egitto e che abbia anche scelto di farlo a mezzanotte. Disse loro in particolare di eseguire il sacrificio nella notte e anche di essere pronti a lasciare quel Paese quella stessa notte. E veramente, Lui venne a mezzanotte.
“E a mezzanotte l'ETERNO uccise tutti i primogeniti nel paese d'Egitto, dal primogenito del Faraone, che sedeva sul trono al figlio primogenito del detenuto nella prigione. Persino i primogeniti del loro bestiame furono uccisi. Il Faraone, i suoi funzionari e tutto il popolo d'Egitto si svegliarono durante la notte e si udì un forte lamento in tutta la terra d'Egitto. Non c'era una casa in cui qualcuno non fosse morto.”
Esodo 12:29-30
Sì, Dio colpì l'orgoglio e la forza dell'Egitto - i loro primogeniti a mezzanotte. Puoi immaginare la confusione in tutta la terra d'Egitto quella notte. Sia uomini che bestie gemono! Il nostro Dio è davvero potente!
Per favore, prima di continuare con quello che è successo quella notte di Pasqua Ebraica, c'è qualcosa che vorrei che notassimo qui. La piaga dell'uccisione dei primogeniti maschi d'Egitto a differenza di altre era straordinaria e strana per gli Egiziani. In qualche modo avevano già visto le altre nove che erano venute prima, ma l’ultima (la morte di tutti i primogeniti) non era nota a loro prima di questo momento.
Per gli Egiziani, le piaghe non sono insolite. Fanno parte del loro colore locale. L'acqua del Nilo che si trasformava in sangue e le rane che arrivavano a coprire la terra non erano del tutto strane. Mosche, pidocchi, grandine, cavallette, locuste e oscurità non erano nuove. Queste cose, descritte dalla Bibbia, sono ancora vissute dagli Egiziani. Ad esempio, il "Nilo Rosso". I depositi del Lago Abissino spesso colorano le acque di inondazione di un marrone rossastro scuro, specialmente nell'alto Nilo. Si potrebbe dire che assomigli a "sangue".
Al tempo delle inondazioni, le rane e le mosche a volte si moltiplicano così rapidamente da diventare piaghe frequenti sulla terra. Per l'invasione dei pidocchi arriverà senza dubbio la mosca del cane. Queste spesso attaccano intere aree negli sciami, colpiscono occhi, naso e orecchie e possono essere molto dolorose. Quindi, il parassita del bestiame è conosciuto in tutto il mondo. Le bolle che attaccano gli esseri umani e gli animali possono essere il cosiddetto "cuore del Nilo" o "prurito del Nilo".
Questa è un'eruzione cutanea irritante e pungente, che spesso si sviluppa in diffusione di ulcere. Questa orribile malattia della pelle è anche usata come una minaccia per la punizione di Mosè nel corso del Viaggio attraverso il deserto. Lo stesso si potrebbe dire delle tempeste di grandine e delle tenebre. Solo la morte del primogenito è una piaga per la quale non esiste alcun parallelo. È stata progettata per essere l'ultima goccia che spezzerà la schiena del Carmelo. E il Faraone, come previsto, ha subito ceduto.
Ora torniamo alla notte della Pasqua Ebraica. Dio disse agli Israeliti che quello che stavano facendo quella notte sarebbe stato un'ordinanza per il resto della loro vita. Avrebbero dovuto osservarla ogni anno e tramandarla ai loro figli. Questo è esattamente il modo in cui vedo le preghiere di mezzanotte. I decreti fatti pregando in questo periodo sono sempre molto forti e spesso portano grandi risultati.
La maggior parte delle volte, generano una svolta generazionale e benedizioni; che ti sopravvivranno. E dobbiamo anche assicurarci di trasmettere questa stessa pratica alle generazioni successive. Quindi, come abbiamo notato prima, è anche a mezzanotte che la maggior parte delle ordinanze sataniche sono emesse contro di noi, contro le nostre famiglie, città, chiese, ecc. Quindi, quando preghiamo a mezzanotte, distruggiamo tali ordinanze sataniche e ne istituiamo di nuove e favorevoli che inizieranno a parlare per noi per tutto il resto della nostra vita.
La mezzanotte della Pasqua Ebraica spezzò le catene di schiavitù degli Israeliti. Colpì i loro nemici con i loro dei e diede loro anche una grande ricchezza. In effetti, la Bibbia disse: «Così come un esercito vittorioso, saccheggiarono gli egiziani!» Questo è esattamente ciò che ti accade quando ti impegni nelle preghiere di mezzanotte. Inizia oggi e vedrai la potente liberazione arrivare sulla tua strada.
Giacobbe
“Ma durante la notte Giacobbe si alzò e mandò le sue due mogli, due concubine e undici figli attraverso il fiume Jabbok. Dopo che furono dall'altra parte, inviò tutti i suoi averi. Questo lasciò Jacob da solo nel campo e un uomo venne e lottò con lui fino all'alba. Quando l'uomo vide che non poteva vincere la lotta, colpì l'anca di Giacobbe e la cavità dell'anca fu slogata. Quindi l'uomo disse: «Lasciami andare, perché è l'alba.» Ma Giacobbe rispose a fatica «Non ti lascerò andare se non mi benedirai.» «Qual è il tuo nome?» chiese l'uomo. Lui rispose: «Giacobbe.» «Il tuo nome non sarà più Giacobbe» gli disse l'uomo. «Ora è Israele, perché hai lottato con Dio e con l'uomo e hai vinto.»
«Qual è il tuo nome?» gli chiese Giacobbe. «Perché me lo chiedi?» rispose l'uomo. Quindi benedisse Giacobbe. Giacobbe chiamò il luogo Peniel - "volto di Dio" - poiché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è stata risparmiata.» Il sole sorse quando Giacobbe lasciò Peniel.
Genesi 32:22-31
Ora, vogliamo