Название | Manuale De L'E-Myth Riveduto E Corretto |
---|---|
Автор произведения | Readtrepreneur Publishing |
Жанр | Прочая образовательная литература |
Серия | |
Издательство | Прочая образовательная литература |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835401469 |
COPYRIGHT © 2020 – READTREPRENEUR
LEGAL & DISCLAIMER
Le informazioni presenti in questo libro non vogliono sostituire alcun tipo di farmaco o consiglio di un medico professionista. Le informazioni di questo libro sono state inserite solo per scopi istruttivi e di intrattenimento.
Le informazioni presenti in questo libro sono state tratte da fonti considerate attendibili, curate nei minimi dettagli dalle conoscenze dell’Autore; ad ogni modo, l’Autore non può garantire la loro validità e precisione e non viene ritenuto responsabile in caso di errori od omissioni.
Spesso vengono apportate modifiche a questo libro. Devi consultare il tuo dottore o ricevere consigli da un medico professionista per utilizzare alcuni dei rimedi, delle tecniche o delle informazioni suggeriti in questo libro. Le immagini utilizzate in questo libro non sono le stesse del libro reale. Si tratta di un’entità totalmente distinta e separata rispetto al libro originale, intitolato: “Il Mito Imprenditoriale riveduto e corretto”.
Utilizzando le informazioni contenute in questo libro, sei d’accordo nel lasciare l’Autore immune da e contro ogni danno, costo e spesa, comprese eventuali spese legali risultati dall’applicazione di una qualsiasi informazione data da questa guida. Questo avviso viene applicato ad ogni danno o lesione provocato dall’utilizzo e dall’applicazione, sia diretta che indiretta, di ogni consiglio o informazione presentata, nei casi di violazione del contratto, torto, negligenza, lesione personale, intenti criminali o per ogni altro tipo di azione.
Sei d’accordo con l’accettazione di tutti i rischi nell’utilizzo delle informazioni contenute in questo libro. Hai bisogno di consultare un medico professionista al fine di assicurarti di essere abbastanza in grado e in buona salute per partecipare a tale programma.
PANORAMA SUL LIBRO
Il Mito Imprenditoriale riveduto e corretto è riservato a persone che controllano o vogliono iniziare una piccola attività. La maggior parte delle piccole aziende degli Stati Uniti fallisce e l’obiettivo di questo libro è aiutarti ad incrementare la probabilità di raggiungere il successo.
Il Capitolo 1 spiega i motivi primari per i quali la maggior parte delle aziende non ottiene il successo – le persone si avvicinano al business con motivazioni errate e movimenti fatali.
In ogni potenziale imprenditore ci sono tre distinte personalità – l’Imprenditore, il Manager e il Tecnico, che sono costantemente in lotta tra di loro. Le loro diverse caratteristiche e come conducono ad un conflitto sono discussi nel Capitolo 2.
Tutte le attività devono crescere, e il Capitolo 3 parla della fase dell’Infanzia, nella quale il Tecnico prevale perché non capace di possedere o guidare un’impresa.
Il Capitolo 4 tratta della fase dell’Adolescenza, quando l’imprenditore decide di ricevere aiuto. Illustra la gestione per rinuncia e spiega perché fare ciò sia dannoso per la tua azienda.
Il Capitolo 5 descrive le tre possibili direzioni che un’attività può intraprendere quando manca un Manager – ritornare all’Infanzia, andare in rovina o restare appesa ad un filo.
Per consentire ad un business di avere successo, deve iniziare come un’impresa matura. Il Capitolo 6 spiega come viene fatto ciò. Inoltre, mostra l’importanza di assumere una prospettiva imprenditoriale.
Il Capitolo 7 parla della rivoluzione chiavi in mano – un modo per fare business che ha il potere di trasformare piccole imprese – tramite il franchising del formato aziendale.
Il Capitolo 8 spiega cos’è un prototipo di franchising e come raggiunge l’obiettivo di un dirigente d’azienda di dare ai propri clienti ciò che vogliono e, al tempo stesso, mantenere il controllo di questa attività.
Il Capitolo 9 ti mostra come lavorare sulla tua impresa e non al suo interno. Inoltre, spiega le sei regole del gioco del franchising.
La costruzione del prototipo della tua azienda è un processo continuo noto come processo di sviluppo aziendale. Si fonda su tre attività differenti – innovazione, quantificazione e orchestrazione – che sono descritte nel Capitolo 10.
Il Capitolo 11 sottolinea l’importanza del tuo programma di sviluppo aziendale.
I Capitoli dal 12 al 18 discutono i sette passaggi distinti presenti nel tuo programma di sviluppo di business: (1) comprensione del tuo obiettivo principale e la sua importanza nel tracciare una direzione per la tua azienda; (2) sviluppo del tuo obiettivo strategico – una dichiarazione evidente di ciò che la tua azienda deve fare per te in modo da raggiungere il tuo obiettivo principale – e comprensione degli standard che devi fissare; (3) la tua strategia di organizzazione – il vantaggio di organizzare la tua azienda invece che organizzarla intorno alle persone, e come lavorare sul prototipo della posizione nella tua società; (4) l’implementazione della tua strategia di marketing tramite un sistema gestionale – uno strumento di marketing che intende produrre un prototipo efficace; (5) la tua strategia personale o come puoi fare in modo che i tuoi dipendenti possano fare ciò che tu voglia; (6) sviluppo della tua strategia di marketing tramite una maggiore conoscenza dei tuoi clienti; e (7) la tua strategia di sistema – i tre tipi di sistemi nel tuo business e la comprensione di come siano completamente incrociati.
PREFAZIONE
Sono passati 15 anni dalla prima pubblicazione de Il Mito Imprenditoriale. Questa edizione chiarisce alcuni aspetti specifici del punto di vista del mito imprenditoriale, affinché i lettori possano applicarli al meglio alle loro attività. Questo libro fornisce risposte a numerose domande che Il Mito Imprenditoriale ha sollevato nel corso degli anni.
Molte persone si chiedono cosa sappiano i proprietari delle aziende di grande successo che il resto non conosca. L’esperienza ha dimostrato che è cosa questi proprietari sappiano che li rende eccezionalmente bravi in affari; si tratta del loro desiderio insaziabile di saperne di più. Il problema con i proprietari delle imprese più fallimentari non è che non sappiano molto sulla finanza, sulle operazioni finanziarie, sul marketing e sul management, ma che spendono il loro tempo ed energia a sostenere ciò che credono di sapere. Il meglio del meglio dipende dalla capacità di fare le cose giuste ad ogni costo.
Dall’altra parte, i proprietari di imprese di successo sono persone estremamente focalizzate. Sono ossessionati dalle piccole, realistici, e afflitti dalla realtà della vita ordinaria. Sanno che è il fallimento nel raggiungere la grandezza delle cose che capitano da cima a fondo di un’azienda a fargli perdere il segno. I più grandi comprendono che, per raggiungere qualcosa di più grande, devono focalizzare la loro attenzione sulle cose apparentemente insignificanti e noiose. Le più competenti persone d’affari sono coloro che nutrono un sincero fascino per l’impatto che le piccole cose possono avere sul mondo.
Questo libro funge da guida per coloro che capiscono che la crescita di un’attività eccezionale sia un processo continuo. Questa attrazione per lo sviluppo non è la stessa cosa dell’attrazione per il successo così come la pensiamo normalmente – il raggiungimento di un punto d’arrivo che consente qualcuno di dirgli di averlo fatto. Ogni punto d’arrivo in un business eccezionale viene subito sostituito da un punto di partenza. Questo libro parla degli inizi, del processo entusiasmante e del continuo sviluppo dei nostri sensi e coscienze, che arrivano solo prestando attenzione a ciò che sta succedendo e restando presenti nel momento.
INTRODUZIONE
Questo libro è stato scritto per persone che guidano o vogliono guidare una piccola impresa. Rappresenta tutto ciò che il Mito Imprenditoriale ha fatto nel corso degli ultimi 24 anni. Ciò illustra il pensiero che piccole imprese negli Stati Uniti non lavorano – una convinzione creata e supportata dalle esperienze dei proprietari