Название | L'Aborto È Un Omicidio |
---|---|
Автор произведения | Andrzej Stanislaw Budzinski |
Жанр | Словари |
Серия | |
Издательство | Словари |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788893987547 |
Copyright © 2019 - Andrzej Budzinski
Andrzej Budzinski
L’aborto è un omicidio
© 2019 Andrzej Budzinski
La prima edizione 2019
Copertina : Andrzej Budziński
https://www.traduzionelibri.it/default.asp
Verona 2019
Introduzione
All’inizio vorrei raccontarvi un episodio della vita del mio amico che è successo più o meno 40 anni fa. Eravamo giovani, più o meno avevamo 18 anni. Mio amico aveva una ragazza, possiamo dire fidanzata. Sapevo di lui tante cose come succede tra gli amici. Con questa ragazza aveva i rapporti sessuali. Un giorno è venuto da me dicendo che la sua ragazza è rimasta incinta e non sa cosa fare. Mi ricordo come oggi, era disperato! Però alla fine, ragionando un po’ ha deciso che miglior soluzione è parlare con i genitori. Ha fato così come ha deciso. Fatalità, il padre della sua ragazza era ginecologo e giravano le voci che faceva gli aborti [1] (nei tempi di allora aborto indotto era proibito in Polonia). I genitori di entrambi hanno deciso di fare aborto, dicevano, per il bene dei loro figli. Sembrava una soluzione migliore, come mi diceva “per non rovinare il loro futuro” . Sembrava che mio amico e la sua fidanzata erano contenti perché hanno trovato la soluzione per uscire dal problema, “per il loro bene” . La cosa più tragica di questa situazione che “intervento” (che in realtà è l’omicidio), voleva fare il padre della ragazza. Nonostante che ero giovane, però non ero capace di capire: Come può un padre far abortire alla propria figlia? Era per me una cosa inaccettabile! Proprio è andata così come hanno programmato. All’inizio si sentivano come liberati dal peso. Sembravano felici. Hanno risolto il loro problema. Non molto tempo dopo il mio amico e la sua fidanzata hanno cominciato a drogarsi. Si sono lasciati. Provate ad immaginare la fine della storia? L’ex fidanzata del mio amico si è suicidata! [2] Non conosco bene i motivi perché l’ha fatto. Però è facile da indovinare. Sicuramente alla sua decisione una grande influenza aveva avuto l’aborto. I genitori volevano salvare il suo futuro! Ecco il suo futuro! Ecco il suo bene! Ecco la salvezza! La morte!
Qualche giorno dopo la sua morte, il mio paese ha sconvolto la notizia, che hanno trovato la lettera della ragazza. Io non l’ho visto mai. Posso soltanto riferire cosa dicevano gli altri. Il testo doveva essere più o meno così: “Dopo l’aborto non potevo trovare la pace. Mi sono buttata nella droga, ma anche questo non mia ha dato la pace. Alla fine non ero più capace di gestire il mio dolore causato dall’aborto. Pensavo che l’aborto potesse risolvere i miei problemi, invece mi ha portato alla morte. Non fate questo che ho fatto io, perché l’aborto è un omicidio e nello stesso momento suicidio”. La morte porta la morte! Con questa testimonianza volevo cominciare l’argomento “L’aborto e un omicidio” [3] . Mia moglie quando l’ho letto la storia dei due fidanzati, ha detto pazzesco e straziante.
Gli uomini del vomito e del maligno
L’aborto, ecco un argomento molto caldo che suscita tantissime polemiche e discussioni parlamentari e tra di noi. Qualcuno è pro! Qualcuno è contro! Qualcuno vorrebbe sostenersi dal voto! Sembra che la soluzione migliore sarebbe dare la libertà di decidere alle donne. Però pensando logicamente nessuno deve darci la libertà di decidere perché essa già possediamo, fin dalla nostra nascita. Penso che nessuno di noi ha dei dubbi del nostro libero arbitrio, quello non dipende che qualcuno ci permette fare o no, perché la libertà di decidere è incisa nella nostra natura umana. Secondo questa legge naturale possiamo agire secondo questo che riteniamo giusto per noi.
Adesso, però, vorrei fermarmi un po’ su queste persone che vorrebbero sostenersi dal voto, che sono in mezzo tra si e no, che dicono “sino” o “nosi” nello stesso momento.
Attenzione! Un tale comportamento semplicemente significa la prova di lavarsi le mani dalla responsabilità. Come solito per capire meglio questo problema ci aiuta il pensiero biblico. Nel Vangelo si san Matteo è scritto: “[37] Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno (Mt 5,37). Lo stesso discorso si ripete nell’Apocalisse: “[15] Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! [16] Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca” (Ap 3,15-16).
Il paragone della persone che vogliono sostenersi dalla responsabilità secondo il Vangelo e Apocalisse è un po’ bruttino. Secondo Vangelo atteggiamento così proviene dal maligno e secondo Apocalisse è paragonato con vomito .
Conosciamo nella storia un personaggio che voleva sostenersi dal voto e per questo ha lavato le mani. Con questo gesto voleva lavare la propria coscienza dalla responsabilità. Lui si chiama Ponzio Pilato! L’uomo del maligno e del vomito !
Che cosa ha raggiunto essendo tiepido? Ha salvato Gesù dalla morte? No! L’ha condannato lo stesso alla morte sulla croce e per questo è colpevole della morte innocente di Gesù! La stessa cosa riguarda l’aborto! Non possiamo sostenerci dal voto lavando le mani, perché in questo modo siamo lo stesso
colpevoli, gli uomini del maligno e del vomito , che dicono SI all’aborto cioè all’omicidio degli innocenti. Siamo complici!
In Europa e in Italia siamo orgogliosi perché siamo riusciti togliere la pena di morte. Una bella vincita perché nessun uomo ha diritto condannare l’altro alla morte. Ci scandalizziamo sentendo che in Turchia vogliono legalizzare la pena di morte [4] . Pensateci bene! Siete sicuri che in Europa non esiste la pena di morte? Siete sicuri? L’aborto, per caso non è la pena di morte? La legge che permette che si può abortire liberamente è nient’altro che la pena di morte degli innocenti!
Ripeto! Degli innocenti e indifesi!
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.