Название | Compendio Di Confini: Quando Dire Si, Come Dire No Di |
---|---|
Автор произведения | Коллектив авторов |
Жанр | Психотерапия и консультирование |
Серия | |
Издательство | Психотерапия и консультирование |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835402879 |
Testo Copyright © 2020 Readtrepreneur
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa guida può essere riprodotta in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta dell'editore, tranne nel caso di brevi citazioni incorporate in articoli o recensioni critici.
Creato con Vellum
NOTE LEGALI E LIBERATORIA
Le informazioni contenute in questo libro non sono progettate per sostituire qualsiasi forma di medicina o consulenza medica professionale. Le informazioni contenute in questo libro sono state fornite esclusivamente a scopo educativo e di intrattenimento.
Le informazioni sono state raccolte da fonti ritenute affidabili e accurate grazie alle conoscenze degli autori, tuttavia questi non possono garantirne l'accuratezza e la validità e non possono essere ritenuti responsabili per eventuali errori o omissioni. Vengono periodicamente apportate modifiche a questo libro. È necessario consultare il proprio medico o ottenere una consulenza medica professionale prima di utilizzare uno qualsiasi dei rimedi suggeriti, tecniche o informazioni in questo libro. Le immagini utilizzate in questo libro non sono le stesse di quelle del libro reale. Questa è un'entità totalmente separata e diversa da quella del libro originale intitolato: "Confini".
Quando si utilizzano le informazioni contenute in questo libro, l'utente accetta di escludere, gli autori da e contro eventuali danni, costi e spese, incluse eventuali spese legali potenzialmente derivanti dall'applicazione di una qualsiasi delle informazioni fornite in questa guida. La presente nota si applica a qualsiasi danno o lesione causati dall'uso e dall'applicazione, direttamente o indirettamente, di qualsiasi consiglio o informazione presentata, sia per violazione del contratto, illecito, negligenza, lesioni personali, intenti penali o in qualsiasi altra causa di azione .
Accettando tutti i rischi legati all'uso delle informazioni presentate in questo libro. È necessario consultare un medico professionista al fine di assicurarsi di essere in buona salute per poter partecipare a questo programma.
IL LIBRO IN UNO SGUARDO
La nostra vita – con tutti i suoi sentimenti, pensieri ed emozioni di accompagnamento – è un dono di Dio. Pertanto, dobbiamo imparare a coltivarlo per sviluppare i nostri talenti. Dobbiamo esercitare pienamente la nostra proprietà su di esso perché anche a Dio piace vedere che apprezziamo i Suoi doni. Tuttavia, ciò su cui abbiamo il controllo è solo la nostra vita e non quella degli altri. Possono esserci situazioni inevitabili in cui le persone cercano di controllare le nostre vite. Questo è quando i confini entrano in scena.
I confini del Dr. Henry Cloud e del Dr. John Townsend ci offrono una discussione approfondita sui confini: la loro importanza, il modo in cui vengono sviluppati e come superare i conflitti ad essi correlati. Il libro presenta scenari collegabili per aiutare i lettori a comprendere le diverse situazioni coinvolte nella costruzione dei confini. Contrasta chiaramente anche la differenza tra una vita con confini e una senza.
Il libro è diviso in tre parti principali con un numero totale di sedici capitoli. La prima parte è considerata la fase introduttiva ai confini. È qui che gli autori hanno definito i confini e fornito esempi vividi di com'è vivere una vita senza di loro. Ha anche discusso di come sviluppiamo i nostri confini dall'infanzia e fino all’età adulta. Le dieci leggi sui confini sono anche introdotte nel quinto capitolo di questo libro. Il capitolo parla di alcune delle leggi naturali della vita e di come può essere correlato alla definizione dei nostri limiti. Il capitolo sei, d'altra parte, discute e spezza i vari miti legati ai confini.
La seconda parte del libro descrive i vari conflitti di confine che dovremmo affrontare. Questa parte comprende sette capitoli, con ogni capitolo che rappresenta i conflitti che affrontiamo per ogni relazione. Le relazioni discusse includono le nostre relazioni con la nostra famiglia, amici, coniuge e figli. Discute anche i molti conflitti relativi al lavoro che siamo tenuti a trattare. Tuttavia, tra queste relazioni, l'accento deve essere dato alla nostra relazione con noi stessi e con Dio. Questo perché i nostri confini svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo della nostra individualità e spiritualità.
La seconda parte del libro ci fornisce anche dei modi per affrontare questi problemi. Gli autori hanno indicato misure comprovate e testate per raggiungere questo obiettivo. Ci insegna a concentrarci sulla causa del conflitto e a fare i passi necessari da lì. Il più delle volte, significa raccogliere il coraggio di affrontare l'altra persona per violare i nostri confini.
La terza parte del libro ci insegna a mantenere e sviluppare confini sani. Il capitolo quattordici ci insegna le varie resistenze che incontriamo quando stabiliamo i nostri confini. Ciò include sia la resistenza esterna che quella interna. Il primo riguarda la resistenza degli altri, mentre il secondo riguarda la nostra resistenza. D'altra parte, il capitolo quindici ci insegna gli undici stadi che dobbiamo attraversare per sapere che siamo riusciti a creare dei confini. Il libro termina con il capitolo sedici, in cui gli autori condividono com'è vivere una vita con confini.
Con tutto ciò in mente, ora possiamo vedere che i confini svolgono un ruolo importante nella nostra vita. In effetti, i confini maturi ci aiutano a diventare responsabili. Ciò è dovuto al fatto che compiamo tutti gli atti di proprietà all'interno dei nostri confini. Ci aiuta anche a capire che le azioni che intraprenderemo avranno le sue conseguenze di cui dovremmo essere responsabili.
È anche importante sapere che i confini ci insegnano a mostrare rispetto. Quando impariamo a capire il funzionamento dei confini, ci rendiamo conto che devono contenere ciò che possediamo. Vogliamo che gli altri rispettino questo, tuttavia, affinché gli altri rispettino questi limiti, dobbiamo essere i primi a imparare a rispettare i limiti degli altri. Con una pratica costante, non sviluppiamo solo rispetto verso i confini; ma anche imparare a vivere le nostre vite piene di rispetto.
L'amore è anche un notevole vantaggio dello sviluppo dei confini. Questo è il tipo di amore che ci insegna a stabilire legami significativi con le persone. Ciò deriva da un profondo senso di rispetto, unito alla comprensione. Ci insegna anche che l'amore è qualcosa che sperimentiamo per scelta. Quando creiamo relazioni, scegliamo di stringere un legame con quella persona. Scegliamo di accettare tutto su quella persona senza alcuna forma di giudizio, anche quando i loro confini finiscono per ferirci.
In relazione all'amore, sviluppiamo anche le nostre capacità decisionali. Parte del nostro sviluppo dei confini ci insegna a dire di sì al bene mentre dice di no al male. Questo ci insegna a discernere il mondo intorno. Ci mostra quali aspetti ci aiuteranno a crescere e quali porteranno solo alla nostra distruzione. Alla fine ci condurrà a fare le scelte migliori. E anche quando non lo facciamo, saremmo abbastanza maturi per affrontare le conseguenze di queste scelte.
Impariamo anche molto di più su noi stessi. Quando non fissiamo limiti, riconosciamo a malapena chi siamo perché non ci controlliamo . Finiamo stressati perché gli altri continuano a darci lavoro che non possiamo né vogliamo fare. Quando stabiliamo dei limiti, impariamo a frenare.
Soprattutto, i confini ci insegnano a rafforzare i nostri legami con Dio. Quando abbiamo fiducia in ciò che Dio ha pianificato per noi, è un segno salutare che rispettiamo i Suoi confini. Questo è anche il modo in cui Dio vuole che sia – per noi rispettare i Suoi confini perché rispetta anche i nostri. Questo ci apre gli occhi al fatto che è come un genitore amorevole che vuole solo ciò che è meglio per noi.
Tuttavia, il percorso verso il raggiungimento di confini maturi non è facile. Il percorso è ricco di ostacoli che possono farci abbandonare i nostri confini e ritornare al nostro vecchio stile di vita stressante. Esistono varie cause per questi problemi. Può essere perché temiamo di perdere un amico o forse perché siamo consumati dalla colpa. Per alcuni, potrebbe essere ricondotto a problemi d'infanzia irrisolti.
In tutte queste sfide, dobbiamo tenere presente che rinunciare non è mai un'opzione. Se lo facciamo, potremmo non sperimentare mai gli effetti meravigliosi della vita vissuta con i confini. Saremmo intrappolati in un ciclo in cui permettiamo