Название | Capire Gli Uomini |
---|---|
Автор произведения | Bruce William |
Жанр | Книги для детей: прочее |
Серия | |
Издательство | Книги для детей: прочее |
Год выпуска | 0 |
isbn | 9788835431442 |
Quindi, di fatto, una donna è guidata da un algoritmo di “filtraggio” piuttosto che da uno di “selezione”. Invece di individuare fatti ovvi in un candidato, una donna cerca gli elementi a sfavore. In altre parole, un algoritmo di filtraggio. Ecco cosa pensa una donna:
- Cosa c’è che non va in quest’uomo?
- Cosa non sopporterò?
- Cosa non posso tollerare? Dopotutto, non può essere perfetto. Deve esserci qualcosa che non va in lui. E visti tutti questi difetti, riuscirò a costruire un rapporto con lui?
Tutti noi siamo imperfetti e non siamo fatti di zucchero filato rosa; quindi, una donna del genere troverà sicuramente un motivo per selezionare un uomo. Non dovrà nemmeno fare sforzi seri. Questo spiega perché alcune donne sono sole. Tuttavia, questo è un argomento per un’altra sezione. Andiamo per gradi.
Se qualcuna delle mie lettrici ha obiezioni o dubbi sulla mia teoria, allora ricordati di alcuni dei tuoi ex (e forse attuali) partner: che pensieri hai avuto all’inizio della vostra relazione?
“Matt fuma, il che fa male alla salute. Jack non ha un lavoro fisso, quindi non posso aspettarmi che mi faccia piacevoli sorprese o mi porti in un ristorante a causa della sua precarietà finanziaria. A parte i regali, come si prenderà cura dei bambini in futuro? E Russell? È un donnaiolo, un vero cacciatore di donne”.
Nella maggior parte dei casi, è così che vanno i tuoi pensieri sui potenziali candidati, giusto?
Mi affretto a rassicurarti: se ti riconosci leggendo queste righe, non devi farti prendere dal panico. Non c’è nulla di tragico in un tale elaborazione del cervello femminile. Il mio libro non mira semplicemente a farvi conoscere, care donne, il flusso di lavoro del vostro cervello, ma ad insegnarvi come usare l’algoritmo di “filtraggio” per trarne il massimo vantaggio.
L’uomo dei tuoi sogni. Chi è?
Scommetto che, indipendentemente da dove vivono le mie care lettrici, sono ben consapevoli scoprire le opzioni giuste per trovare l’uomo dei vostri sogni. Voglio illustrare queste opzioni con l’esempio di due mie clienti. Ognuna di loro una volta mi ha chiesto di aiutarle a incontrare l’uomo dei loro sogni. Non rivelerò l’intero iter della nostra ricerca, dirò solo che ognuna di loro ha finalmente incontrato l’uomo adatto. Una delle donne ha detto al nostro incontro di aver incontrato un ragazzo interessante. È giovane, allegro e deciso. Può chiacchierare con lui e divertirsi fino all’alba. Tuttavia, il ragazzo non è ancora indipendente perché studia all’università e lavora nello stesso tempo. Attualmente non ha soldi per affittare un appartamento, quindi vive con i suoi genitori.
Un’altra cliente si vantava di essere riuscita a incontrare un uomo molto più anziano. È saggio e ha successo. Una casa, diverse auto e una piccola attività in proprio hanno reso l’uomo ancora più attraente agli occhi della mia cliente.
Quale delle mie due clienti è riuscita davvero a costruire una relazione seria? Se pensi che sia la seconda, hai davvero bisogno di questo libro!
Infatti, quando ho incontrato ciascuna di loro qualche anno dopo, mi sono reso conto che il miglior candidato era un ragazzo giovane e senza agi. Ha dimostrato di essere piuttosto ambizioso. E se la donna giusta è accanto a un uomo così giovane, la sua energia può essere abilmente incanalata nella giusta direzione. Questo è quello che è successo davvero.
Per quanto riguarda la seconda cliente, il suo matrimonio non è durato un anno. Un uomo di successo con una mentalità già plasmata non era flessibile e non si sarebbe adattato alle sue preferenze e tanto meno a sua moglie.
Quindi non è difficile indovinare quale donna sia uscita da perdente.
Quale conclusione si potrebbe trarre da questa storia?
La maggior parte delle donne non è pronta a lavorare con la “materia prima”, optando invece per il prodotto finito. Le donne cercano un benestante che non si preoccupi di dove e come vivranno. Fanno una scelta così “semplificata” perché non sanno come motivare adeguatamente un uomo, attivare il suo potenziale (o non sanno come identificare quel potenziale).
Quindi, impara dagli errori degli altri e scegli la tua versione di Mr. Big:
1 un ragazzo giovane che non ha ancora ottenuto nulla ma mostra grandi promesse;
2 un’opzione finanziariamente pronta.
Ognuna di queste opzioni ha i suoi pro e i suoi contro. Per quanto tu possa resistere e negarlo, la seconda opzione è più difficile. Spiegherò perché. La prima opzione richiede che tu debba indebolire la struttura di filtraggio e prestare attenzione a tutti i ragazzi normali presenti nella tua cerchia. Sono sicuro che troverai alcuni ragazzi promettenti tra i tuoi amici. Solo perché il tuo filtro era troppo stretto, non hai prestato loro attenzione. Invece, la seconda opzione è molto più complicata. Ci sono molti ostacoli. Innanzitutto, poiché il nostro candidato ha un budget finanziario piuttosto consistente, dovrai affrontare la concorrenza per conquistarlo. Pensi di essere l’unica donna intelligente che vuole guadagnare il suo affetto? Non farti illusioni. Avrai bisogno di molto talento per sbarazzarti di tutte le rivali.
Supponiamo che tu abbia elegantemente eliminato il resto delle donne interessate. Ora puoi rilassarti e riposare sugli allori? Vorrei che lo facessi! Ora non hai più un impasto da modellare, aggiungendo diversi ingredienti, ma il prodotto finito. Per diventare quello che è oggi, il tuo candidato ha dovuto fare a pugni per vincere o perdere. Questa esperienza gli ha sicuramente lasciato un’impronta notevole. Anche un piccolo cambiamento nel suo sistema di valori o punti di vista non sarà facile. Non facile, ma del tutto possibile! Puoi fare in modo che anche questo prodotto finito voglia cambiare per te. Non funziona? Significa che non ci provi abbastanza, non sei riuscita a fare colpo su di lui. Ma non arrabbiarti prima del tempo. Continua a leggere, assorbi tecniche e consigli pratici, applicali al tuo partner e il risultato non tarderà ad arrivare.
Fattori che influenzano la tua scelta di un uomo
So che non vedi l’ora di scoprire come un uomo sceglie una donna. Condividerò con te questi segreti più avanti. Sii paziente. Ora, delineiamo tre fattori principali che influenzano la scelta del tuo uomo.
1. Emozioni. Le donne essenzialmente differiscono dagli uomini nelle emozioni. Le donne vivono, fanno shopping e scelgono anche un partner emotivamente. Ma quando le emozioni si placano, a volte ti chiedi: perché ho comprato questa gonna? Non ho niente con cui abbinarla! Lo stesso può valere per il tuo partner: quando le prime emozioni svaniscono, ti rendi conto che quella persona non ti si addice: non avete argomenti comuni per le conversazioni, la vostra passione si placa e la sua abitudine di parlare ad alta voce inizia a irritarti. Pertanto, le emozioni sono praticamente una pietra angolare nella tua ricerca dell’uomo perfetto. Impara a spegnerle.
2. Svantaggi. Questi sono gli stessi “difetti” di cui abbiamo parlato quando abbiamo discusso dell’“algoritmo di filtraggio”. Una donna, per così dire, evidenzia in grassetto tutte le carenze di un candidato e decide se sopportarle o meno. Uno dei meccanismi più pratici per affrontare questo problema è quello di denunciare i reciproci difetti. Annota quelli che non riesci a sopportare e prova a scoprire se il tuo partner è pronto a sopportarli. Tuttavia, non dimenticare che alcuni inconvenienti possono essere ereditari. La genetica funziona davvero.
3. Potenziale. E ancora, torniamo alle cose già discusse. Ciò che conta non è il suo attuale status finanziario nella società, ma il suo potenziale. Se un ragazzo ha a malapena i soldi per comprarti un mazzo di fiori, ha un’auto a buon mercato o usa la metropolitana, ma vedi chiaramente i suoi talenti e ti rendi conto che prima o poi dimostrerà il suo valore, faresti meglio a non esitare. Prendilo finché puoi. Probabilmente non vedrai un futuro presidente e non vedrai realizzare l’idea che avresti potuto stargli accanto come sua first lady. Non preoccuparti della situazione finanziaria: una donna saggia riuscirà a portare un uomo dalla metropolitana a un’auto costosa, motivandolo allo sviluppo e alla