La Genetica Di Dio. Andrzej Stanislaw Budzinski

Читать онлайн.

Название La Genetica Di Dio
Автор произведения Andrzej Stanislaw Budzinski
Жанр Словари
Серия
Издательство Словари
Год выпуска 0
isbn 9788835430001



Скачать книгу

tion> Andrzej Budzinski

      UUID: 6e4ac32e-3c6f-11e9-b92c-17532927e555

      Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write

       http://write.streetlib.com

      Titolo

      Andrzej Budzinski

      6

      La genetica di Dio

      Collana: Difendere l’eterosessualità

       © 2019 Andrzej Budziński

       La prma edizione 2019

       Collana: Difendere l’eterosessualità

      Coppertina Andrzej Budzinski

       Verona 2019

      Introduzione

       Tutti lo sappiamo, non ci vuole un professore o medico, in che modo avviene il concepimento di essere umano. Semplice, spermatozoo deve raggiungere l‘ovulo. Da questo momento si comincia lo sviluppo dell’uomo. L’insegnamento della Chiesa è chiaro:

      “ La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza, l'essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita [Cf Congregazione per la Dottrina della Fede, Istr. Donum vitae, I, 1].

       Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato ( Ger 1,5 ) [Cfr. Gb 10,8-12; Sal 22,10-11 ]. Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, intessuto nelle profondità della terra ( Sal 139,15 )” [1] .

      “ L’embrione, poiché fin dal concepimento deve essere trattato come una persona, dovrà essere difeso nella sua integrità, curato e guarito, per quanto è possibile, come ogni altro essere umano” [2] .

       Nel momento del concepimento i genitori trasmettono al bambino i loro DNA tra quale anche la sessualità che è presente in zigote, cioè nella prima cellula di un nuovo organismo, dove è scritta la sua identità sessuale: i geni XX per femmina e XY per maschio. La sessualità morfologica (biologica), che si differenzia degli organi genitali si forma successivamente. L’identità sessuale biologica, invece, precede quella psicologica. Riassumendo l’identità sessuale dell’uomo in ordine dello sviluppo:

       genetica - determinazione del sesso genetico viene fatto al momento della fecondazione ed è indipendente da fattori sociali.

       biologica – si inizia dal momento del concepimento e si sviluppa in un ordine specifico. Fino al momento della nascita nello sviluppo sessuale del feto si possono distinguere tre fasi: 1. determinazione del sesso genetico che si svolge al momento della fecondazione; 2. formazione delle ghiandole sessuali (circa 7 settimane di vita fetale) 3. differenziazione sessuale del cervello (dal 3 ° mese di vita fetale), che in seguito influenzerà il funzionamento sessuale del nostro corpo e la formazione di vari comportamenti maschili o femminili. Il sesso sessuale o la sessualità sono innati e immutabili (possono essere cambiate solo alcune caratteristiche del corpo, ma non il sesso).

       psicologica - il sesso psicologico, conosciuto anche come sesso culturale (ang. gender), sono elementi psicologici nella nostra sessualità. A volte parliamo di psicosessualità. Questo è uno dei tratti fondamentali della personalità e lo acquisiamo e modelliamo in noi stessi intuitivamente, principalmente grazie ai genitori e le persone provenienti dall’ambiente più vicino. La psicosessualità consiste di tre componenti: 1. la convinzione che uno sia maschio o femmina cioè dell’identità sessuale; 2. comportamenti e atteggiamenti, che in una determinata cultura sono associati alla mascolinità o alla femminilità o all’identità sociale di sesso (ang. gender); 3. attrazione erotica, cioè orientamento psicosessuale.

      Certamente, che non sono tre diverse sessualità, indipendente tra di loro, ma è la stessa sessualità nelle diverse fasi dello sviluppo. In un ambiente favorevole e sano la “sessualità biologica e psicologica” non possono essere diverse da quella genetica. Impossibile è che sessualità biologica è diversa da questa genetica, perché biologica è la conseguenza di quella genetica. Non si può essere geneticamente maschio e biologicamente femmina e viceversa. Nel caso degli omosessuali e transessuali il problema può esserci soltanto tra quella psicologica e genetica e biologica.

       Una donna e un uomo, che operano nella società, assumono ruoli legati con il sesso (ruoli di genere), e vari di essi sono assegnati alle donne e agli uomini, che confermano le osservazioni della vita quotidiana. La maggior parte di ciò che consideriamo tipicamente maschile o tipicamente femminile è modellato dalla cultura in cui viviamo. E questo fatto è diventato negli anni ‘60 del XX secolo un punto di partenza per la teoria del genere (gender), che vuole liberare la persona dagli stereotipi sociali, dal genere e dall’imposizione del sesso da parte della società. In pratica, ciò significa che una persona definisce il proprio sesso e, di conseguenza, le proprie preferenze sessuali. La sessualità si sviluppa a causa dell’interazione di molti fattori biologici, psicologici, sociali, culturali e religiosi. È un concetto interdisciplinare ed è di interesse per molti diversi campi della scienza.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEE9gT2AAD/4QBmRXhpZgAATU0AKgAAAAgABAEaAAUAAAABAAAAPgEbAAUA AAABAAAARgEoAAMAAAABAAMAAAExAAIAAAAQAAAATgAAAAAAAAH0AAAAAQAAAfQAAAABcGFpbnQu bmV0IDQuMS41AP/bAEMAAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEB AQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAf/bAEMBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEB AQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBAQ