Prigionia. Brenda Trim

Читать онлайн.
Название Prigionia
Автор произведения Brenda Trim
Жанр Современная зарубежная литература
Серия
Издательство Современная зарубежная литература
Год выпуска 0
isbn 9788835409083



Скачать книгу

      

Prigionia

      Indice

      1. CAPITOLO UNO

      2. CAPITOLO DUE

      3. CAPITOLO TRE

      4. CAPITOLO QUATTRO

      5. CAPITOLO CINQUE

      6. CAPITOLO SEI

      7. CAPITOLO SETTE

      8. CAPITOLO OTTO

      9. CAPITOLO NOVO

      10. CAPITOLO DIECI

      11. CAPITOLO UNDICI

      12. CAPITOLO DODICI

      13. CAPITOLO TREDICI

      14. CAPITOLO QUATTORDICI

      15. CAPITOLO QUINDICI

      16. CAPITOLO SEDICI

      17. CAPITOLO DICIASSETTE

      18. CAPITOLO DICIOTTO

      19. CAPITOLO DICIANNOVE

      20. CAPITOLO VENTESIMO

      21. CAPITOLO VENTUNO

      22. CAPITOLO VENTIDUE

      23. CAPITOLO VENTITRE

       Also By

       Senza titolo

      Copyright © ottobre 2017 di Brenda Trim e Tami Julka

      Editore: Amanda Fitzpatrick

      Copertina Art by: Madison Trim

      Questo libro è un'opera di narrativa. I nomi, i personaggi, i luoghi e gli incidenti sono frutto dell'immaginazione degli scrittori o sono stati usati in modo fittizio e non devono essere interpretati come reali. Qualsiasi somiglianza con persone, vive o morte, eventi reali, locali o organizzazioni è del tutto casuale.

      ATTENZIONE: La riproduzione non autorizzata di quest'opera è illegale. La violazione criminale del copyright è oggetto di indagine da parte dell'FBI ed è punibile fino a 5 anni di prigione federale e una multa di 250.000 dollari.

      Tutti i diritti riservati. Ad eccezione delle citazioni utilizzate nelle recensioni, questo libro non può essere riprodotto o utilizzato in tutto o in parte con qualsiasi mezzo esistente senza il permesso scritto degli autori.

       Vellum flower icon Creato con Vellum

      Il destino dice al lupo: "Non puoi resistere alla tempesta" e il lupo gli risponde: "Io sono la tempesta". ~Autore sconosciuto

      CAPITOLO UNO

      Strisciando la tessera d'ingresso attraverso la tastiera, Liv tirò la porta quando la luce verde iniziò a lampeggiare e le sembrò di entrare in una sauna. "Merda, fa caldo qui dentro", borbottò in un corridoio vuoto. L'aria condizionata era spenta o rotta?

      Negli ultimi due mesi, aveva lavorato quasi ogni fine settimana e sapeva che l'aria condizionata si rompeva sette giorni su sette. Poi richiamò il suo capo, Jim, facendo il nome una nuova guardia di sicurezza che iniziava questo sabato, così forse l'aveva spenta senza sapere che parte dello staff lavorava nei fine settimana. Non avrebbe fatto un turno di otto ore oggi, pensò, sventolando la faccia. Avrebbe dovuto informarsi sul sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria.

      Liv accelerò il passo verso il laboratorio quando il sudore le scendeva sulla fronte. Lasciando la borsa, il cestino del pranzo e il braccio pieno di raccoglitori, prese un elastico per capelli dalla borsa per legare i suoi lunghi capelli rossi dietro il collo. Oh sì, molto meglio, pensò quando il suo corpo si raffreddò un po'. Per quanto amasse i suoi lunghi capelli, ogni estate pensava di tagliarli perché era un incubo quando faceva caldo.

      Camminando verso il termostato, controllava le impostazioni. Era strano. Era impostato a settanta gradi, il che era normale per il suo laboratorio. Di solito, mentre lavorava, c’era abbastanza freddo e teneva sempre un maglione leggero a portata di mano. Oggi non ne avrebbe auto avuto bisogno, pensò, asciugandosi le goccioline sul labbro superiore.

      Sudava come un maiale e riusciva a malapena a pensare. In pantaloncini e maglietta si stava bene ma rimanere in reggiseno e mutande sarebbe ancora meglio. Invece, indossava pantaloni e una camicetta sotto il camice da laboratorio. Se non avrebbe risolto il problema, si sarebbe tolta il camice e non le importava chi poteva vederla e denunciare l'infrazione. Aveva decine, se non centinaia di vetrini da esaminare e con il calore che le usciva dal corpo la lente del microscopio si appannava.

      Tirando fuori il cellulare dalla tasca, Liv mandò un messaggio al suo capo per vedere se era a conoscenza del problema.

      Ricordando che il pannello di controllo centrale era nella sala ristoro, si girò e si diresse verso il corridoio principale, mettendosi di auricolari rosa nelle orecchie e collegandole al suo cellulare. Con la semplice strisciata di un dito, Liv iniziò a cantare la sua canzone preferita e alzò il volume al massimo. Sbattendo giù per il corridoio, cercò di dimenticare la temperatura e di godersi la musica.

      Il lungo corridoio del Primary Research Lab (PRL) sembrava allungarsi per chilometri e, naturalmente, la sala ristoro era in fondo. Il pavimento in piastrelle grigie e le pareti colorate rendevano l’ambiente ancora più clinico e facevano sì che la passeggiata sembrasse provenire dal proverbiale film Il Miglio Verde.

      Supponendo che fosse da sola nell'edificio, gli stivali da cowboy di Liv sentirono improvvisamente il bisogno di fare due passi di danza, oscillando gambe e braccia all'unisono con un ritmo veloce. Dio, lei amava ballare e non vedeva l'ora di incontrare la sua vicina, Cassie, più tardi quella sera. Si divertivano sempre quando uscivano e Liv aveva bisogno di una pausa dal lavoro di un fantastiliardo di ore.

      Mentre scuoteva il suo bottino al boom-boom di Luke Bryan, non poteva fare a meno di notare una porta aperta davanti a sé. Improvvisamente, smise di ballare e come si fermò il calore le soffocò il collo e le guance. Forse non era sola.

      Di solito, tutte le porte