Contatto Per La Felicità. Serna Moisés De La Juan

Читать онлайн.
Название Contatto Per La Felicità
Автор произведения Serna Moisés De La Juan
Жанр Детская проза
Серия
Издательство Детская проза
Год выпуска 0
isbn 9788835403456



Скачать книгу

ion>

      Contatto

      per la

      Felicità

      Juan Moisés de la Serna

      Traduzione italiana Cinzia Pasqualino

      Edizioni Tektime

      2020

      “Contatto per la Felicità”

      Scritto da Juan Moisés de la Serna

      1a edizione: marzo 2020

      © Juan Moisés de la Serna, 2020

      © Edizioni Tektime, 2020

      Tutti i diritti riservati

      Distribuito da Tektime

      https://www.traduzionelibri.it

      Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, inserita in un sistema informatico, o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, di fotocopiatura, registrazione o altro, senza la previa autorizzazione scritta dell’editore. La violazione dei suddetti diritti può costituire un reato contro la proprietà intellettuale (Art. 270 e seguenti del Codice Penale).

      Si prega di contattare il CEDRO (Centro spagnolo per i diritti di riproduzione) per fotocopiare o scansionare qualsiasi parte di quest’opera. È possibile contattare il CEDRO attraverso il sito web www.conlicencia.com o telefonicamente al numero 91 702 19 70 / 93 272 04 47.

      Prologo

      La felicità per alcuni è uno stato, per altri è il cammino, ma quando arriva l`amore, ogni sofferenza viene dimenticata.

      Un romanzo intimo di persone sconosciute tra loro, con sentimenti contrastanti che confluiscono in un unico punto, l’AMORE.

      Dedicato ai miei genitori

      Nella vita in alcuni momenti

      dobbiamo decidere

      che cosa vogliamo fare

      quali passi compiere.

      Potrebbe non essere facile

      l’ambiente è ostile

      ma se lottiamo

      possiamo farcela.

      Impegnarsi è importante,

      ogni giorno dobbiamo fare

      degli sforzi, andare avanti

      e quindi arrivare alla vittoria.

      Basta non fermarsi

      quando si decide

      di combattere con tutte le proprie forze

      per realizzare il proprio obiettivo e raggiungerlo.

      AMORE

      Índice de contenido

       Prologo

       CAPITOLO 1. PRIMO GIORNO

       CAPITOLO 2. IL SECONDO GIORNO

       CAPITOLO 3. L’ORIGINE

       CAPITOLO 4 VIAGGIO IN TRENO

       CAPITOLO 5. NUOVA CITTÀ: PRIMO GIORNO

       CAPITOLO 6. NUOVA CITTÀ: SECONDO GIORNO

      CAPITOLO 1. PRIMO GIORNO

      Arrivai in città, all’inizio senza conoscerne realmente il motivo, ma ero sicuro di avere qualcosa da fare lì, perché fino ad allora ogni volta che andavo in un posto era per aiutare qualcuno, anche se questa persona non era consapevole che io ero il canale utilizzato.

      Alloggiai in un motel della periferia e presi la prima linea di autobus che vidi per percorrere le strade di quella città sconosciuta. All’inizio quando senti parlare di un posto nuovo, ti informi dei luoghi più significativi e turistici che si possono visitare, ma la cosa più importante per me era conoscere i luoghi religiosi e gli ospedali, dove poter compiere la mia missione.

      Con una cartina in mano, guardavo le strade, per memorizzare quali fossero le fermate che mi interessavano su quella linea, così ogni volta che ci fermavamo per far scendere o salire i passeggeri, facevo un segno sulla cartina e cercavo gli edifici vicini che mi interessavano.

      Avevo imparato che quando si ha poco tempo, bisogna sfruttarlo al meglio per compiere la propria missione. E così feci, cercai quei luoghi dove si riunivano le persone di fede, per non doverle cercare casa per casa.

      Arrivai all’ultima fermata dell’autobus e scesi, era davvero lungo il viaggio del ritorno, ma prima di prendere l’autobus per tornare al motel decisi di camminare un po’ e conoscere la gente, perché nonostante vivessi in un grande paese con una propria idiosincrasia, ogni città ha il suo stile e dentro di essa, ogni zona ha la sua identità.

      Si trattava di un quartiere popolare in linea con i grandi edifici che come alveari davano rifugio a migliaia di persone. Gli scarsi spazi verdi che lo circondavano e la mancanza di attrezzature per il tempo libero, davano l’idea che i suoi abitanti erano troppo occupati nella loro costante evoluzione del lavoro per perdere tempo seduti in un parco a leggere il giornale.

      Camminai un po’ e notai i veicoli, erano piuttosto vecchi e nonostante il loro aspetto trascurato venivano utilizzati ogni giorno. Sicuramente venivano usati per trasportare intere famiglie, lasciando tutti a lavoro o a scuola prima di finire all’interno di alcuni edifici adibiti esclusivamente a parcheggi.

      Intere torri venivano usate quotidianamente da migliaia di lavoratori che sapevano che per strada non avrebbero trovato un posto libero per parcheggiare.

      Continuai a camminare, mi accorsi e rimasi sorpreso che non c’era quasi nessuna traccia di sporco per le strade, cosa che avevo già notato nei quartieri popolari di altre città. Più la popolazione è umile, più si prendono cura delle aree comuni, come se sapessero che nessuno verrà a sistemare ciò di cui non si prendono cura.

      Continuai e trovai una piccola chiesa in mezzo a un campo aperto, era un piccolo edificio all’ombra di due grandi case. Entrai, ma mentre mi avvicinavo vidi che c’era un cartello sulla porta, che annunciava il giorno e l’ora della funzione, specificando che rimaneva chiusa per il resto del tempo.

      Mentre scendevo le scale davanti alla chiesa, pronto per tornare al motel, una vecchia signora che passava di lì, con indosso un vestito floreale piuttosto appariscente, mi salutò dicendo,

      «Giovane, è presto per la messa, perché mancano ancora due ore.»

      «Sì, signora, è che sono nuovo della città e mi sono avvicinato per vedere se fosse aperta e visitarla.»

      «Da molto tempo non si apre al di fuori dell’orario delle celebrazioni. Prima, quando ero bambina, la casa del Signore era sempre aperta in qualsiasi momento, si poteva passare e pregare, stare un po’ in silenzio e poi andare per la propria strada, ma ora è diverso, tutti hanno troppa fretta per rendersi conto che c’è una chiesa. Mi sembra che anche il sacerdote abbia fretta ed è per questo che non ha nemmeno il tempo di aprire prima dell’orario.»

      La ringraziai per l’informazione e, visto che la signora mi era simpatica, le chiesi cordialmente,

      «Posso farle un regalo?»

      «Non sono vecchia come sembro, a quale donna non piace ricevere un regalo, anche se non so quale sia il motivo,» mi rispose sorpresa.

      «Non