Cryptotrading Pro. Alan T. Norman

Читать онлайн.
Название Cryptotrading Pro
Автор произведения Alan T. Norman
Жанр Личные финансы
Серия
Издательство Личные финансы
Год выпуска 0
isbn 9788835400622



Скачать книгу

CRYPTOTRADING PROFai trading per guadagnare con strategie, strumenti e tecniche di gestione del rischio testati nel tempoUna guida contemporanea dal principiante al professionistaAlan T. NormanTraduzione italiana Valeria BraganteOttieni il tuo Libro Bonus Gratuito sulle Bitcoin Whales(Trovalo alla fine di questo libro)

      Copyright 2018 © Alan T. Norman – Tutti i diritti riservati.

      Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, distribuita o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, compresa la fotocopia, la registrazione, o altri metodi elettronici o meccanici, senza la previa autorizzazione scritta dell’editore, eccetto nel caso di brevi citazioni contenute in recensioni critiche e altri usi specifici non commerciali consentiti dalla legge sul copyright.

      PREFAZIONE

      Nell'era della completa diffusione di Internet in ogni ambito della nostra vita, vi è una nuova generazione non è disposta a seguire la pista battuta dei nonni e dei bisnonni, che si sono laureati nelle università, hanno scelto un lavoro e lo hanno mantenuto fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Inoltre, siamo stanchi delle scadenze costanti sul lavoro, dei capi con i loro umori eternamente mutevoli e, soprattutto, offensivi, della mancanza di carriera e crescita finanziaria.

      Internet ha offerto alle persone l'opportunità di interrompere questo circolo vizioso. Le persone hanno un'alternativa che può fornire sia ricompense finanziarie sia libertà dal lavoro d'ufficio, dai dirigenti senior e dalle tempistiche aziendali.

      Allora, qual è questa favolosa alternativa che ti dà la tanto desiderata libertà per gestire il tuo tempo e persino tutta la tua vita?

      Molte persone sognano di non fare nulla (o quasi nulla) e di essere pagate per questo, no? E se ti dicessi che questo sogno è quasi diventato realtà?

      In un modo o nell'altro, Internet ha fornito all'umanità una varietà di opzioni per guadagni passivi. Mentre sei seduto sul divano, puoi vendere qualcosa, tenere registri contabili per qualcuno, pubblicare post per il tuo blog o vivere grazie agli interessi dei tuoi investimenti. Pertanto, al giorno d'oggi, hai tutte le possibilità di avere un buon reddito in futuro investendo anche una piccola parte delle tue capacità, tempo e capitale in attività "passive", dove non ci sono uffici e capi!

      In precedenza, le persone guadagnavano reddito passivo investendo in depositi bancari, cooperative di credito, vari fondi e immobili. Tuttavia, quei dividendi arrivavano lentamente o con molto lavoro.

      Ora ci sono nuove "professioni" per ricevere entrate passive, incluso il trading. Non importa quanto possa sembrare difficile a prima vista, quasi tutti possono padroneggiare questa "scienza". Tuttavia, nell'ultimo decennio, centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo si sono dedicati a lavorare su una varietà di Borse, cercando di diventare milionari. Si siedono davanti ai computer 24 ore su 24, 7 giorni su 7, facendo irruzione negli scambi e cercando di aumentare il loro capitale. Sfortunatamente, non tutti ci riescono.

      Con la criptovaluta rivelatasi diversi anni fa, una sottospecie completamente nuova di trader – cripto trader – è apparsa sul mercato. In generale, il trading di criptovaluta non differisce molto dal trading tipico Il principio di base è lo stesso: "Compra basso, vendi alto." Indipendentemente dal prodotto che hai – azioni, petrolio, oro o criptovaluta – questo principio rimane invariato.

      Quindi, chi sono questi "misteriosi" trader di criptovalute e di cosa hai bisogno personalmente per padroneggiare questa professione? Per avere successo nel trading di criptovaluta e nel trading di altri asset, avrai bisogno di:

      ● Tempo libero.

      ● Capitale.

      ● Conoscenza di base di concetti economici.

      ● Desiderio di apprendere e provare costantemente nuove strategie.

      ● Stabilità mentale.

      Sebbene il trading convenzionale e il trading di criptovaluta abbiano molto in comune, hanno ancora le loro differenze. Cerchiamo di capirle.

      Se sei un trader ordinario (NON un trader di criptovaluta), allora sai con certezza che l'accesso ai tuoi scambi è possibile solo tramite un broker. Un broker fornisce software per l'interazione con lo scambio e fornisce supporto tecnico per tale lavoro. Questi servizi hanno un prezzo, ma non hai scelta poiché non puoi fare a meno di un broker in Borsa. Tuttavia, se fai trading di criptovaluta, hai accesso a qualsiasi scambio. Indipendentemente dalla tua età, stato sociale, professione o dimensione del capitale, puoi compilare un modulo di registrazione sul sito Web di uno scambio (è meglio farlo su più scambi), depositare fondi per il trading e iniziare il tuo percorso di trader di criptovaluta senza l'aiuto di intermediari.

      Dovresti ricordare che il mercato delle criptovalute opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non si chiude né si apre in un determinato momento come i normali mercati azionari. Cioè, qualsiasi scambio di criptovaluta è "vivo" e funziona senza mai dormire e riposare.

      Uno dei principali vantaggi e sfide del trading di criptovaluta è la volatilità. Questo indicatore mostra l'intervallo di fluttuazioni del valore di un asset per un determinato periodo di tempo. Può essere definito un prerequisito per il trading poiché un trader trae profitto dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di un asset.

      Tuttavia, tieni presente che la volatilità non è un valore costante. Dipende da molti fattori e non può essere prevista con precisione (a volte la volatilità viene persino creata artificialmente per aumentare il prezzo di una determinata valuta). I trader effettuano calcoli su dati storici, che si sono formati in difficili condizioni di mercato e che non si ripeteranno mai più. Pertanto, vale la pena considerare gli indicatori come un riferimento approssimativo.

      Ma è la volatilità che rende la criptovaluta così attraente per il trading. I dati storici non si sono ancora accumulati (poiché la criptovaluta è apparsa solo pochi anni fa e il trading di criptovaluta professionale è ancora più giovane) e condizioni di mercato complesse si verificano proprio davanti ai tuoi occhi.

      Qui voglio avvertirti che la volatilità può giocare positivamente nelle mani di un trader di successo, ma può anche giocare brutti scherzi ad un nuovo arrivato.

      Riassumiamo i principali pro e argomenti a favore del trading di criptovaluta:

      ● Accesso agli scambi senza il coinvolgimento dei broker.

      ● Gli scambi funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

      ● Volatilità.

      Penso che tu abbia capito che il trading di criptovaluta non è solo un'idea di reddito passivo alla moda che richiede la pressione dei pulsanti "start" e "stop". È una generazione costante di idee e nuove strategie che ti aiuteranno a guadagnare denaro.

      Spero che questo libro costituisca una pietra miliare per il tuo successo nel trading di criptovalute. Per aiutarti a spremere il meglio da queste pagine, ho sviluppato dei compiti pratici che puoi trovare dopo ogni sezione del libro. Puoi farlo in qualsiasi momento a tuo piacimento, ma ti chiedo di non passare alla sezione successiva prima di completare l' attività per quella precedente.

      Perché? Lo ripeterò (se non l'hai ancora capito): il trading non riguarda la teoria, si tratta di pratica. Pertanto, se sei troppo pigro per esercitarti su tutti gli strumenti di cui hai letto, dopo aver letto il libro, guarderai i diagrammi senza essere in grado di creare testa o croce. Questo, a sua volta, porterà immediatamente a decisioni commerciali errate e, quindi, a perdite finanziarie. Cosa tendono a fare le persone in questi casi? Esatto, cercare il colpevole. Fai i compiti a casa, impara le tue migliori pratiche e non cercare di incolparmi per le tue disgrazie se prendi decisioni sbagliate perché non hai fatto pratica.

      Io non ho il ruolo di personal trainer, e non perseguo questo obiettivo. Non posso stare accanto al tuo letto, indicando il libro con il mio indice, esortandoti a fare i compiti. Sta a te decidere se farai i compiti, quindi i risultati dipendono anche da te.

      Per riassumere, spero che i miei lettori siano futuri trader di successo; pertanto, sono pronti