Promette Di Amarti. Shanae Johnson

Читать онлайн.
Название Promette Di Amarti
Автор произведения Shanae Johnson
Жанр Вестерны
Серия
Издательство Вестерны
Год выпуска 0
isbn 9788835430247



Скачать книгу

section> Promette di amarti

      Copyright © 2021, Ines Johnson. Tutti i diritti riservati.

      Questo romanzo è un’opera di fantasia. Tutti i personaggi, i luoghi e gli eventi descritti in questa pubblicazione sono usati in modo fittizio o sono interamente fittizi. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, se non da un rivenditore autorizzato o con il permesso scritto dell'autore.

      Stampato negli Stati Uniti d'America

      Prima Edizione febbraio 2021

      Indice

       Capitolo 1

       Capitolo 2

       Capitolo 3

       Capitolo 4

       Capitolo 5

       Capitolo 6

       Capitolo 7

       Capitolo 8

       Capitolo 9

       Capitolo 10

       Capitolo 11

       Capitolo 12

       Capitolo 13

       Capitolo 14

       Capitolo 15

       Capitolo 16

       Capitolo 17

       Capitolo 18

       Capitolo 19

       Capitolo 20

       Capitolo 21

       Capitolo 22

       Epilogo

      Capitolo Uno

      Un vento fresco spostò una ciocca sciolta di capelli dalla fronte di Saylor Silver. Di solito i suoi capelli erano raccolti dietro la testa in una coda stretta. Il suo stile era pratico e le permetteva di avere una visione chiara per fare il suo lavoro con gli animali grandi e piccoli.

      Quel pomeriggio non stava lavorando nel fienile. Non c’erano animali feriti in giro che nitrivano o stridevano di dolore. Si udì un suono gioioso mentre la sorella maggiore di Saylor si piegava in avanti per baciare il suo nuovo marito.

      Il sorriso di Scout era così ampio, i suoi occhi blu così luminosi e pieni di amore, che Saylor sentì quel calore anche se non era diretto a lei. Lincoln Rawlings, il nuovo genero di Saylor, sorrise alla sua sposa mentre stava per baciare le sue labbra. La folla di famiglia e amici esultò e urlò durante quella dimostrazione di affetto. Quando la coppia ruppe il bacio, Linc guardò Scout con stupore, come se non credesse ancora alla sua fortuna nell’aver trovato la donna che stava davanti a lui, facendo giuramento di onorarla, amarla e proteggerla fino alla fine dei suoi giorni.

      Altri capelli sciolti svolazzarono sulla fronte di Saylor. Lei li scostò con le dita, prendendosi un momento per asciugarsi il sudore dagli occhi. Quando lo fece, vide l’uomo che stava dietro Linc fare lo stesso.

      Jefferson Moore era il testimone di Linc. Come molti soldati, i suoi capelli erano rasati a zero. Ciò significava che nessuna ciocca di capelli ribelli poteva svolazzargli in faccia. Ciò significava che per lui era impossibile eseguire un movimento drammatico come scostarsi i capelli dagli occhi. A differenza di Saylor, Jeff non cercava di usare i capelli come scusa.

      Con l’indice della mano destra, Jeff si asciugò il sudore dagli occhi. Poi colse il suo sguardo. Saylor sapeva di dover distogliere lo sguardo. Agli uomini non piaceva che le donne li guardassero nei momenti di debolezza. Invece di accigliarsi per quell’intrusione, Jeff le rivolse un sorriso.

      Non era neanche un sorriso timido. Era un sorriso complice. Come se anche lui avesse visto le sue lacrime e le fosse vicino in segno di solidarietà.

      A Saylor piaceva quella sensazione, la sensazione di essere unita con qualcuno. Troppo spesso si sentiva sola al mondo. Anche se era sempre circondata di gente. Dalle sue sorelle agli animali di cui si occupava come veterinaria.

      E dall’uomo della sua vita. Il suo ragazzo, Nick. Che era seduto non troppo lontano. Ma quando lei lo cercò nella piccola folla di ospiti seduti dal lato della sposa, non lo vide né sentì.

      Era andato via? Le aveva detto che odiava i matrimoni. Le aveva detto che erano noiosi e compiacenti e una perdita di tempo. Lo aveva pregato di venire. Gli ci erano voluti giorni per cedere e acconsentire. E in quel momento se ne era andato.

      No, aspetta. Lei vide i suoi capelli rossi. Si era spostato dal lato della navata dello sposo. Forse voleva essere carino con gli amici soldati di Linc che erano lì.

      Ma no, Nick non era gomito a gomito con uomini dalle spalle larghe, la schiena dritta e i capelli rasati. Una donna si buttò indietro i capelli scuri mentre si appoggiava su di lui. Un’altra gli toccò l’avambraccio per riportare l'attenzione su di lei.

      Quando Nick alzò la testa, il suo sguardo non incontrò quello di lei. Quando lui alzò la mano per scostare le ciocche di capelli rossi dal viso, i suoi occhi luccicarono. Non di lacrime. Tutta l’umidità sarebbe evaporata nello sguardo infuocato che divideva tra le due ragazze.

      Saylor distolse lo sguardo da quella scena. Quando voltò la testa, i suoi occhi si posarono su Jeff. La sua bocca era contratta in una linea dritta di disapprovazione. Saylor pensò subito a cosa potesse avergli fatto di male. Seguendo lo sguardo di Jeff, vide ciò che lo turbava.

      Saylor voleva rassicurare Jeff che Nick non la stesse tradendo. Era solo un flirt. Tutti gli uomini flirtavano. Tutti gli uomini guardavano le altre donne. Non significava nulla.

      Bastava pensare a suo padre. Abe Silver aveva avuto tre mogli in dieci anni. Era normale, almeno nel suo mondo.

      Nick era un bell’uomo. Era normale che le donne lo notassero. Non poteva aspettarsi che lui non guardasse. Ma l’attenzione di Nick ritornava sempre su di lei. Proprio come aveva fatto suo padre con sua madre. Quella era la vera prova d’amore, che ritornavano.

      La musica della marcia nuziale riportò l’attenzione di Saylor sul lieto evento. Era ora che Linc e Scout cominciassero la loro marcia lungo la navata come novelli sposi. In quel momento la sorella maggiore di Silver, che era stata la