Norman!. Rotimi Ogunjobi

Читать онлайн.

Название Norman!
Автор произведения Rotimi Ogunjobi
Жанр Книги для детей: прочее
Серия
Издательство Книги для детей: прочее
Год выпуска 0
isbn 9788835428497



Скачать книгу

n>

      di Rotimi Ogunjobi

      Tradotto da Giovanna Bongiovanni

      © 2021 Rotimi Ogunjobi

      Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere usata o riprodotta, in nessun modo, senza autorizzazione scritta, tranne nel caso di brevi citazioni riportate in articoli di critica o recensioni.

      Dedica

      Questo libro è dedicato a tutti I bambini nella mia vita

      INDICE

       NORMAN!

       Capitolo 1 Il bambino che sapeva parlare

       Capitolo 2 Norman il bambino difficile

       Capitolo 3 La visita del dottore

       Capitolo 4 Il Lungo Viaggio verso Sud

       Capitolo 5 Norman il piccolo mascalzone

       Capitolo 6 Norman ritorna a Tillyard

      Il gallo cantava sempre di mattina, all'alba, fuori dalla fattoria. Il bebè si svegliò. Seduto nella sua culla, si guardò intorno nella grande camera da letto. Tutto era tranquillo, tranne che per il ticchettio dell'orologio sulla mensola del camino. A pochi metri di distanza, i suoi genitori dormivano profondamente nel loro letto.

      Anche se aveva solo sei mesi, si arrampicò sulla sponda del lettino e, in piedi sul pavimento, percorse la stanza buia fino ad arrivare alla porta aperta del bagno.

      In bagno, aprì la doccia e si lavò accuratamente con acqua e sapone. Poi si coprì con una morbida coperta calda e rimase seduto su una sedia per un po’, pensando a cosa fare dopo.

      Dopo qualche minuto, andò in cucina. Sul tavolo trovò due pagnotte di pane. Salì sul tavolo e le divorò. Avrebbe voluto mangiare di più, perché aveva molta fame, ma non c'era altro pane. Così andò in giro per la cucina piangendo e battendo i piedi con rabbia perché non riusciva a trovare altro pane.

      Il pianto di Norman svegliò i suoi genitori che, entrando in cucina, rimasero sorpresi nel vedere il bambino piangere.

      “Norman!” Esclamò sua madre, piuttosto stupita.

      “Cammina! Cammina!” Gridò il padre.

      Norman si fermò e li guardò in maniera irritata.

      “Cammina! Cammina!” Disse in tono derisorio, imitando il padre.

      “Sa parlare!” Disse sua madre portandosi le mani alla bocca.

      “Mi state facendo diventare matto! Pare che dovrò vivere per il resto della mia vita in questa noiosa fattoria.” Norman scosse la testa angosciato.

      “Norman, sai parlare?” Ripeté suo padre, incapace di nascondere il proprio stupore.

      “Certo che so parlare. Che domanda sciocca,” ridacchiò Norman.

      “Certo, è una domanda sciocca,” concordò sua madre, con il terrore negli occhi.

      “Ho fame mamma, voglio altro cibo. Ho mangiato tutto il pane che era sul tavolo, ma il pane è pieno di buchi dentro. Posso avere del bacon, delle uova e delle salsicce?”

      Temendo di perdere il senno, Mabel Wilson, andò in cucina, e cucinò sei uova, sei strisce di bacon e sei salsicce. Norman, seduto di nuovo sul tavolo della cucina, divorò rumorosamente il cibo nel suo piatto e bevve anche una pinta di latte. Ruttò ad alta voce, tornò nella sua culla e si addormentò di nuovo, russando rumorosamente.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEBLAEsAAD/2wBDAAYEBQYFBAYGBQYHBwYIChAKCgkJChQODwwQFxQYGBcU FhYaHSUfGhsjHBYWICwgIyYnKSopGR8tMC0oMCUoKSj/2wBDAQcHBwoIChMKChMoGhYaKCgoKCgo KCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCgoKCj/wgARCAnEB1MDASIA AhEBAxEB/8QAHAABAAEFAQEAAAAAAAAAAAAAAAECAwQFBgcI/8QAGgEBAQADAQEAAAAAAAAAAAAA AA