Драматургия

Различные книги в жанре Драматургия

Беспамятство

Екатерина Александровна Чимизгина

Высокое девятиэтажное здание – институт литературы, 6 этаж. Коридор светлый – белые обои, пол покрыт серой плиткой, несколько аудиторий. Прозвенел звонок, постепенно студенты начали выплывать из классов. Из 612-й аудитории вышли трое девушек – они звонко смеялись, как тут произносится голос:– Эй, ты! – незнакомец прокричал.Виола:– Вы мне? – грозно ответила.– А кому же ещё! – угрожающе ответил незнакомец.– О боже! – испугавшись, произнесла девушка. – Это он! – тихо сказала она девушкам.

Kali Yuga

Federico Pierlorenzi

”Vivere. Non so come si fa. Non so se voglio farlo.” Kali Yuga è l'era oscura nella vita di ogni individuo. Ed è in questo periodo di profonda crisi in cui l' IO e il NOI si confrontano, si cobattono e si confondono che avviene la scelta: CHI voglio essere io? L'analisi delle emozioni si trasforma in espressione linguistica che accompagna il lettore attraverso l'ansia e l'angoscia, fino alla soluzione che porta alla rinuncia e scioglie la realtà. 4 capitoli importanti della vita di Pablo. 4 capitoli che gli sono stati impressi a fuoco nell'anima. Ma ognuno di questi capitoli ha un protagonista differente da Pablo. Ed egli non può che essere semplice spettatore impotente. O forse no. Ognuno ha la prorpia responsabilità in ciò che gli accade. Ma per accettarla deve prima fare i conti con se stesso e con gli altri, ed accettare di lasciare agli altri la propria responsabilità e di prendersi per sé soltanto la propria.

E Non Vissero Felici E Contenti

Federica Cabras

E non vissero felici e contenti è un thriller psicologico. L'autrice, convinta che ogni evento della nostra vita ci condizioni, ha impostato la trama sul passato dei personaggi: ogni evento ci cambia, ci plasma. C'è un matrimonio, e c'è un tradimento. Poi c'è una voglia di redenzione. Ma tutto andrà a rotoli. Il carnefice diventerà vittima… D'altronde quando un carattere è forte sopraffarlo è difficile. Sangue e macabro sono presenti a iosa e ciò che l'autrice vuole fare è stupire. Edmund Bellavista e Sandra Alti sono sposati da circa quindici anni, ormai. Costretti in un matrimonio ormai esaurito, vivono le loro vite all’insegna della monotonia; è dalla morte della loro bambina, infatti, che un muro li divide facendoli sembrare due estranei. Tuttavia, nonostante la scarsa considerazione che nutrono l’uno verso l’altra, hanno trovato un compromesso: nessuno, mai, tradirà l’altro. Il matrimonio è sacro per entrambi. Ma un giorno la bella e sicura di sé Sandi incontra un collega e il mondo le gira attorno veloce, privo di regole. Si invaghisce, si dimentica dei suoi buoni propositi e intreccia con l’attempato ma fascinoso Vittorio una relazione. Ma la verità non è quella che sembra. Sandi è una donna dal cuore di ghiaccio e, nonostante si accorga che l’uomo si sta innamorando di lei, se ne infischia… D’altronde ha due cose che bramava avere da tempo: la sicurezza di un marito e l’emozione di una relazione peccaminosa. Inoltre la nuova esperienza ha risvegliato in lei la voglia di scrivere – quella voglia che, sempre sopita dentro di lei, non si era mai concretizzata in un’occasione valida. Però nulla è come sembra: Vittorio, l'attempato uomo con cui ha intrecciato una storia di sesso, è un maniaco psicopatico. Lei sarà come le altre? Si arrenderà? Sandi Alto non si arrende. Mai. Lotterà come non mai, senza se e senza ma. La situazione si ribalterà presto e Vittorio si troverà a passare dall'essere un carnefice a una vittima. Morirà e molte altre donne saranno vendicate. In tutto questo Eddie che ruolo avrà? Be', ama la moglie in modo viscerale, la stima e farebbe di tutto per lei. Sarà il suo aiutante. Un assassinio forte, crudo, senza pietà. E poi un duplice suicidio. Thriller psicologico con punti horror.

Se Fossi Per Me

Rosanna Capursi

Mónica Valentini è una ragazza di 24 anni che dopo aver subito un terribile incidente si trasforma in un fantasma. Trovandosi in un limbo tra la vita e l'aldilà, un arcangelo le consegna un ciondolo perché possa apparire mortale, ad una sola condizione: dovrà compiere una missione, che però Mónica non rispetterà fino in fondo, finendo per innamorarsi di Christopher, un ragazzo di 27 anni, che la farà sentire come se fosse ancora viva. Questa è un’opera piena di narrativa, dramma e romanticismo. Mónica Valentini è una ragazza di 24 anni che dopo aver subito un terribile incidente si trasforma in un fantasma. Trovandosi in un limbo tra la vita e l'aldilà, un arcangelo le consegna un ciondolo perché possa apparire mortale, ad una sola condizione: dovrà compiere una missione, che però Mónica non rispetterà fino in fondo, finendo per innamorarsi di Christopher, un ragazzo di 27 anni, che la farà sentire come se fosse ancora viva. Questa è un’opera piena di narrativa, dramma e romanticismo.Quando ero giovane, immaginavo che sarei morta ormai vecchia insieme all’amore della mia vita,dopo un matrimono con figli, la vita che da giovane si idealizza e sogna,però…Se succede qualcosa nella tua vita che ti fà cambiare il modo di pensare e quello di vedere l’esistenza? Anche se devo ammettere che quando la mia vita è inaspettatamente finita,una nuova è cominciata,dove ho potuto capire che la vita e la morte non sono poi cosi diverse come pensavo

If You Were Mine

Rosanna Capursi

Monica Valentini is a 24-year-old young woman, who has a terrible accident and becomes a ghost. While she's in the middle of life and afterlife, an archangel gives her a pendant so that she can pretend to be mortal, with only one condition: she will have fulfill a mission; however, Monica does not accomplish it to the letter and ends up falling in love with Christopher, a 27-year-old young man who will make her feel as if she were still alive. This is a work full of fiction, drama and romance. Monica Valentini is a 24-year-old young woman, who has a terrible accident and becomes a ghost. While she's in the middle of life and afterlife, an archangel gives her a pendant so that she can pretend to be mortal, with only one condition: she will have fulfill a mission; however, Monica does not accomplish it to the letter and ends up falling in love with Christopher, a 27-year-old young man who will make her feel as if she were still alive. This is a work full of fiction, drama and romance. When I was young, I used to imagine that I would die being an old lady with the love of my life next to me, a marriage with my children, the life that you believe is ideal and dream of, but… what if something in your life happens that makes you change the way you think, the way you believe existence is? Though, I have to admit, when my life changed unexpectedly, a new one began, and made me see how is it that life and death are not so different from each other as I used to think.

Clouds Of Smoke… The Story

Gianluigi Ciaramellari

Damien is the charismatic owner of an electronic cigarette store in Florence. He’s wise, spiritual, rich and above all, he has a healing power that comes from water, like steam. Desperate souls come to Damien’s store unknowingly searching for help. Like Sonia, a beautiful girl consumed by a cancer; or Massimo, overwhelmed by serious economic problems; or Giorgio, a wealthy young man who is apparently shallow, but hides a past of anguish and darkness

Two Men of Sandy Bar

Bret Harte

Misericordia

Benito Pérez Galdós