Criptovaluta: Comprendere Il Mining, Blockchain E Il Trading Di Valute Digitali. Matthew Brown

Читать онлайн.
Название Criptovaluta: Comprendere Il Mining, Blockchain E Il Trading Di Valute Digitali
Автор произведения Matthew Brown
Жанр Интернет
Серия
Издательство Интернет
Год выпуска 0
isbn 9788893987035



Скачать книгу

      MATTHEW BROWN

      CRIPTOVALUTA

      Comprendere il mining, blockchain e

      il trading di valute digitali

      Tradotto da Maddalena Lukasik

      Edito da Tektime

      Copyright © 2019 - Matthew Brown

      Introduzione

      Congratulazioni per aver scaricato questo libro e grazie per averlo scelto.

      Nei seguenti capitoli affronteremo tutto ciò che è necessario sapere su Bitcoin e altre criptovalute. Leggendo questo libro, apprenderai molto su argomenti importanti come Blockchain, Bitcoin e altre criptovalute, oltre a come fare trading su valute digitali e su come investire in Bitcoin.

       Negli ultimi 3 o 4 anni, c'è stato un grande interesse per le criptovalute, in particolare per i Bitcoin. Ciò è dovuto alla sua crescita esponenziale negli ultimi anni, al suo immenso potenziale e alla sua portata globale. Pensa a un investitore che ha acquistato $ 100 Bitcoin nel 2010. Questo investimento vale oggi circa $ 400.000. Ciò dimostra quanto sia impressionante il fenomeno Bitcoin.

      Se vuoi condividere i profitti generati da Bitcoin, allora devi leggere questo libro fino alla fine, per capire i principi che governano le criptovalute. Così imparerai tutto sulla blockchain e su come minare Bitcoin. Crediamo che quando arriverai alla fine del libro, avrai imparato abbastanza su Bitcoin tanto da valutare di investire in criptovalute.

      Ora dai un'occhiata più da vicino a Bitcoin e scopri cosa ti interessa. Ti piace confermare le transazioni e generare nuovi soldi? Quindi dovresti considerare di minare Bitcoin. Ti piace stare seduto a guardare i tuoi soldi che aumentano? Allora probabilmente dovresti investire i tuoi soldi in Bitcoin. Esistono diversi modi di investimento, cerca quello che è più adatto a te.

      Qualunque sia la tua decisione, crediamo che ne trarrai vantaggio. Ricordati di ringraziarci prima della fine del 2017 per i contenuti, la conoscenza, la saggezza e l’opportunità di investimento presentate in questo libro.

      Ci sono molti libri su questo argomento sul mercato, pertanto grazie ancora per aver scelto questo libro! Ogni sforzo è stato fatto per garantirvi una ricchezza di informazioni utili. Buona lettura!

      Capitolo 1: Nozioni di base su Bitcoin

      Che cos'è un Bitcoin?

      Bitcoin è la prima moneta digitale virtuale decentralizzata. Oggi è la criptovaluta più popolare al mondo. Le criptovalute sono valute digitali che si avvalgono della tecnologia di crittografia. Bitcoin viene abbreviato in BTC.

      Il sistema di pagamento Bitcoin è stato creato da Satoshi Nakamoto, pseudonimo forse di un gruppo di persone, e si pensa che siano ingegneri di software americani. Il software creato nel 2009 è stato progettato per gestire e amministrare Bitcoin.

      Da allora, sono stati apportati miglioramenti e aggiornamenti al software da un gruppo di sviluppatori che sono per lo più finanziati dalla Bitcoin Foundation.

      Bitcoin è denaro reale e tangibile?

      Bitcoin non esiste in nessuna forma fisica. Non ci sono banconote o monete Bitcoin. Bitcoin esiste sotto forma di una stringa di caratteri con i saldi codificati in un registro pubblico all'interno della rete cloud Bitcoin. Tutte le transazioni Bitcoin vengono validate e registrate in un libro mastro noto come Blockchain.

      Bitcoin non è controllato, gestito o supervisionato da alcun ente governativo. Non esiste alcuna banca centrale o altra autorità che gestisca o controlli i Bitcoin.

      Dettagli delle transazioni Bitcoin

      Esistono degli scambi veri di Bitcoin in cui è possibile acquistare Bitcoin. Si possono utilizzare le valute legali come la sterlina, il dollaro o l'euro. Quando si acquista Bitcoin, si riceve una serie di codici. Ogni codice è composto da una lunga stringa digitale alfanumerica.

      È possibile confrontare la chiave pubblica Bitcoin con il conto bancario. La chiave pubblica personale può essere condivisa con chiunque, in particolar modo durante la transazione. Tuttavia, non si dovrebbe mai condividere la chiave privata con nessuno. La chiave privata Bitcoin deve essere protetta in quanto è paragonabile ad un pin ATM.

      La chiave pubblica occorre solo per autorizzare le transazioni Bitcoin. I Bitcoin sono conservati in modo sicuro nel portafogli digitale del computer o dispositivo mobile.

      Trasferimento di Bitcoin

      Il trasferimento di Bitcoin è semplice come inviare un'e-mail. Si può acquistare quasi tutto usando Bitcoin. I programmatori professionisti, conosciuti come minatori, proteggono la rete Bitcoin. I minatori di Bitcoin vengono ricompensati con Bitcoin neoformati per la verifica delle transazioni. Una volta che le transazioni sono confermate, vengono codificate in un registro pubblico trasparente.

      In che modo Bitcoin influenza il mondo?

      Bitcoin ha aperto una piattaforma completamente nuova per le innovazioni. Il software utilizzato è open source al 100%, quindi chiunque può rivedere il codice. Bitcoin sta cambiando la finanza globale esattamente nello stesso modo in cui il web ha cambiato l’editoria. Quando tutti avranno accesso ai mercati globali, le grandi idee prospereranno.

      Consente il movimento di denaro oltreconfine

      Usando Bitcoin, i traders e gli investitori possono trasferire denaro da un paese all'altro. Prendendo in considerazione l’esempio dei proprietari di aziende in Cina, dove il governo limita la quantità di denaro che può essere trasferito all'estero, per superare questa barriera, i residenti acquistano ingenti quantità di Bitcoin e andando poi all'estero, convertono i loro Bitcoin in altre valute.

      Bitcoin offre opportunità di business

      •Bitcoin consente alle aziende di ridurre al minimo le commissioni di transazione.

      • Non costa nulla creare un account Bitcoin

      • Non ci sono addebiti

      • L'economia bitcoin porterà ulteriori affari

      Aumento degli investimenti in Bitcoin

      Bitcoin ha attirato l'attenzione di investitori e traders di tutto il mondo. L'attrattiva di Bitcoin si fonda sulla sua crescita fenomenale e sulle immense opportunità.

      Le istituzioni e gli investitori individuali che hanno investito in Bitcoin, nell'ultimo anno hanno ricevuto utili redditizi. A marzo 2016, 1 BTC equivaleva a $ 343. A gennaio 2017, questo importo era aumentato a $ 1000, e a luglio era a $ 4000. Il valore aumenta di dieci volte. Ognuno può investire in Bitcoin e beneficiare di questa crescita fenomenale.

      Vantaggi dei bitcoin rispetto ad altre valute

       I bitcoin vengono trasferiti direttamente da persona a persona senza passare attraverso una camera di compensazione, quindi le commissioni sono molto più basse

       I Bitcoin si possono usare in qualsiasi paese

       L’account Bitcoin non può essere congelato

       Non ci sono prerequisiti o limiti arbitrari imposti per gli utenti di Bitcoin

      Il progresso di Bitcoin nel corso degli anni

      2016: quest'anno è stato significativo per i Bitcoin. All'inizio dell'anno il valore stimato era di $ 425, che è poi salito a $ 950 alla fine dell'anno, con una crescita superiore al 100%.

      2014: il prezzo dei Bitcoin è sceso nel 2014, il valore più alto, $ 1000