Dalla mente al cuore. Franz X. Bühler

Читать онлайн.
Название Dalla mente al cuore
Автор произведения Franz X. Bühler
Жанр Учебная литература
Серия 1
Издательство Учебная литература
Год выпуска 0
isbn 9783941633292



Скачать книгу

section>

       Vincitori e perdenti - la differenza

      ► Il perdente è sempre parte di un problema.

      ► Il pincitore è sempre parte della risposta.

      ► Il perdente ha sempre una scusa.

      ► Il vincitore ha sempre un programma.

      ► Il perdente dice: „Questo non è lavoro per me.“

      ► Il vincitore dice: „Lascia che lo faccia io per te.“

      ► Il pincitore vede una risposta in ogni problema.

      ► Il perdente vede un problema in ogni risposta.

      ► Il perdente vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.

      ► Il vincitore vede semp re il bicchiere mezzo pieno.

      ► Il perdente dice: „Si potrebbe fare, ma è troppo difficile.“

      ► Il vincitore dice: „Potrebbe essere difficile, ma si può fare.“

       Quali sono le tue risposte?

       Tutti conosciamo le sagge e profonde citazioni dei grandi poeti e dei grandi filosofi, così come conosciamo le saggezze popolari. Quante volte però ci siamo detti: “Belle sì, ma impossibili da praticare!”. Questo libro descrive e spiega, in maniera facile ed avvincente, il loro significato e cosa ancora più importante, come trarne profitto nella vita di tutti i giorni. In uno stile narrativo forte e chiaro, altre volte semplice e leggero, l’autote ci dà delle indicazioni per come mettere in pratica questi insegnamenti.

       116 consigli, idee, ricette, per scoprire la miniera di diamanti, che si trova nascosta in ognuno di noi.

       Questo libro è anche pubblicato in lingua italiana, francese, inglese ed ollandese.

Vom Kopf ins Herz:978-3-941633-11-7
Out of the Head and into the Heart:978-3-941633-12-4
Dalla mente al cuore:978-3-941633-13-1
Van het hoofd in het hart:978-3-941633-19-3
De la tête au coeur:978-3-941633-20-9

      Dalla mente al cuore

      © Copyright Création ”Vom Kopf ins Herz“

       Casa Editrice, produzione e distribuzione - internazionale:

      MENANI GmbH

      Eichbergstraße 13

      86935 Rott am Lech/Ammersee

      Germania

      Tel. +49 8869 911 83-0

      Fax +49 8869 911 83-18

       www.menani.com

       [email protected]

      Autore: Franz X. Bühler

      Illustrazioni: Pierre Bühler

      Traduzioni: Anna Anzile

      Volume 1 - Parte 2

      ISBN 978-3-941633-29-2

      E-Book produzione: HEROLD Service GmbH - Germania - www.herold-va.de

       Una rosa per?

      Perché un libro possa venire portato a termine ci vogliono molti collaboratori. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato. Ringrazio Tilli la mia cara moglie, che durante la stesura del libro ha dovuto trascorrere molti giorni e molte notti da sola. Per la sua comprensione e la sua pazienza nel sopportare le notti rese insonni dalla mia agitazione. La ringrazio, perché leggendo il libro, da semplice lettrice mi ha dato degli spunti e consigli molto utili ad ottimarlo.

      Ringrazio anche Heidy Gasser per la sua disponibilità come esperta scrittrice e lettrice; Barbara Wallimann, che con la sua conoscenza linguistica mi ha aiutato a scrivere in maniera corretta anche per gli occhi più critici. Ringrazio mia madre Emilie Bühler, che da buona madre e ottima correttrice mi ha sostenuto durante la stesura del manoscritto. Desidero ringraziare anche il Dott. Markus Wiggli, che con il suo sapere ha perfezionato il libro. E last but not least, Pierre Bühler (non parente), il quale con le sue delicate illustrazioni ha completato e arricchito l’opera. A tutti Grazie infinite!

       L’autore Franz X. Bühler

      (nato nel 1956 a Sursee in Svizzera)

      Dopo un processo tutto personale, dal quale ha imparato molto, basa il suo insegnamento sull’esperienza pratica della vita e non sulla teoria. Una delle sue maggiori qualità è la capacità di rendere concetti, a

      volte complessi e difficili, semplici e comprensibili a tutti. L’autore si occupa da più di 30 anni dello studio attivo della vita e delle sue legittimità. Attraverso diversi corsi formativi, tra qui il Training mentale, la suggestopedia così come lo studio intensivo del subconscio, è approdato in funzione di trainer del NLP (Neuro Linguistic Programming) alla fisica quantistica e alla psicologia quantistica. In queste ha scoperto una scienza affascinante che appaga la sua esigenza di chiarezza ed efficacia. Bisogna sapere che per Franz X.Bühler, ogni essere umano è unico e prezioso, da trattare con la massima attenzione e il massimo rispetto. La sua assoluta certezza è il sapere che ogni persona ha nel profondo di sé grandi capacità che aspettano solo di essere risvegliate. Il compito, che lui si è prefisso, è risvegliare queste capacità assopite, mantenendo vive allo stesso tempo anche le proprie. Franz X. Bühler è diventato famoso, grazie a moltissimi corsi di Training personali aiutando in maniera semplice, leggera e veloce molte persone a risolvere problemi quotidiani, a volte anche di profonda natura. La sua notorietà è dovuta anche ai suoi training per strategie di apprendimento, il seminario „Power-buch”, il metodo „Ip-Mind, i seminari „camminare sulle braci”, Il corso „diventare snelli e rimanere snelli” ed inoltre il suo lavoro nella prima vera scuola per Trainer mentali e Trainer della personalità, esercitando secondo la VSMPT.

       Prefazione

       «Il ventre maestro di tutte le arti»

       (Persio Flacco, satirico romano, 34-62 d.C.)

      Ogni giorno per 24 ore siamo immersi nella vita. Con i nostri organi sensoriali, occhi, orecchie, naso e bocca scopriamo e conosciamo il mondo che ci circonda. Alcune di queste esperienze vengono assimilate dalla nostra mente altre vanno direttamente al cuore.

      Scopriamo così che: molte cose si trovano in contrapposizione. La persona di successo sa che ogni giorno deve orientarsi verso nuove esperienze e nuovi insegnamenti. Tutto questo può essere molto interessante e stimolante. Ogni nuova situazione preclude anche nuove possibilità. Sempre che si sia veramente predisposti a riconoscerle.

      Ciò che il giorno precedente aveva ancora una validità assoluta, il giorno seguente deve venire nuovamente definito. Tutto questo accade molto spesso senza il nostro contributo personale.

      Questa realtà fa si, che nelle persone aperte, la loro mente e la loro predisposizione vengano stimolate e spronate a voler plasmare e a voler vivere il futuro.

      Le nostre esperienze e conoscenze sono, tra le altre cose, le basi fondamentali per una matura formazione di vita.

      Già con il semplice fatto di saper che attraverso la