Tradita . Морган Райс

Читать онлайн.
Название Tradita
Автор произведения Морган Райс
Жанр Героическая фантастика
Серия Appunti di un Vampiro
Издательство Героическая фантастика
Год выпуска 0
isbn 9781632910806



Скачать книгу

Che cosa hanno detto di APPUNTI DI UN VAMPIRO

      “TRADITA è un grande volume di questa serie. Morgan Rice ha davvero realizzato un'opera vincente in questa serie. E' incalzante, colmo di azione, amore, suspense e intrigo. Se non  avete letto i primi due romanzi, leggeteli e poi mettete le mani su TRADITA. Ho letto questi libri in ordine, ma ognuno di essi è anche fatto per essere letto individualmente, perciò anche se non avete letto i primi due, procuratevi TRADITA. Sono certo che finirete per procurarvi anche i primi due – vale la pena leggerli o almeno una volta…o due!”

      –-VampireBookSite

      "TRAMUTATA è un libro che può competere con TWILIGHT e VAMPIRE DIARIES,  uno di quelli che vi vedrà desiderosi di continuare a leggere fino all'ultima pagina! Se siete tipi da avventura, amore e vampiri, questo è il libro che fa per voi!"

      –-Vampirebooksite.com

      “La Rice fa un ottimo lavoro nello spingervi nella storia sin dall'inizio, utilizzando una grande capacità descrittiva, che trascende la mera descrizione dei luoghi … Ben scritto, ed estremamente veloce da leggere, TRAMUTATA è un buon inizio per una nuova serie sui vampiri, per chi intende immergersi in una storia leggera e interessante.”

      –-Black Lagoon Reviews

Chi è Morgan Rice

      Morgan Rice è l'autrice Bestseller di APPUNTI DI UN VAMPIRO,  una serie per ragazzi che comprende undici libri (e destinata a continuare) la serie bestseller THE SURVIVAL TRILOGY, un thriller post-apocalittico che comprende due libri (e destinata a continuare); e la serie epica fantasy bestseller L'ANELLO DELLO STREGONE, composta da tredici libri (e destinata a continuare).

      I libri di Morgan sono disponibili in edizioni audio e stampate, e le traduzioni dei libri sono disponibili in tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese, svedese, olandese, turco, ungherese, ceco e slovacco (e molte altre lingue si aggiungeranno).

      A Morgan piace ricevere i vostri commenti, quindi sentitevi liberi di visitare www.morganricebooks.com per entrare nella mailing list, ricevere una copia gratuita di un suo libro, ricevere omaggi gratuiti, scaricare le applicazioni gratuite, restare informati sulle ultime news, connettervi su Facebook e Twitter e restare in contatto!

Libri di Morgan RiceL’ANELLO DELLO STREGONEUN’IMPRESA DA EROI (Libro #1)LA MARCIA DEI RE (Libro #2)DESTINO DI DRAGHI (Libro #3)GRIDO D’ONORE (Libro #4)VOTO DI GLORIA (Libro #5)UN COMPITO DI VALORE (Libro #6)RITO DI SPADE (Libro #7)CONCESSIONE D’ARMI (Libro #8)UN CIELO DI INCANTESIMI (Libro #9)UN MARE DI SCUDI (Libro #10)UN REGNO D’ACCIAIO (Libro #11)LA TERRA DEL FUOCO (Libro #12)LA LEGGE DELLE REGINE (Libro #13)THE SURVIVAL TRILOGYARENA ONE: SLAVERSUNNERS (Libro #1)ARENA TWO (Libro #2)APPUNTI DI UN VAMPIROTRAMUTATA (Libro #1)AMATA (Libro #2)TRADITA (Libro #3)DESTINATA (Libro #4)DESIDERATA (Libro #5)BETROTHED (Libro #6)VOWED (Libro #7)FOUND (Libro #8)RESURRECTED (Libro #9)CRAVED (Libro #10)FATED (Libro #11)
Ascolta la serie APPUNTI DI UN VAMPIRO in formato audiolibro!Ora disponibile su:Amazon Audible iTunes

      Copyright © 2014 di Morgan Rice

      Tutti i diritti sono riservati.  Fatta eccezione per quanto consentito dalla Legge sul Copyright degli Stati Uniti d'America del 1976, nessuno stralcio di questa pubblicazione potrà essere riprodotto, distribuito o trasmesso in qualsiasi forma o mezzo, o raccolta in un database o sistema di recupero, senza che l'autore abbia prestato preventivamente il consenso.

      La licenza di questo ebook è concessa soltanto ad uso personale. Questo ebook non potrà essere rivenduto o trasferito ad altre persone. Se desiderate condividere questo libro con altri, vi preghiamo di acquistarne una copia per ogni richiedente. Se state leggendo questo libro e non l'avete acquistato, o non è stato acquistato solo a vostro uso personale,  allora restituite la copia ed acquistatela. Vi siamo grati per il rispetto che dimostrerete alla fatica di questa autrice.

      Questa è un'opera di fantasia. Nomi, personaggi, aziende, organizzazioni, luoghi, eventi e fatti sono il frutto  dell'immaginazione dell'autrice o sono utilizzati a puro scopo d'intrattenimento. Qualsiasi rassomiglianza a persone reali, viventi o meno, è pura coincidenza.

      Jacket art ©iStock.com /© Jen Grantham

FATTO:

      A 96km a nord di Manhattan, c'è un'oscura isoletta nel Fiume Hudson, in cui troneggia un decadente castello scozzese. L'isola è nota come Pollepel, ed il nome deriva da una ragazza, Polly, che, centinaia di anni fa,  fu abbandonata sulle acque ghiacciate dell'Hudson e si rifugiò sulle sue rive. Secondo la leggenda fu romanticamente salvata dal suo innamorato, che la sposò sull'isola.

      “Sessant'anni lo ricordo bene,

      Nella grandezza del tempo che ho visto

      Ore oscure e cose strane; ma questa infausta notte

      Ha scherzato sui passati saperi, sulle cose del passato”

--William Shakespeare, Macbeth

      CAPITOLO UNO

      Isola di Pollepel, Fiume Hudson, New York

      (Giorni Nostri)

      “Caitlin?” giunse la voce sussurrata. “Caitlin?”

      Caitlin Paine sentì la voce, e lottò fortemente per aprire gli occhi. Ma erano così pesanti; non contava quanto lei provasse, riusciva a malapena a sollevare le palpebre. Alla fine, si sforzò di aprirli, solo per un breve istante, per vedere da dove provenisse quella voce.

      Caleb.

      Era inginocchiato accanto a lei, tenendole la mano tra le sue, con la preoccupazione dipinta sul suo volto.

      “Caitlin?” lui chiese di nuovo.

      Lei provò a tirarsi su, sollevando le immense ragnatele dalla sua testa. Dove si trovava? Riusciva a vedere abbastanza, per rendersi conto che la stanza era vuota, fatta di pietra. Era notte, e la luce della luna piena filtrava dalla grande finestra. I pavimenti in pietra, le pareti in pietra, un soffitto ad arco anch'esso in pietra. La pietra sembrava liscia ed antica. Si trovava forse in un chiostro medievale?

      Oltre che dalla luce della luna, la stanza era illuminata da una piccola torcia, fissata in fondo alla parete, e non produceva poi così tanta luce. Era troppo buio per vedere di più.

      Lei provò a mettere a fuoco il volto di Caleb che la guardava speranzoso, così vicino a lei, distante solo pochi centimetri. I suoi occhi sembrarono illuminarsi, non appena le strinse più forte la mano. Le sue mani erano calde. Quelle di lei, invece, erano così fredde. Non riusciva a percepire vita in esse.

      Nonostante gli sforzi, Caitlin non riuscì a tenere gli occhi aperti un istante di più. Erano davvero troppo pesanti. Lei era … malata non era la parola giusta. Si sentiva … pesante. Si sentì fluttuare, come se fosse in un limbro, bloccata tra due mondi. Non si sentiva connessa al suo corpo, non si sentiva più parte della terra. Ma non si sentiva nemmeno morta. Era come se stesse cercando di svegliarsi da un sonno profondo, molto profondo.

      Si