Личностный рост

Различные книги в жанре Личностный рост

Дикая, свободная, настоящая. Могущество женской природы

Камилл Сфез

Камилл Сфез – психолог-клиницист и основательница тренингов «Женские круги». Она убеждена, что вопреки всему в каждой из нас живет Дикая Женщина. Цель ее книги – обнаружить в себе фундаментальную, доисторическую «дикую силу», которая выражается в полной уверенности в себе и контроле над своими мыслями и чувствами. Открыв этот замечательный путь трансформации, каждая сможет поменять старые негативные установки и предубеждения, связанные с сексом, женским циклом, деторождением, возрастными изменениями на положительные, увидеть в этом божественность женской природы, ее магию и красоту.

Le Tentazioni

Andrzej Stanislaw Budzinski

Nel primo libro della Bibbia, Genesi, dopo il peccato originale commesso da Adamo ed Eva, Dio prima di mandarli via dal Paradiso fa una cosa che ci spiega i disumani, animaleschi, comportamenti dell'uomo. “Il Signore Dio fece all'uomo e alla donna tuniche di pelli e li vestì”. Dio riveste l'uomo con la pelle degli animali e con questo gesto la Bibbia sottolinea che cosa è successo all'uomo dopo il peccato originale. La sua natura originale, primitiva, ricevuta da Dio, è cambiata, si è rivestita con la natura selvaggia. Sembra un regresso nello sviluppo. L'uomo assomiglia non soltanto Dio ma anche… In questo momento mi vengono i brividi… neanche voglio pensare… Però, purtroppo è così. L'uomo si è travestito con la natura del serpente! Già abbiamo capito che l'uomo ha due tendenze nel cuore: quella verso il bene e quella verso il male. Quello che scegliamo dipende da noi! Nell'antica Roma la tendenza a governare il popolo, a parte il terrore, era anche: “pane e giochi”– cioè – divertimento e sensualità. I governatori, per calmare e soddisfare la gente, ogni tanto organizzavano i giochi e offrivano il cibo gratuitamente. Questo trucchetto permetteva loro di tenere la gente sotto controllo, tranquilla e “soddisfatta”. Per avere il controllo, ogni tanto ripetevano questo trucchetto. PROVATE A IMMAGINARE! FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!

Vita Sana 2 . Per Essere Un Vero Uomo Non Basta Essere Soltanto Umano

Andrzej Stanislaw Budzinski

NOVITA'! LO STILE DEI LIBRI NOVITA'! A parte il contenuto che è molto interessante e utile… facile da leggere perché scritto in modo leggero, “colpisce” come la pubblicità…tocca profondamente e fa riflettere…non lascia il lettore indifferente…interessante e direi anche nuovo e originale, tutto fatto a slogan, con frasi brevi che tendono a colpire il lettore con il detto rapido piuttosto che discorsivo. Perché questo titolo? Per essere un vero uomo ci vuole qualcosa di più, un notevole salto di qualità della nostra natura umana verso Dio. In ogni religione osserviamo la manifestazione di Dio all'uomo. Dio con la sua grazia aiuta l’uomo a diventare santo, illuminato o perfetto, insomma, unito con Dio in modo perfetto attraverso la preghiera. L'uomo divinizzato. Ecco il senso del titolo del libretto, dovremmo assomigliare a Dio ed essere la sua immagine. La Bibbia ci spiega questo in modo perfetto…

Vita Sana 3. Per Avere La Voglia Di Volere.

Andrzej Stanislaw Budzinski

NOVITA'! LO STILE DEI LIBRI NOVITA'! A parte il contenuto che è molto interessante e utile… facile da leggere perché scritto in modo leggero, “colpisce” come la pubblicità…tocca profondamente e fa riflettere…non lascia il lettore indifferente…interessante e direi anche nuovo e originale, tutto fatto a slogan, con frasi brevi che tendono a colpire il lettore con il detto rapido piuttosto che discorsivo. Mi ricordo, qualche tempo fa, andavo abbastanza spesso a Verona, ogni tanto incontravo un barbone. Mi piaceva parlare con lui perché era barbone soltanto fuori, ma il suo cuore era pieno di saggezza. Una volta mi ha detto una cosa che mia ha colpito e mi è rimasta fino ad oggi e spero che mi rimarrà per sempre: “noi barboni siamo la coscienza del mondo… tu pensi che offrendomi 5 euro stai aiutando me? Invece no! Io sto aiutando te, ti do una possibilità di fare il bene. Può essere che questi cinque euro ti aprono il cielo”…

Vita Sana 1. Per Essere Belli Non Bastano Soltanto Le Creme.

Andrzej Stanislaw Budzinski

NOVITA'! LO STILE DEL LIBRO NOVITA'! A parte il contenuto che è molto interessante e utile… facile da leggere perché scritto in modo leggero, “colpisce” come la pubblicità…tocca profondamente e fa riflettere…non lascia il lettore indifferente…interessante e direi anche nuovo e originale, tutto fatto a slogan, con frasi brevi che tendono a colpire il lettore con il detto rapido piuttosto che discorsivo. La Vita Sana, nel mio progetto certamente, nella partenza e nei buoni propositi, dovrebbe essere un ciclo di piccole riflessioni.... che nello stesso momento ci offrono saggezza e anche buonumore, ci aiutano a riflettere su diverse cose della vita e poi a metterle in pratica, ognuno secondo le proprie capacità e possibilità … Un libro con buonumore, scritto NEL MODO PIÙ LEGGERO POSSIBILE… ACCETTABILE E FACILE DA DIGERIRE… PER POI DARE IL “NUTRIMENTO” NECESSARIO NELLA CRESCITA PERSONALE…

Come Superare La Crisi Degli ‘anta’: Mollate Tutto E Riprendetevi La Vostra Vita

Cinzia G.

Molte donne, ad un certo punto della propria esistenza, si guardano indietro e si accorgono che stanno vivendo la vita di qualcun’altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevano sognato. Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante. Io l’ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo ‘manuale’ e lo scoprirete. Oggi le donne che hanno toccato i fatidici ‘anta’ appaiono, spesso, più sicure rispetto alle più giovani per alcuni aspetti (come carriera e rapporti interpersonali) ma, fondamentalmente, persiste, una paura diffusa: invecchiare. Qualcuna ha il terrore dell’invecchiamento del corpo, qualcun’altra teme di più la senescenza della mente. Queste ansie da invecchiamento, spesso, possono ripercuotersi sulla capacità di gestire famiglia, affetti e lavoro. Ma, ancora più grave, è quando, guardandosi indietro, ci si accorge che si sta vivendo la vita di qualcun’altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevamo sognato. A un certo momento della nostra vita succede che, facendo un bilancio della propria esistenza, analizziamo il nostro percorso di vita ma, allo stesso tempo, guardiamo avanti e ci accorgiamo di quanto la ‘vecchiaia’ sia vicina. I figli, ormai grandi, hanno meno bisogno di noi. Spesso ci rendiamo conto che gli anni sono passati e che vorremmo realizzare ancora tanto nella nostra vita, rimpiangendo ciò che non potremo più avere o fare. Magari abbiamo la sensazione che nel corso della nostra vita non abbiamo fatto le giuste valutazioni in campo lavorativo, nello studio o a livello personale ma che, oramai, non è più possibile recuperare e facciamo i conti con le conseguenze dei nostri errori. Anche la crisi che caratterizza l’attuale momento storico a livello mondiale può generare ancora più insicurezze? Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante. Io l’ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo ‘manuale’ e lo scoprirete.

Comment Surmonter La Crise De La Quarantaine : Plaquez Tout Et Récupérez Votre Vie

Cinzia Gravili

De nombreuses femmes, à un certain moment de leur existence, regardent en arrière et s'aperçoivent qu'elles vivent la vie d'une autre, souvent différente et peu ressemblante à celle dont elles ont rêvé. Probablement, mais tout n’est pas perdu : il est possible de changer et de plaquer notre vie monotone pour en construire une nouvelle et plus intéressante. Je l’ai fait. Vous voulez savoir comment ? Lisez ce « guide » et vous le découvrirez. De nos jours, les femmes qui ont atteint l’âge fatidique de la quarantaine semblent, à certains égards (relatifs à la carrière professionnelle et aux relations interpersonnelles) souvent plus sûres d’elles que les femmes plus jeunes. Cependant, il subsiste fondamentalement une crainte répandue : vieillir. L’une est terrifiée par le vieillissement du corps, l’autre craint davantage la sénescence de l’esprit. Souvent, ces préoccupations liées au vieillissement peuvent se répercuter sur la capacité à gérer une famille, le travail et ce que l’on chérit. Mais ce qui est plus grave encore, c’est que lorsque l’on regarde en arrière, on s’aperçoit que l’on vit la vie d’une autre, souvent différente et peu ressemblante à celle dont on a rêvé. À un certain moment de notre vie, nous analysons notre parcours en dressant le bilan de notre existence, tout en regardant devant nous et en nous apercevant combien la « vieillesse » est proche. Les enfants, désormais grands, ont moins besoin de nous. Nous nous rendons souvent compte que les années sont passées et que nous souhaiterions réaliser encore tant de choses, regrettant ce que nous ne pourrons plus avoir ou faire. Peut-être avons-nous le sentiment de ne pas avoir pris les bonnes décisions au cours de notre vie dans le domaine du travail, des études ou au niveau personnel, et qu’il n’est plus possible d’y remédier. Nous prenons alors conscience de nos erreurs. La crise qui caractérise l’époque historique actuelle au niveau mondial peut-elle engendrer encore plus d’incertitudes ? Probablement, mais tout n’est pas perdu : il est possible de changer et de plaquer notre vie monotone pour en construire une nouvelle et plus intéressante. Je l’ai fait. Vous voulez savoir comment ? Lisez ce « guide » et vous le découvrirez.

Суперпамять за семь шагов

Андрей Сафронов

Навыки быстрого запоминания открывают огромные возможности. Представьте, что вы с ходу усваиваете новые иностранные слова. Читаете книгу, финансовый отчет или презентацию, а вся нужная информация максимально полно откладывается в памяти. Вы помогаете своим детям играючи запоминать даты, определения и стихи. Их оценки в школе улучшаются, повышается интерес к обучению. Представили? Все это реально! Эта книга – уникальное руководство по развитию памяти от чемпиона по запоминанию Андрея Сафронова. Выполняя простые упражнения, шаг за шагом автор научит запоминать самую разную информацию быстро и навсегда. В ваших руках инструмент, дающий конкурентное преимущество в учебе, на работе или в бизнесе.